Salta i links e vai al contenuto

Contesa tra due amori

di susanna24
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Contesa tra due amori

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Kid -

    Anche Luigi deve scegliere , quindi ha diritto di sapere la verità.
    Perchè deve poter valutare chi ha davanti.
    Se avessi tenuto a lui , prima di nasconderti dietro al fatto che ti avesse data per scontata , tralaltro cosa non vera , visto che ai fatti , si stava avvicinando a te , non saresti stata a braccia conserte a valutare quanti sms o visite ti faceva o pensierini ti dedicava. Non era già abbastanza che lui abbandonasse amici e familiari per te? Quindi ,ti saresti mossa anche tu verso di lui , sia emotivamente che fisicamente , magari andandolo piu’ spesso a trovare o sostenendolo nella sua/vostra scelta.
    Facile la vita così ! Luigi preso dalle sue cose , pensando pero’ a voi , ci crede e si organizza , conciliando per quanto possibile il lavoro , la propria vita,una relazione ed un trasferimento. E tu che facevi nel mentre? Aspettavi , lo osservavi ..per poi dire che ti dava per scontata ! La solita giustificazione di chi non sà quello che vuole , che per prendere una qualsiasi decisione , aspetta quanto l’altro gli dimostri in cazzatelle , come e quando lei vuole, mentre magari lui si dà da fare per cose piu’ concrete, complicate ed importanti per un futuro insieme.
    E tu lo lasci così , dà un giorno all’altro e hai pure il coraggio di lamentarti perchè non ha fatto pazzie per riconquistarti ? E ci mancherebbe che le facesse! Dopo che già si stava trasferendo da te!Ti pare poco?
    Già , ti andata troppo bene , che ora puoi anche scegliere , visto che Luigi ,poverino, si fida ancora delle cavolate che gli racconti!
    Quelle come te non meritano uomini come Luigi , perchè non siete allo stesso livello : Lui è affidabile e con i piedi per terra, tu no!
    Tu sei la classica tipa che non sà quel che vuole e che non si fà problemi a mandare tutto all’aria , tanto per vedere che succede . Ma prima di farlo ,per evitarlo cosa hai fatto? In concreto ed in pratica , col sentimento e non solo per avere tutto quello che VOLEVI ma per DARE anche a lui quello che desiderava , insieme con te. DARE! Ti dice qualcosa?
    Scambia i ruoli e mettiti tu al suo posto e immagina come potresti sentirti se invece che farlo , l’avessi subito !
    Tanto è inutile che ti illudi , ogni giorno devi dare delle risposte ,
    , visto che sei incalzata e stretta tra due fuochi ,e prima o poi qualcuno aprirà gli occhi. Almeno, lo spero.
    Come spero che anche l’altro sia altrettanto sveglio .
    E ricorda che tutto questo casino , attuale ,è dovuto solo a te,perchè tu hai lasciato ! Avresti dovuto valutare ,prima ,le conseguenze , anche in termini di dolore e delusione che provocavi , verso una persona che non lo meritava e darti da fare , per capire e decidere , insieme a Luigi e solo con lui. Invece , che fregartene e ributtarti nella mischia. Eravate una coppia , per libera scelta , non c’eri solo tu e le tue debolezze ed egoismo !
    Ed ancora ,ai suoi occhi ti vendi ancora , come quella seria , forse ancora innamorata ma delusa a causa sua, che ci deve pensare!
    Dignità zero , vero?

  2. 12
    susanna24 -

    Ringrazio davvero tutti per avere espresso la vostra opinione..Mi sento davvero uno straccio perchè non ne sto combinando manco una cosa buona ultimamente.Le vostre opinioni mi stanno facendo tanto riflettere..Ognuno di voi la vede diversamente,(anche se molti fanno il tifo per Luigi)e mi rendo conto di come dall’esterno le situazioni sentimentali possano apparire diverse da quelle che sono in realtà e per certi versi più chiare perchè non c’è il coinvolgimento emotivo.
    Sono d’accordo con Rhasya che parla di rapporti che servono per farti crescere indipendetemente se saranno per la vita o meno..Il discorso è che ho 29 anni e mi rendo conto che ho passato il tempo sereno e spensierato dell’adolescenza in cui si sta insieme senza pensare al domani..Certe passioni vanno vissute sicuramente ma probabilmente lasciano il tempo che trovano,la realtà è fatta di quotidianità,impegni,progetti non solo di emozioni.L’ideale sarebbe provare queste emozioni e passioni all’interno di un rapporto stabile che punti al futuro..Prima era così con Luigi,volevo l’amore passionale e travolgente con lui..Ma non è riuscito a darmelo perchè era addormentato e sicuro che io lo avrei aspettato ed accettato così..Io nel frattempo sto meditando di allontanare nei prossimi giorni Riccardo e di non sentire neanche Luigi,dato che lui non lo vedo perchè vive in un’altra città .Sarà dura,ma forse solo così potrò capire davvero cosa provo e potrò ritrovare un po’ di pace..Solo da sola potrò capire chi mi manca davvero e chi realmente non voglio perdere.Riccardo comunque nel mio racconto mi sono resa conto che l’ho descritto come un buono a nulla,ma non è così,è un ragazzo dalle doti intellettuali notevoli,è brillante e molto attivo,ha in mente dei progetti per delle attività che vuole sviluppare..solo ha una situazione familiare un po’ particolare che non lo ha incoraggiato.Deve trovare la sua dimensione lavorativa,gli mancano gli stimoli per farlo,magari potrei essere io..chissà..Io gli ho detto che nella mia vita vedo un matrimonio nel futuro e che se sta con me un giorno dovrà fare i conti con le mie esigenze,sono stata chiara..Gli ho detto che se la nostra storia continuerà,è quella la mia direzione,costruire una famiglia.Lui mi ha detto che nel matrimonio ci crede e che anche lui un giorno vorrà fare questo passo con quella donna che riterrà più opportuna,mi ha detto che chissà potrei essere io..ovviamente stiamo solo fantasticando perchè stiamo insieme da un mese..però almeno essere chiari già dall’inizio è giusto.Qualcuno mi ha chiesto di informarlo su chi sceglierò..Cercherò di valutare bene,pregherò se servirà,credo molto in Dio..e vi farò sapere.Grazie a tutti,ad ognuno di voi,anche a chi mi ha detto di rimanere in cucina o a chi mi ha detto che dovrebbero mandarmi a quel paese..Accetto anche le critiche di chi punta il dito.Io però a chi mi avanza delle critiche rispondo che non bisogna giudicare mai gli altri perchè nella vita certe situazioni possono capitare a tutti

  3. 13
    Andrea -

    Se tutte fossero come te penso che diventerei finocchio.
    Vergognati

  4. 14
    susanna24 -

    Per KID: Carissimo Kid,prima di crocifiggere e giudicare le persone fatti un esame di coscienza e poi forse non hai letto bene o evidentemente in poche righe non ho potuto raccontare cosa ho fatto io per Luigi.Devi sapere che io mi precipitavo nella sua lontanissima città spessissimo ed era lui che non mi voleva a volte perchè si buttava nel lavoro,l’ho pregato varie volte di vederci,volevo trasferirmi da lui per più settimane in cui non lavoravo ma lui mi ha rifiutata molte volte.Qualsiasi impegno familiare riguardava la sua famiglia io non l’ho mancato,mi sono accollata per 3 anni di fila le vacanze estive a casa sua senza un momento di intimità possibile..Mi ha trattato come una moglie,pretendeva doveri di moglie senza essere neanche essere chiesta in sposa..Dovevamo sempre fare giri di parenti nelle poche occasioni che ci vedevamo e non uscivamo tanto da soli,ma sempre con parenti..tu non hai idea di tutte le cose belle che ho fatto io e delle mancanze invece di Luigi.Infatti lui le ammette tutte,mentre tu pensi a criticare me..Io ho dato mille avvisaglie a Luigi,l’ho implorato mille volte di cambiare musica con me ma lui nulla,non si smuoveva e mi ripeteva che ero solo una lagna..Prima di accusare senza sapere chiedi e ti avrei risposto.

  5. 15
    Kid -

    Certo che ti accuso , perchè forse quello che dici cambia le cose?
    Primo, tu sei responsabile di quel che scrivi e il tuo racconto era ben diverso:
    “Lui ha chiesto il trasferimento in azienda nella mia città e verrà ad aprile, quindi mi ha dimostrato amore vero, ma purtroppo non mi bastava ed è normale che non mi bastava, una donna si deve amare colmandola di attenzioni, chiamate, messaggi, affettuosità, facendo l’amore e quant’altro, no? Bene. Io mi sono stancata e a luglio l’ho lasciato. ”
    MI HA DIMOSTRATO AMORE VERO MA NON MI BASTAVA!
    Ed è questa la tua ammissione !
    Ripeto la domanda , non ti senti un po’ infantile a volere tutte le attenzioni , quando e come pareva a te,invece che cose ben piu’ importanti ?
    Certo che le ammette tutte le sue colpe , visto che è stato lasciato e sà addirittura che lui è stato il tuo ultimo uomo!
    Grazie , abbiamo scoperto l’acqua calda!
    Ma peccato che nel mezzo di tutti i suoi difetti e tuoi sacrifici , ammetti che ti ha dimostrato amore vero.
    Purtroppo la vita con le responsabilità , quella di coppia , con parentado e varie ,è una palla! Lo sappiam tutti !
    Ma funziona così , anche se a volte è una palla!
    E tu preghi ,implori (che paroloni!..) , magari sbuffi e lui ,infatti dice che ti lamenti , vuoi andare da lui e lui ti rifiuta ….
    Piglia e vacci! Piglia e l’estate organizza tu la vacanza ! Piglia e organizza tu un week-end prenotando tutto.
    No …lei sbuffa! Ma fammi il piacere !
    Ma improvvisamente , la “palla” stà per finire perchè lui , si STAVA TRASFERENDO NELLA TUA CITTA’. Finalmente ! Una donna innamorata finalmente poteva avere l’uomo che amava tutto per se!
    E , guardacaso , proprio al rush finale “tac” , tu lo lasci!
    CHE CASO!
    Forse , incanterai qualcun altro , persino Luigi , ma non me .
    Infine , il secondo concetto che è chiaro è :
    CHE TU NON SAPEVI E NON SAI QUEL CHE VUOI .
    E lo stai dimostrando per questa tua incapacità di scelta , tra la vita spensierata con quello nuovo ,tutta da “costruire” e quella col tuo ex , fatta di un progetto di anelli e promesse di matrimonio.
    Ovviamente , la cosa che ti fà piu’ onore è quella di tacere e valutare , prendere tempo , per capire, cosa ti convenga di piu’! Visto che per come ti sei comportata , Luigi , non lo ami , ma ancora vuoi vedere cosa abbia da offrirti ! E, infatti , mica hai interrotto i rapporti , lo lasci fare e lo illudi , visto che non sà la verità , ma anzi gli hai mentito! E perchè , visto che non stavate piu ‘ insieme ed eravate liberi di frequentare chi avreste voluto? Perchè ti conviene!
    Si ,certo, ci credo che rimarrai sola . Semmai , solo perchè ti conviene, così eviterai di metterci la faccia. Ma fatti un esame di coscienza perchè da come la racconti , con becero opportunismo , svincolato dai sentimenti , sei indifendibile . No , invece , replichi , piccata!
    Non ho letto mezza parola di dispiacere , nella tua lettera e repliche , solo tu al centro di tutto! Che caso!
    Prega di essere piu’ umile e assennata e matura ,allora !

  6. 16
    sarah -

    scusami tu dici che ti ha trattata da moglie ma se vuoi essere sua moglie davvero un giorno è questa la vita che credi di avere?le mogli hanno solo doveri?allora non mi sposo!!!non siamo nel medioevo e te lo dice una che viene da un piccolo mondo dove ognuno si offende per una cazzata!!!una moglie non deve sottostare ai parenti altrui si è in una coppia non è che devi essere anche la moglie dei parenti…i parenti sono una delle cause di stress tra una coppia meno male che vivo lontano e nessuno mi può rompere le palle!

  7. 17
    Matteocuore -

    Sarah,
    condivido pienamente quello che dici, per esperienza personale ci ho rimesso il matrimonio ma non per colpa mia ho della mia famiglia per colpa dei miei suoceri che erano molto invadenti nelle questioni personali tra me e la mia ex moglie,erano quasi tutti i giorni a casa mia e questo per ben 15 anni, non ho potuto far nulla per evitarlo, lei ah preferito i suoi genitori che la famiglia mi rimane solo mio figlio che ha 11 anni, oltre al danno anche la beffa.
    Meglio stare lontani.

  8. 18
    dolcevita -

    Susanna purtroppo non so darti alcun consiglio, ti chiedo scusa, rubo un po’ del tuo spazio per dire una roba a Kid.
    Kid grazie, mi hai insegnato un sacco su me stessa con i tuoi interventi, mi hai fatto crescere e migliorare, ho preso coscienza di tanti miei comportamenti sbagliati e di come essere una donna migliore. Anche se a volte sei un po’ estremo con le tue esternazioni, probabilmente serve per scuotere, o boh fors eè solo il testosterone hihihi :). Penso che anche te hai ancora tanto da imparare. Considera sempre tutto l’insieme di situazioni, retaggi culturali, biologici, educazione, ambiente, non farti prendere mai da facili e comode generalizzazioni, come vedo facciamo spesso su sto sito. Grazie, ciao.

  9. 19
    scratches -

    Cavolo Kid quanto hai ragione! Parlo per esperienza personale. Le donne chiudono sempre le storie dicendo “dovevi fare questo e non l’hai fatto”, “potevi venire da me e non sei venuto”, “potevamo andare insieme in vacanza e non ci siamo andati”. Scuse, solo scuse: 1) perchè come dice Kid, potevate forzare la mano e “costringere” l’altro a fare comunque quelle cose (quando veramente volete una cosa la ottenete, non scherziamo) e 2) è inutile rinfacciarlo alla fine. Io credo che se ci sono dei problemi questi vanno affrontati, in una relazione matura, di volta in volta. Del tipo: io (donna) sento questa mancanza da parte tua, è colmabile? Io (donna) vorrei più attenzioni da parte tua, è possibile? Invece no, le donne tipicamente ed alla fine, ti dicono: “avresti dovuto capirlo da solo che sarei voluta andare in vacanza da sola insieme a te o che quella sera tu ti fossi fermato a dormire da me”. Parla, porcaccia di quella miseriaccia, parla! Parlare non costa nulla ed evita fraintendimenti. Alla fine, quando ti ha già lasciato, poi si parla eccome invece! No, io questa cosa davvero non la capisco, mi dispiace! La verità è che sono scuse che servono a lavarsi la coscienza quando si decide di lasciare qualcuno. Lo si lascia e gli si molla sul groppone sto bel malloppo di colpe. La tecnica è consolidata: si trova un altro che piace di più, ci si sta insieme in contemporanea per un breve periodo, si lascia il vecchio mollandogli tutte le responsabilità per la fine del rapporto. Tu @susanna24 stai facendo esattamente questo. Consentimi, non è bello! L’amore può finire, per carità: nessuna colpa per questo. Però bisogna dirlo chiaramente all’altro: è finita perchè mi sono innamorata di Tizio. Amen. Almeno l’altro si rassegna e non sta ad aspettarti. Invece le donne non fanno mai così. Non lo dicono, con la scusa di non ferire, per tenersi una porta aperta in extremis come stai facendo tu. L’altro innamorato la tiene aperta e magari è disposto anche a riprendersi una che pensa sia stata a casa nel mezzo di tempeste interne per la rottura del rapporto. Per carità!!! Uomini, svegliamoci. Chi ci lascia non ci ama e noi non abbiamo bisogno di fantasmi accanto. E tu @susanna24 hai tutte le carte in regola per essere il fantasma di turno.

  10. 20
    sarah -

    non so in quale mondo vivi ma di sicuri non nel mio.io, come donna parlavo eccome,se c’era un problema cercavo di chiarire,di capire, di risolvere mentre davanti a me c’è sempre stato un muro (uomo). ora è ovvio che se il mio lui mi rompe le palle gli dico tutto quello che doveva fare ma non ha fatto ma più che dirgli, guarda i problemi sono questi,guarda sto soffrendo per questo,guarda cerchiamo di risolvere quest’altro e lui cosa faceva?niente!stava seduto a dire “mah si le cose si risolvono da sole,mah si l’amore verrà, mah si non ci sono problemi…”che cavolo vi lamentate se poi una donna se ne va?in genere sono gli uomini quelli chiusi,poi ci sono le varie eccezzioni ma la prossima volta parla dicendo “secondo me” non puntando il dito contro tutte le donne dicendo che non parlano che c.... noi parliamo eccome ma se uno è un sordo di quelli che non vogliono sentire perchè è vigliacco allora andatevene al quel paese che mi sono rotta le palle di avere storie con i muri!!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili