Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Avete letto questa notizia?
http://www.corriere.it/economia/09_marzo_24/enel_multa_lettura_contatori_a7adf0aa-1899-11de-911f-00144f486ba6.shtml
Secondo voi su chi si rifarà Enel per recuperare la multa?
Signori,come dice il proverbio: Il diavolo fà le pentole ma non i coperchi. ALLA FINE LI HO BECCATI. L’altro giorno scendo in garage alle 7.30 e faccio la solita lettura, poi apro la porta e siccome pioveva, torno in casa a prendere l’ombrello. Nel rientrare in garage alle 7.40 sento un “TAC” come fosse scattato il contatore (ma non lo era), rifaccio la lettura e trovo 2 KW in più. Inutile fare altri commenti.
Mi sono informato e ho scoperto che: Enel Distribuzione per effettuare la lettura in “conto terzi” ovvero per altri venditori riceve un tot per ogni KW fatturato da qui la formula: + Kw fatturo + incasso quindi ha tutto l’interesse a POMPARE Kw anche se non sei suo cliente. Altra novità e che dall’inizio di aprile il magnetotermico SALTA alle ore 11.00 (2 volte), visto come gli stò addosso evidentemente stanno provando a “SEMINARMI” cambiando l’orario. Credo sia giuntoil momento di presentare un’altra denuncia con la richiesta di INIBIRE ad ENEL l’invio dei dati al contatore, che resti attiva solo la RICEZIONE. Nessunoli ha autorizzati all’invio dei dati BIDIREZIONALI.
PER RUSSOCAIO
Naturalmente io non posso sapere da dove veniva il rumore che dici, però dubito che possa essere stato il contatore in quanto a parte l’interruttore che scatta e quando succede te ne accorgi, non mi sembra che ci siano parti elettromeccaniche che possano fare rumore, ed eventuali cambiamenti dovrebbero avvenire in modo assolutamente silenzioso.
Saluti Diego
Diego, hai perfettamente ragione mi rendo conto di quanto dici. Credimi è quello che ho sentito. Lo stesso rumore di quando si stacca la leva del contatore. Di fatto da quel giorno ho un consumo costante giornaliero di “5 Kw” e pensa che questo sabato sono state fatte 4 lavatrici e 1 lavastoviglie. Come si spiega? Notizia: Aspettate a cambiare fornitore, dal 1-1-2010 Eneldistribuzione sarà obbligata ad attivare SOLO la tariffa bioraria. Mentre le altre aziende avranno l’obbligo dal 1-7-2009 di pubblicizzare la loro offerta bioraria per 6 mesi. Saluti
La stessa cosa che TeKnico descrive nel post 179, è capitata anche a me più di una volta, l’ ultima la settimana scorsa.
Lo sapevate che la nostra legge permette, ad un fornitore di energia elettrica, di sospendere un contratto in essere con un altro fornitore e di appropriarsene? E’ quanto successo a mio figlio che a Novembre 2008 si è visto recapitare una bolletta di chiusura contratto dalla AEM di Torino ed alla sua richiesta di spiegazioni gli è stato comunicato che un altro fornitore, ENI, aveva comunicato a AEM il passaggio di fornitura, il tutto nella piena legalità e con il beneplacito del garante. Naturalmente mio figlio era totalmente estraneo al fatto.
Come ultima cosa, ha dovuto pagare nuovamente 14 Euro di bolli e 15 Euro di caparra per riaprire il contratto con AEM!!!
Questa è l’Italia che ci ritroviamo.
Cordialità, Giovanni B.
Esatto amici; ci prendono per il c…!
Infatti visti i miei trascorsi (sono conosciuto per quanto sostenuto nei post precedenti) e la mia capacita di controllo attraverso analizzatore di rete sempre collegato, non riscontro più nessuna anomalia sulle misure di consumo salvo quelle già citate dovute alle variazioni della tensione di rete.
Saluti a tutti.
Proprio così Giulio,
anch’io, da quando interrogo regolarmente il contatore, ho visto riabbassarsi i consumi misurati dai 15-16KWh ai più “normali” 8-10KWh al giorno.
E’ l’unico consiglio che mi sento di dare a tutti: fate vedere a ‘sti “signori” che vi interessa la questione e che li tenete d’occhio… Interrogate regolarmente il contatore per rilevarne i consumi: probabilmente vi accorgerete che “miracolosamente” si ridimensioneranno a valori più consoni alle vostre abitudini.
Bye
A Giulio e Tecniko,
non capisco il vostro discorso, cosa intendete dire quando scrivete che, controllando quotidianamente i consumi sul display del vostro contatore elettronico, i consumi si sono abbassati.
Intendete dire che cercate di moderare i consumi ??? Oppure LUI (il contatore eletronico) si accorge che voi lo curate e segna meno ????
saluti Alex
@alex3864
Sono 8 mesi che tengo d’occhio costantemente i miei consumi REALI e li confronto con quelli rilevati dal contatore.
Sono 8 mesi che i consumi misurati dal mio contatore sono passati repentinamente da 16 a 10 KWh al giorno (cioè da quando pigio ogni giorno quel bottone).
E le mie abitudini non sono cambiate di una virgola…
Fai 1+1…
Bye