Salta i links e vai al contenuto

I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

La lettera ha ricevuto finora 1.553 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 156

  1. 51
    lipsia -

    vi rimando a questo articolo:

    http://www.dreamsworld.it/emanuele/2007-07-01/hacking-contatore-enel-come-aumentarne-la-potenza/

  2. 52
    Mauro -

    Per Lipsia:
    Non è che Enel applica la riduzione per verificare eventuali dispersioni, ma la riduzione viene effettuata ai clienti morosi lasciando il 15% della potenza contrattuale di modo che possano comunque utilizzare un frigorifero o una lampadina e non restare senza corrente come succedeva prima in caso di mancato pagamento della fattura. Passato un certo tempo, se la posizione non viene regolarizzata viene cessato il contratto e di conseguenza cessata completamente la fornitura.
    Per quanto riguarda il sito che hai indicato, non c’è niente di vero. Non è possibile aumentare la potenza da soli come indicato. Si tratta di una bufala. Questi articoli girano in internet dal 2002 ma non risulta finora che qualcuno ci sia veramente riuscito.
    Ciao.

  3. 53
    lipsia -

    Grazie per la precisazione, però ad un Punto Enel mi hanno confermato la procedura descritta. Intanto io rimango sempre in attesa di un tecnico in carne ed ossa che venga a farmi la verifica. Oramai sono 70 giorni che aspetto.

  4. 54
    Tiziana Paghini -

    in data odierna è stata eseguita a casa mia la verifica del complesso di misura dell’energia dal tecnico enel:
    l’esito della verifica ha evidenziato il regolare funzionamento del gruppo di misura.
    peccato che il tecnico stesso abbia ammesso che non è possibile un conteggio così alto dei Kwh, e lo ha fatto confrontando il dettaglio di tutte le bollette che gli ho messo sotto il naso.

    -non so cosa dirle- ha esclamato, incapace di rispondere alle mie domande.
    bene, detto questo ho avuto conferma che i fantasmi esistono: siamo noi utenti.
    la cosa non finisce qui di certo. non so come ma da questa storia se ne deve uscire.
    mio marito, presente per tutta la durata del controllo gli ha espresso esattamente come la pensava, ovvero che sono tutti una manica di gran ladri. se, com’era già stato tenuto in preventivo, i loro contatori sono perfetti, rimane ancor più forte l’atroce dubbio di contatori tarati male, chiaramente a vantaggio di Enel. e non si dica il contrario, perchè è impossibile vedere un’impennata dei consumi da un mese all’altro senza sostanziali cambiamenti nelle proprie abitudini o, addirittura, in assenza degli utenti stessi e sentirti dire da un tecnico che non si sa il perchè. sono state fatte tutte le prove: acceso lavatrice, acceso lavastoviglie, acceso pc, spento tutto. il contatore funziona ma i conti non tornano.
    firma, italiano, paga e taci!
    altra cavolata detta da questo signore:
    -mai sentite lamentele.-
    gli ho suggerito di farsi un giro su internet, se non lo sa usare gli do una mano e troverà centinaia di lamentele in merito.
    ovvio, non ha risposto. sapeva di mentire o, comunque tirava acqua al suo mulino omettendo verità.
    intanto, questo bimestre è già in conteggio un consumo di circa 800 Kwh. da dove saltano fuori??
    mi stanno benissimo 500/550, e sto già allargando la cosa, ma 800 no!! 12/13/14 Kwh 24h su 24???e 12 o 13 in totale assenza della famiglia con un solo frigorifero acceso? ma chi si prende in giro?
    forse qualcuno a questo gioco al massacro ci sta, io no. sono stufa di chinare la testa, pagare e non sapere il perchè.
    certo rimane il fatto che senza coalizione vera e propria dei cittadini vessati, lo stillicidio continuerà.

  5. 55
    Tiziana Paghini -

    p.s. altra cosa che non ha saputo rispondere:
    sul famigerato libricino che accompagnava il contatore nuovo, che a me non è mai stato dato ma mi è stato gentilmente prestato da mia suocera, risulta che mentre il vecchio apparecchio si limitava a misurare i consumi che poi dovevano essere periodicamente comunicati o letti da un tecnico, questo prodigioso e nuovo strumento, oltre a misurare il consumo EFFETTIVO di energia, permetteva di essere letto a distanza senza più alcun bisogno di visite del loro personale, in quanto avremo avuto la bolletta calcolata sulla base dei consumi registrati senza più acconto o conguagli. carta canta, e per dio!!! ora lui dice:
    -come no? i conguagli ci sono eccome!!- quasi scandalizzato. gli ho infilato sotto il naso il manuale. non ha detto più niente. allora di che cavolo di telegestione si parla???

  6. 56
    lipsia -

    Ciao Tiziana, il mio di consumo è già di oltre 1000 Kw.
    Inoltre, tra sabato e domenica ho avuto un consumo medio giornaliero di 15 Kw e non ero a casa. E vivo sola.

  7. 57
    Mirko -

    Sono una banda di ladri legalizzata!!! Anch io hai tecnici che vennero a misurare ho detto le stesse cose…. anzi, incazzatissimo ho chiesto le loro generalità, sperando non me le dessero, cosi’ avrei chiamato i carabinieri….purtroppo me le hanno date e gli ho promesso che in tribunale sarebbero venuti pure loro!! Qualcuno di voi sta costruendo questo famoso forum dove iscriversi e contarsi??? c.... dobbiamo combattere fino alla fine!! un saluto a tutti gli sventurati come me

  8. 58
    Tiziana Paghini -

    per lipsia: stessa cosa che succede a me quando non sono in casa…ci saranno i fantasmi oppure i gatti faranno delle feste approfittandosi della mia assenza!!vuoi dire che è così? perchè mi riesce difficile credere che qualche piccolo led -e non diciamo idiozie ipotizzando che possano consumare basbarità: ci sono tabelle ben chiare che lo confermano!!!- e un frigorifero che rimane ovviamente acceso non possono giustificare 15 Kwh in assenza dei proprietari.

    per mirko:
    guarda, io ho mandato tutti i file e ho dato la mia piena disponibilità per questa iniziativa. spero che si porti avanti, altrimenti non so come andremo a finire. cribbio, ci sono documenti, siamo tutti con lo stesso dilemma, non è possibile non coalizzarsi veramente e denunciare la cosa a qualcuno. un singolo può passare inosservato, un gruppo infericito direi proprio di no!!

  9. 59
    Isis -

    e se passassimo ad Eni?
    Il contatore è lo stesso, ovvio, ma le tariffe sono ridotte e penso che intanto arginiamo il portafogli…io dopo qeulla bolleta strana non ho avuto più problemi i soliti 180 euro… tanto per cambiare..ma siamo in sei in casa…e la casa è grande…

  10. 60
    Lipsia -

    Ci ho pensato anche io….però purtroppo non in tutte le zone c’è ancora la distribuzione.
    Qui da noi non c’è ancora e allora, per metterglielo nel c..o a quei bastardi, almeno per il gas abbiamo scelto il gas butano (col serbatoio) è un po’ più caro 2 euro al mc, però rende molto di più, e alla fine in due mesi per riscaldare un capannone abbiamo speso 287 euro, però confrontando la bolletta rilevo solo due voci: il consumo puro e 1 euro perchè viene fatta la lettura mensilmente dal personale addetto.
    Punto.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 156

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili