Salta i links e vai al contenuto

I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

La lettera ha ricevuto finora 1.553 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 156

  1. 271
    pietro biondi -

    cara Lipsia, se hai comunicato la lettura del contatore entro i 5 giorni dalla scadenza, non sei tenuta a pagare il consumo presunto.
    Ovviamente devi comunicare all’Enel tramite raccomandata R/R, le tue decisioni motivandole. Sappi che ad ogni tuo contatto telefonico con l’Enel, alla fine ti viene fornito il N° dell’operarore con cui hai parlato, e comunque sia lo puoi sempre chiedere alla stesso. Questo per motivare e giustificare le tue prese di posizione.
    Se posso aiutarti, questo è il mio indrizzo mail:areszorro@gmail.it

  2. 272
    russocaio -

    x alex3864
    Tutto giusto tranne il fatto che di quello che elenchi a casa mia non trovi quasi nulla. Stà di fatto che da quando li stò monitorando giornalmente. Sono passato a 1-2 Kwh dalle 8.00 alle 16.00 e 2-3 durante la notte (ancora troppo).

    x Blux
    No stò parlando di quello in casa. Ho saputo che anche in altre case accade la stessa cosa e sempre negli stessi orari (anche se diversi). Credo sia l’orario in cui si collega la centrale, anche perchè spesso combacia con il giorno della fatturazione.

  3. 273
    alex3864 -

    x russo
    se ti scatta il magnetotermico in casa , non è di sicuro colpa del segnale che dici tu, essendo il tuo magnetotermico a valle del contatore elettronico.
    il segnale che tu intendi è un segnale in frequenza , visto che il tuo contatore ( come tutti in italia ) vengono letti da un concentratore che è situato in una cabina elettrica dell’enel nelle tue vicinanze, mediante onde convogliate.
    Dal concentratore poi i segnali ( le letture ) vengono inviate alla centrale ( come dite voi ) tramite un modem, con segnale GSM.
    questo segnale viene inviato un solo giorno ogni 2 mesi , ed è quello che vedi sulla bolletta.

    x lipsia
    Mi informo e appena so notizie ti informo.

  4. 274
    lipsia -

    Per Blux

    Nella fattura di enel energia stanno esattamente sotto i kw addebitati.

  5. 275
    alex3864 -

    x lipsia

    non conosco la fatturazione di altri fornitori, se non quella di enel.
    Ma non vorrei mai, che tutte quelle addizionali che tu dici, siano i costi del vettoriamento ecc. ecc. ( che sono poi in poche parole l’affitto delle linee di enel, dove scorre la corrente che tu consumi) .

  6. 276
    Mirko -

    Mi trovo in una situazione “incredibile” ovvero con un contatore “impazzito”.
    Casa di circa 200 mq, famiglia costituita da 2 genitori, 2 binbi sotto i 3 anni e nonna “quotidiana”. Freezer, frogorifero, illuminazione normale, tv plasma ed lcd, lavatrice, lavastoviglie, il tutto principalmente nel pomeriggio con tariffa monoraria, risultato: ogni due mesi 979-1000 kwh pari a 220,77 eur , stimati circa 6000 kwh annuali.
    Ora non pretendo che qualcuno mi dica quanto deve essere il mio consumo ma queste cifre non mi capacitano.
    Quando tutto è spento e solo l’ordinario funziona, freezer, frigorifero, centrale di allarme, standby vari.. il contatore è sul 0,3 kwh, quindi facendo due conti se sono corretti…
    0.3 kwh * 24 ore = 7.2 kw che per circa 61 giorni arriva a 439.2 kwh.
    che corrisponde a metà circa della mia bolletta. E’ un conto sbagliato?? se scollego il freezer e frigorifero, mi rimane la centrale di allarme e caldaia che si attestano a circa 0,1 quindi circa 146… ma questi conti che faccio sono giusti uns centrale di allerme mi consuma 150 W???? non ci credo.
    Un freezer e frigorifero mi viaggano a 300 kwh ogni 2 mesi, li ho acquistati nel 2004, sono di classe A.
    Forse mi sfuggie qualcosa.

    Se qualcuno ha dei commenti sono ben accetti.
    Grazie .
    Mirko Severi.

  7. 277
    Mirko -

    Dimenticavo.
    Qualcuno ha o ha avuto esperienza con emmepie.it?

    Grazie.
    Mirko.

  8. 278
    pietro biondi -

    Per Mirko.
    Non ti sfugge niente, salvo che non cosideri quando i tuoi elettodomestici, sono in funzione (ferro da stiro,televisori, e quant’altro, prova a vedere la lettura del contatore quando è in fase di “riposo” 0,3kWh e dopo cioè dopo aver usufruito dei vari elettrodomestici, fai la differenza e ti accorgerai, di quanto consumano.
    Tieni presente al fine dei costi due cose molto importanti,la potenza impegnata, (3 o 6 kWh) e il fatto che il costo dell’energia ha un andamento pressochè esponenziale.
    Io consumando in media 517/530 kWh pago intorno ai 90/100 €.
    Se accendo il climatizzatore, i consumi non li controllo più.
    Se vuoi maggiori delucidazioni, questa è la mia mail: areszorro@gmail.com

  9. 279
    michele -

    Michele 03-07-2009
    che i contatori enel facciano quello che vogliono e ormai risaputo,io sto in un appartamentino di 50 metri con mia moglie e la mia bambina,premettendo che su sette giorni ci sto soltanto 3 a casa,e considerato il fatto che come eletrodomedistici ho soltanto il frigo la lavatrice la tv l’enel con le sue bollete esose mi dice che il mio consumo giornaliero e di 17kw.
    Ma vogliamo renderci conto che e tutta una truffa e che pur volendo per le mie esigenze e praticamente impossibile avere tale consumo.

  10. 280
    Blux -

    Ma se siete tutti così sicuri di essere imbrogliati, perchè non denunciate l’Enel all’AEEG? non costa niente

    http://www.autorita.energia.it/consumatori/schede/reclami.htm

    altrimenti con queste lagne continue campate in aria senza un minimo di sostanza dimostrate che l’Enel farebbe proprio bene a prendervi per il c…

Pagine: 1 26 27 28 29 30 156

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili