Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 153 154 155 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 153 154 155 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Golem
i miracoli ormai sono estintim era solo per un confronto fra i vari gestori non certo per risparmiare il centesimo ma per conoscenza dei miracoli che qualche compagnia dice di fare.
X Yog
Sappiamo tutte che le fregature sono ben altre e più consistenti, non per questo si possono accettare le decine di piccole fregature. Pensa la vita che fregatura è: ti dai tanto da fare sapendo che finirà.
Come sempre tutti a chiacchierare e nessuno a mettere qualche numero nero su bianco, manco fossero dei segreti di stato che provocherebbero crisi diplomatiche. Saluti. Pietro
Salve, vorrei un chiarimento.
Nella mia abitazione ho un contatore AEM con potenza 3,00 kW.
Se compro un ferro da stiro a vapore con potenza 2800 W cosa significa in pratica quando lo utilizzo:
– che consuma 2,8 kW sui 3,00 kW disponibili e cioè quasi tutta l’energia a mia disposizione?
– se quando è acceso parte il frigo con luci e tv accese salta la corrente?
– meglio prendere un ferro con potenza più bassa?
Scusate, ma mio marito in queste cose è negato… e se ne vanta pure!!!
si, quello che dici ha senso. Però i contattori non sono così rigorosi, non scattano subito a 3.0KW. diciamo che per brevi periodi ammettono anche 3.5kw.
C’e’ anche da dire che 2.8kW del ferro non sono costanti durante l’uso, è il consumo massimo.
Ad ogni modo l’analisi è corretta. Con un elettrodomestico che arriva a consumare 2.8KW non resta molto altro a disposizione. Non esattamente 200Watt ma comunque poco
Gina, i kW non si “consumano” ma si “impegnano”: è una misura di potenza, non di energia. Se vuoi usare un ferro da 2,8 kW e stirare guardando la TV senza che ogni volta che si attacca il frigo scatti l’interruttore devi semplicemente fare un aumento di potenza, già con 5 kW si ragiona, 3 kW ormai ce li hanno solo i tapini.
Non è proprio così stringente il limite dei 3 kW di potenza. puoi prelevare fino a 3,3 kW (P impegnata + 10%) per un tempo illimitato e fino 4 kW per max 2 ore. quindi hai un buon margine, non hai bisogno di costosi aumenti di potenza.
Yog, i ” tapini ” sono tanti perchè pagare circa 200€ in più all’anno per avere 5 Kw dà fastidio a molti, io per primo preferisco tenermeli in tasca o spenderli in altro modo al posto di ingrassare chi è già grasso, potrebbe nuocergli alla salute. Credo che in Francia e in Germania siano liberi fino a 7 Kw: anche questo è la dimostrazione che l’Europa esiste solo per la moneta unica, il resto ogni stato fà come meglio crede. Buone ferie.
Grazie ragazzi, escludo di aumentare la potenza del contatore perché te la fanno pagare… , ho deciso che prenderò un ferro da stiro di massimo 2400 W.
Con 600 W che mi restano e la tolleranza non dovrei avere problemi…. è giusto o 2400 W è ancora troppo?
Gina, se sei tapina o meno non lo so, ma se d’estate attacchi il condizionatore e d’inverno ti asciughi i capelli, prendi un ferro da max 1500 W, in fondo non hai mica un negozio da stiratrice. Con quella potenza, l’unica rogna è che aspetti un po’ di più perché vada in pressione, tutto qua. Certo, 5 kW sono meglio, ma se a uno 200 euri all’anno fan la differenza, meglio tenersi i 3 kW e star mutignaccoli.
Yog intendi dire che Gina potrebbe asciugarsi i capelli mentre stira? e magari passare anche l’aspirapolvere
Eccerto. L’aspirapolvere lo passa intanto che il ferro da 1500 W si riscalda (ci si passano i 230 mq canonici). Poi con la sinistra regge il phon e con la destra stira, non vedo il problema, al massimo appoggerà il phon ogni tanto se affetta dalla sindrome distalica del tunnel microcarpale, che poi – diciamocelo – è rara.