Egr.Direttore
chi le scrive si trova con un contratto “enelgas” senza alcuna mia autorizzazione e senza aver firmato nulla. Infatti non ho alcun contratto scritto con la mia firma di accettazione e nel contempo questi signori si sono permessi di dare disdetta alla ENI per mio nome. Ho più volte tentato di parlare, naturalmente con il c/center, senza mai ricevere una spiegazione. Prima di procedere legalmente gradirei ricevere da Lei una spiegazione logica se può o, da “Enelgas”.
D.Saluti
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2007. L'autore, m.susca, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
Stesso problem ENEl gas, nessun contratto, no clausola in caso disattivazione x morosità; c/center comunica 48 ore da pagamento ma pagato 30 ott 07 a oggi 3 nov, gas non aperto
salve io ho un altro grande problema con enelenergia. arriva uno a casa mia e mi dice che la boletta del gas e corrente verrano insieme e ho detto perfetto. lo faccio. arrivo dopo due tre mesi nessuna fattura nessuna conferma niente. viene uno della consiag e dice avete fatto disdetta io disdetta non li mai fatta mi ha spiegato ed io la disdetta non lo fatta. perciò ora dopo sei mesi ancora di bataglia con consiag e enelenergia mi trovo con due bolette del gas una consiag ed una enelgas per lo stesso servizio e periodo che posso fare piu di dirgli e chiamare per disdire?. che loro non fanno niente. e poi non parliamo che quella unica boletta non esiste che alla fine ti arrivano due una della corrente fatturata enelenergia ed un altra enelgas. a me mi sembra chiaro che e una presa in giro oppure almeno spiegarsi meglio.
è da inizio anno che lotto con enelgas,calcolando che siamo 2 persone mi sono arrivate 394.oo euro o chiamato per spiegazione e mi hanno comunicato che mi avrebbero rimandato una nuova bolletta,ora mi hanno mandato a chiamare tramide una società di riscossione ,ora che cosa posso fare? dare tutto a un avvocato o pagare,e calcolando che il mese precedente avevo pagato 200.00 euro ,vorrei delle risposte
ho sentito dire che i promoter vari, enel, telecom, folletto, infostrada, ecc.ecc. non potrebbero offrire nuovi servizi alle persone ultraottantenni – è vero???
Anche da mia cognata si son presentati due promoter di Enelgas, gentilmente messi alla porta, nulla di firmato; ma al fornitore gas di mia cognata e’ arrivata la richiesta di disdetta (senza nessun allegato firmato da lei) al che viene inviato fax a Enelgas: nessuna risposta.
Ora inviamo diffida a Enelgas di attuare la fornitura del gas, con riserva di richiesta danni in caso procedessero oltre o intervenisserio sulla fornitura in essere dall’altro fornitore; copia per conoscenza a Altroconsumo, copia per conoscenza a Energeia fornitore attuale; inoltre anche una lettera Racc AC. di diffida a Energeia di procedere alla sospensione del servizio di fornitura per la precedente diffida a Enelgas e per non essere stato attivato alcun contratto con Enelgas stessa.
Visti i comportamenti pregressi di Enelgas, vorrei sapere se qualche Associazione sta pensando di attuare una class action per tutelare i consumatori da simili pratiche d’arrembaggio, (fors’anche truffaldine?) non conformi agli standard elevatissimi di servizio che furono di ENEL prima della sua distruzione, politicamente voluta, di alcuni anni fa.
aiutatemi a capire!!!! Nel gennaio 2009 abbiamo chiesto l’allacciamento gas. Ad oggi (26 febbraio 2010) non abbiamo ancora un preventivo. Sapete dirmi se Enelgas si è dissolta?
Grazie
Salve, anche io ho un problema con enel gas. E’ da gennaio del 2009 che ho l’allacciamento gas, ma senza contratto, mai ricevuta nessuna bolletta. Una volta i tecnici enel sono usciti per togliere il contatore alla vecchia proprietaria, quando hanno visto però che ci abitavo io hanno preso l’auto e sono andati via… Non so più cosa fare, chiamo di media due volte al mese per avere spiegazoni, ma nulla…. gli ho pure mandato dei fax con recapiti telefonici ma non ho ricevuto nessun tipo di risposta… Ho paura che un giorno o l’altro me lo vengano a togliere e dopo per riavere la fornitura passino altri mesi… Cosa devo fare??
a mia madre novantenne e invalida al 100x 100 si e presentato una persona della societa’ Enelenergia dichiarandosi persona inviata per nuovi contatori, che dopo aver preso i numeri del contatore ha presentato a mia madre due contratti. E’ possibile che queste persone possano fare dei contratti anche senza firma? E’ possibile bloccare questi contratti? Vorrei avere alcune informazioni in merito. grazie
Mia madre ha 89 anni invalida al 100/100 con accompagno.Ad agosto 2011 si presentano due promoter con la scusa di visionare le bollette le attivano senza aver firmato un nuovo contratto con ENI S.p.a. divisione gas & power sia per il gas che per la luce in presenza della badante. Il 5/10/2011 riceviamo comunicazione che le proposte sono state accettate da Eni Gas & power. Il giorno 6/10/2011 inviamo un fax e una raccomandata con RR comunicando che non avevamo mai sottoscritto nessun contratto con la loro compagnia per cui il tutto era da ritenersi nullo.Inoltre facevamo notare che il contatore dell’enel non si trova sull’indirizzo da loro comunicato. Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione fino al giorno 7/1/2012 nella comunicano che la fornitura del gas da parte di Eni Gas & Powe è attiva dal 1/11/2011. Il giorno 9/1/2011 ricevo dalla GDF SVEZ un lettera di accettazione di entrambe le forniture di gas e luce a seguito di nostra richiesta. Anche in questo caso non è stato firmato nessun contratto e inoltre anche in questo caso l’allacciamento enel non è sullo stesso indirizzo di comunicazione. COSA POSSO FARE CONTRO QUESTE COMPAGNIE,E FAR SMETTETTERE QUESTI PROMOTER(0 IL SOLO PROMOTER)DALL’ATTIVARE QUESTE TRUFFE. GRAZIE ALDO.