Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2007. L'autore, SimoToVale, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Yle, sono d’accordo con te… e` inutile continuare a sentirsi, mandarsi sms, sperare che lui sia dolce quando vi sentite… e meglio stare per un po` da soli… e poi se le ferite si cicatrizzeranno e ritornera l’amore, questo sara` piu` forte di prima…
io personalmente non ci credo molto (parlo della mia storia), la distanza puo` solo far dimenticare, i ricordi con il tempo si affievoliscono, i nuovi rapporti di amicizia e di vita ti allontanano dalla persona che un tempo hai amato…forse solo se sta male per qualche motivo oppure prende una tranvata, poi forse fa marcia indietro…ma a questo punto mi verrebbe da pensare… lo ha fatto perche ha capito che mi voleva bene veramente oppure solamente perche facendosi due conti stava meglio prima… e devo dirti che nel caso mi succedesse non so come reagirei dopo tanta sofferenze….
Sono le 2.30 di un sabato qualunque… sono tornato da poco dopo l’ennesima serata noiosa e sono qui nel letto a scrivere ed a parlare di amore e forse lei e` in qualche locale a ballare la salsa e divertirsi spensierata e senza farsi problemi di come posso stare io…
Per me la mia lei, oggi cosi` fredda e superficiale forse non mi ha mai veramente amato oppure non sa cosa significhi veramente questo sentimento… oppure sono stato io ad invaghirmi di un qualcosa che in realta` non esisteva… a te la scelta!
Scusami ma nonostante cerco di reagire a distanza di due mesi… questa e` l’ennesima giornata no!
Bacio, Poli
Caro Poli, anche io ti scrivo mentre sto passando l’ennesime domenica pomeriggio senza senso…così come ogni giorno, tutto ha perso il suo senso…
So che è sbagliato, la psicologa mi ha detto che per stare meglio devo imparare a vivere bene anche da sola, ma come posso riuscirci? Qualsiasi cosa faccio penso a lui, penso ai nostri momenti insieme, anche ai più banali, e a come mi sentissi bene in quei momenti, serena.
Adesso potrei anche fare un viaggio sulla luna ma non basterebbe per rendermi il sorriso…
ieri sera ero in camera dopo una serata con gli amici, e non riuscivo ad addormentarmi, e mi sono flesciata su una scatola che era dietro un mobile, in cui avevo messo delle tovaglie e altra roba per la cucina che avevamo comprato insieme un paio di mesi fa, ed erano destinati alla nostra casa…mi è preso male, un improvviso vuoto mi ha assalita.
Ecco poli, ti sembra possibile che io sia qua a soffrire ogni giorno di più con lui fisso nei miei pensieri, mentre lui dice che non mi pensa più di tanto?
Se mi ha amata infinitamemte come dice non può vivere sensa mai pensarmi, non sarebbe possibile, ma mi dice che tutto il grande amore che provava per me l’ho offuscato io stessa con il mio grande errore di febbraio….
no no no no! non posso accettarlo…mi sta distruggendo, sto morendo dentro, troppo male…sono stata veramente io? Stupida e idiota che non sono altro, ma ho capito i miei errori, vorrei tanto ricominciare e dare a lui tutta la felicità che mi ha sempre dato…
Baci
yle, tutto quello che mi dici lo so gia`… penso le stesse identiche cose anche io verso di lei. Non so` piu` cosa pensare, e cerco di sopravvivere. Certo che sapere che non sono solo mi fa stare un po` meglio.
Sabato anke la seduta di terapia e` andata storta! ormai sto bene solo durante la settimana in cui tra lavoro, palestra e salsa sono occupatissimo e vado avanti…ma quando arriva il we dal venerdi sera alla domenica mi abbatto sempre tanto!
Anke lei mi ha detto che sono stato io con i mei comportamenti a farla allontanare e quindi anche io quando ci penso impazzisco perche penso che ho distrutto la mia felicita` con le mie stesse mani… ma poi alle volte penso che se Lei mi avesse amato veramente tanto, come l’amo io, non mi avrebbe mai lasciato da un giorno all’altro senza pensare al dolore che mi avrebbe provocato…
Yle per favore non dannarti per essere innamorata, puo` capitare che in alcuni momenti non si e` al massimo e quindi alle volte ci va di mezzo il partner ( che dovrebbe essere la persona piu` vicina e capirci). Renditi conto che questo sentimento grandissimo che ti porti dentro e` il valore piu` grande che ti puo` regalare la vita. Sentiti fiera per questo! Tu hai amato ed ami tanto. Chi non vuole o non riesce per paura e` una persona che non vive….e non ci possiamo fare nulla. Sono loro che devono reagire e capirlo…
Un bacio grande, Poli
Ma poli io sono distrutta…sto piangendo mentre ti scrivo e mi odio vedendomi così…non riesco a reagire.
La mia unica consolazione è vedere le vostre parole in questo forum.
Perchè si deve soffrire tanto?
La vita è una sola e dovremmo viverla col sorriso in viso, non con litri di lacrime che scendono dai nostri occhi….sto pregando tanto in questo periodo, non mi vergogno a dirlo, forse perchè ho sempre quella piccola speranza che qualcuno possa ascoltare le mie preghiere ed aiutarmi….un abbraccio
Vorrei tanto aiutarti…ma non so` come fare! Non possiamo piangere in eterno, anche io non posso sentire una canzone dolce, vedere un film romantico, ecc. ecc. che mi sento male ed incomincio a piangere come un bimbo… per esempio adesso mentre ti scrivo sto vedendo il film di fabio Volo a Rai2 e la storia d’amore del film mi rende tanto triste…e mi fa pensare.
Ma bisogna prendere consapevolezza della nostra posizione ed essere forti!
…ma dai, non dirmi che i tuoi amici non ti sono vicini e non cercano di tirarti su… oppure i tuoi genitori che certamente soffrono a vederti cosi`… pensa anche a loro che ti vogliono bene per quello che sei!
E` vero, la vita e` una sola e bisogna viverla con il sorriso e le lacrime che ti escono dagli occhi hanno un prezzo infinito, non svenderle…cerca di guardare avanti, conosci nuove persone, vai in palestra, pensa un po` a te stessa, a volerti bene, se proprio non riesci a trovare un perche`, fallo anche per noi del forum…
Non buttarti giu`, please. Alla tua prossima risposta voglio sentirti piu` positiva! Bacio, Poli
Approvo in pieno le parole di poli… La vita è una sola ed è troppo breve per continuare a piangersi addosso… Il tempo laverà dolori è sofferenze, e un nuovo amore ti aiuterà a ricordare il passato e a convivere con i bei ricordi e con le tante gioie, invece che vivere come ora di rancori per come magari pensavi potesse andare tra te è lui… Poi magari tra qualche giorno si farà sentire, vorra vederti e magari (lo spero per te) chiarirete tutto, però vivila come ho fatto io, lascia aperta la tua porta del cuore senza però farti ossessionare dalla situazione… So che non è facile, ma è un consiglio per nn soffrire tanto… Un bacio e un abbraccio Simo
Ciao ragazzi, non mi sono più fatta sentire perchè qualcuno sta usando la mia linea telefonica ogni volta che uso internet, e fino a che le cose non si sistemano cerco di usarlo poco…
c’è qualche novità…da quando l’ho visto l’ultima volta tre settimane fa, non mi sono più fatta sentire…
lui nel frattempo è andato da una mia amica a parlarle di me, chiedendo mie notizie…poi mia mamma ha visto suo padre e lui le ha detto che yuri (il mio ex) sta molto male per questa storia, è sempre nervoso, arrabbiato, esce poco, e piange…
E a me invece l’ultima volta che ci siamo visti mi diceva che senza me stava bene lo stesso, era tarnquillo e sereno…perchè mi ha mentito?
A cosa vuole arrivare?
Se sta male è perchè mi ama…allora perchè non alza la cornetta e me lo dice?
si sta facendo del male da solo, oltre che a me…che senso ha tutto questo?
Voi tutto ok? Poli come stai?
Bacioni…
ciao Ylenia…mi fa piacere risentirti… anzi ero anche un po` preoccupato.
Ti sento molto meglio e piu` decisa. Cosa posso dirti, alle volte le persone prendono delle decisioni non pesate pensando che tutto i loro problemi possano essere individuabili in una persona ‘cara’… la piu` importante… ma non e` sempre cosi`.
Come consiglio ti direi di continuare a stare lontano da lui, non chiamarlo… deve essere lui a capire che forse a bisogno di te… ed in quel momento, se avverra`, non tirargli addosso tutto il tuo dolore e la tua rabbia… (ho fatto gli stessi errori anche io, non facendo altro che confermargli la decisione che aveva preso)… ma cerca di ascoltare, di perche sta male… cosa lo tormenta, quando piange a cosa pensa…
Alle volte, in rapporti dove tutto e` finito senza una spiegazione certa (cioe` nei casi in cui non c’era un terza persona a dare la svolta), specialmente quando siamo nel nostro “lutto” pensiamo e vediamo solo le nostre necessita`, le nostre sofferenze e ci si rifiuta di ascoltare gli altri… il loro dolore, di cosa hanno dentro veramente e perche` sono arrivati a questa o quella decisione.. Lo so` e` difficilissimo ma bisogna tentarci se vogliamo veramente bene a qualcuno.
Bacio forte, 🙂 Poli
P.S. perche non ci scrivi sul post ‘Come riconquistare un amore’ potrai apprezzare anche altre persone che sono chi + chi – con i nostri stessi stati d’animo…
ciao Simone.
Dalla lettera che hai scritto si capisce, che sei amareggiato se non altro perchè lei si è comportata in modo sbagliato, dimostrando secondo me di non tenerci poi abbastanza alla vostra storia…si è vero, è tornata e ha ammesso di avere sbagliato, però se poi è ricaduta negli stessi errori allora vuol dire, e mi duole dirlo che probabilmente in lei quel meraviglioso sentimento che è L’AMORE è sfiorito…io dico sempre l’amore è come una rosa, fiorisce e appassisce ma sta a noi amarla, coltivarla…ora tocca lei rinvigorire la rosa del vostro amore. ciao Simone! buona fortuna!