Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Gennaio 2021. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore max8765k.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io sono sposato da 10 anni con una ragazza russa.
La gelosia del passato la accomuna alla tua ragazza.
Non trova un lavoro decente e non la mando a fare le pulizie però pulisce e cucina e si dà da fare.
Falle capire che la coppia è una cooperazione, non la cuccagna.
Se non lo capisce dagli un ultimatum. Cosa vuoi fare passare tutta la vita così solo per la “vergogna”?
Cosa dovresti fare? Metterla alla porta senza pensarci due volte. Se da quella ragazza hai più stress che altro è l’unica cosa da fare. Molto meglio solo che con una così, che tra l’altro, mi pare anche pretenziosa. Se la situazione fosse stata meno grave si poteva pensare a un chiarimento, ma nel vostro caso non credo proprio sia possibile. Anche perchè ci sono ulteriori problemi (tipo la crisi economica) che non dipendono da voi. Aggiungendo poi il fatto che lei è straniera ed ha quindi idee e punti di vista diversi, ci capisce come la situazione, se perdura, può soltanto peggiorare. Liberati di lei in fretta e non pensarci mai più. Starai presto meglio, garantito. Non ho altro da dire. Saluti.
un altro povero illuso
Una ragazza che ha dei problemi va comunque aiutata per qui non credo che metterla alla porta, come qualcuno ti ha consigliato di fare, sia la soluzione giusta. Basta solo parlare e cercare di essere comprensivi, ciao.
Carissimo (sono quasi tuo omonimo). Perdonami la durezza, ma temo che il tuo rapporto non abbia speranze. Lei ha dei problemi, questo è evidente. E ha ragione chi dice che chi ha dei problemi va aiutato, non messo alla porta. Ma lei vuole essere aiutata? Ci mette del suo per cercare di risolverli, questi benedetti problemi che ha? Voi avete delle difficoltà oggettive, questo è altrettanto innegabile. Ma lei cerca di fare corpo unico con te perché a queste difficoltà possiate far fronte? Riconosce l’impegno che ci metti? Ti è vicina in qualche modo? Dando per vero tutto ciò che tu scrivi nella tua lettera, mi pare che a tutte queste domande la risposta da dare sia un reciso: No! Per cui, dal momento che per giunta non siete nemmeno sposati, puoi tranquillamente liberartene, senza obblighi, né giuridici né, tanto meno, morali. Ho ancora qualcosa da dirti, ma continuo nel prossimo commento.
A differenza di molti che scrivono qui, io non credo che la soluzione ai nostri problemi siano la solitudine e il cinismo. Io penso che sia un bisogno di ciascuno di noi, anche se non sempre ammesso, di avere qualcuno a fianco con cui scambiare affetto e costruire qualcosa insieme. Ma questo, secondo me, non deve farci dimenticare il rispetto che dobbiamo a noi stessi per cui, se chi ci sta vicino, più o meno consapevolmente, approfitta di questo nostro bisogno per ricattarci o metterci sotto i piedi, credo noi si abbia tutto il diritto di mettere le cose in chiaro e far comprendere che abbiamo diritto al rispetto che noi per primi diamo. Per cui, se posso permettermi, ti suggerisco di mettere in chiaro con lei che niente può giustificare il modo in cui si comporta con te. E se, nonostante tutto, lei continua così, allora credo sia tuo diritto – e forse dovere verso te stesso – liberartene, trovando, in futuro, qualcuno che ti rispetti, come meriti.
Bravo Max belle parole…speriamo che il nostro amico segua i tuoi consigli. Mi sembra il suo un rapporto troppo a senso unico in cui lui dà senza ricevere niente in cambio. Cosí non puó sicuramente andare avanti
Max,
molto equilibrati e apprezzati i tuoi post 15 e 16, su cui non si può che concordare.
Ciao Max grazie del consiglio , ma sta andando sempre peggio anche in casa.
Oltre a dover pagare tutto io perché lei non lavora e non trova,non hai mai iniziativa a voler pulire casa , io pulisco spesso , ma lei nulla devo sempre chiederglielo.
Per il sesso non ho proprio voglia e diventa un rapporto bianco , quasi.
Sono molto indeciso su cosa fare perché lei è anche una cara ragazza ma ha smesso d’impegnarsi anche in casa e minaccia sempre di tornarsene nel suo paese.
Io ho voglia di una famiglia , ma così la vedo dura.
Grazie Rossana per il tuo apprezzamento ed è sempre un piacere ritrovarsi, benché in forma solo virtuale. Quanto all’altro Max: non mi resta che confermare quanto detto nei miei precedenti commenti, osservando che la situazione, ben lungi dal migliorare, sta degenerando e non sembra offrire possibilità di sbocchi positivi nel futuro. Una famiglia è una cosa meravigliosa, ma è anche assai impegnativa e legarsi mani e piedi a una persona che non sia più che onesta e affidabile rischia di portare alla più completa rovina, non solo economico-finanziaria ma anche, e soprattutto, esistenziale. Quindi, perdonami il consiglio forse troppo semplicistico e perentorio, ma credo che l’unica salvezza, per te, sia di liberarti di questa “cara ragazza”, finché sei in tempo. In bocca al lupo e auguri per una vita serena e appagante, come sicuramente meriti.