Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
caro Tecniko
si lo so benissimo…(0.03A soglia minima di sicurezza) ma non conoscendo l’impianto elettrico della casa della signora ( il quale potrebbe essere tranquillamente un impianto fatiscente e privo di differenziale) e tenendo conto che il teleruttore dell’enel ha il compito principale di funzionare da sezionatore e non da dispositivo di protezione io nn mi escludevo nessuna possibilità….
ti pongo un quesito…. io ho sentito che ogni volta che il teleruttore si sgancia per un sovraccarico l’enel applica una lieve penale….. ne sai qualcosa? ti ringrazio anticipatamente
Buongirno MAT,ti posso assicurare che l’Enel non applica nessun balzello ad ogni scatto del “magnetotermico”.
In relazione al fifferenziale della signora, è vero quello che tu ipotizzi, ma certo non è imputabile all’Enel.
Cordialmente, Pietro
Questa mi giunge proprio nuova…
Indaghero!
a pietro biondi
infatti la storia mi suonava un po male grazie per l’informazione….
a questo punto è logico dedurre che la signora habbia degli eletrodomestici a bassissimo rendimento energetico……
Mentre leggo tante mail di accusa e tante che difendono i nuovi contatori… io continuo a pagare il 30-40% in più di prima.
ho un discreto storico su cui basarmi: abito in questa casa da anni.
Dette tante cose.. non ho ancora capito come mai devo pagare di più di prima, con consumi probabilmente più bassi dal momento che sono sempre di più fuori casa
Mah…
caro francesco
non saprei non sei il primo che si lamenta…..
ma una cosa del genere mi sembra molto strana o quasi impossibile…. i tuoi aumenti potrebbero essere imputabili ad elettrodomestici vecchi o mal funzionanti
dopo tutto il nuovo contatore è molto più preciso dell’altro (quello che funzionava con la “rotella…”) bha
Buongiorno, non si tratta di essere a favore o contro, ma cercare di essere obiettivi, questo si.
A tutti qui signori che dicono di consumare più del dovuto, li unvito a confrontare le bollette di quando pagavano di meno con quelle attuali, verificando il costo del KWH. DI ALLORA CON QUELLO ODIERNO.
Tenete presente, che il costo del Kwh ha un andamento pressochè sinuisolidale in funzione dei consumi.
Buona giornata a tutti.
P.S. Se qualcuno volesse aprire un dialogo costruttivo, o avere, mi auguro, maggiori delucidazioni, può scrivermi a: areszorro@gmail.com
salve a tutti..
avevo gia’ spiegato precedentemente il drastico aumento di consumi che avevo subito dopo l’installazione di un ulteriore nuovo contatore(perche avevamo gia’ in uso quello nuovo) a seguito di un alluvione che li aveva praticamente sommersi.Da allora il mio consumo(sebbene nn avessi cambiato di una virgola le mie abitudini )era piu’ che raddoppiato.Allora ho deciso di seguire il consiglio di qualcuno che diceva di controllare spesso il contatore perche sorgeva il dubbio che fossero manipolati dalla centrale.Giorno per giorno ho segnato il consumo tenendo anche conto dell’uso di lavatrici, ferro da stiro e di tutto cio’ che puo’ portare a un consumo maggiore.Volete sapere il risultato??il mio consumo e’tornato quello di una volta..e anche meno..e mi sono accorta che nemmeno il giorno che ho stirato per 3 ore…nonche’lavato panni per 3 lavatrici non ho mai raggiunto la media del consumo che mi addebitavano da quando ho subito gli aumenti.In poche parole la mia bolletta ora e’ passata da 120 euro(per me consumo inspiegabile considerato che nn sono mai a casa)..a 70…e ora..meno di 40 euro.Nessuno provi a convincermi che sicuramente ho semplicemente cercato di risparmiare di piu'(come ho letto nei commenti di qualcuno nelle pagine precedenti) perche e’ chiaro che nessuna persona con un po’ di cervello arriva a porsi tante domande senza prima verificare cosa puo’ aver causato l’aumento,e soprattutto ognuno di noi conosce le proprie abitudini.
Ora lascio a voi l’interpretazione della cosa,se qualcuno ha delle risposte sono lieta di ascoltarle,ma visti i fatti, a me di dubbi sulla loro disonesta’ ne restano molto pochi ora!!!!
giusy
Viva giusy, una’altra che ha capito tutto (finalmente) continua. Per informare….. qualcuno! Conservo le bollette da 15 anni, abito nella nuova casa dal 2005 e pertanto l’impianto e fatto ex novo dal 2005. Gli elettrodomestici sono tutti classe A. Confrontando il costo del Kwh degli ultimi anni la differenza è sotto il 20%. La vera differenza sono i 150-160 Kwh mensili al 31-12-05 (prima della telettura) passati ai 230-270 degli anni successivi (con telelettura). RIPETO: non confrontate il costo delle bollette nuove con le vecchie. Confrontate i Kwh fatturati (vecchi e nuovi), è li il trucco.
cara giusy
bha una manipolazione dalla centrale mi sembra impossibile…..
ma dopo l’alluvione hai fatto dei lavori di ristrotturazione?
la boletta da 120 euro l’hai ricevuta solo dopo l’alluvione?