Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 151 152 153 154 155 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 151 152 153 154 155 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Me l’ha detto quello che vende i fake meter. Poi forse non è un’irruzione vera perché pare che abbiano suonato il campanello. Ma! Staremo a vedere. Comunque per GdF intendevo Generatore di Frequenza.
Ragazzi sono le tasse e i costi occulti a far lievitare le bollette oramai i consumi sono pressoche irrilevanti,io con la casa vuota e in vendita per quasi due anni tra acconti e conguagli ho sostenuto le stesse spese di quando ci abitavo,tra cui 70 euro finali di acqua senza lavatrice ne cucinare e quant’altro.se pensate poi che col cartaceo vanno via quasi 5 euro di spese a bolletta il contatore è proprio l’ultimo dei problemi
x Yog…
Vedi carissimo…Che ne diresti di andare a Zelig ?
x Angwhy…
Attento, al peggio non c’è mai fine.
Nei post arretrati potrai vedere di gente che si è vista anche arrivare migliaia di euro di “arretrati”.
E ci troverai anche i galoppini dell’Enel tipo Pietro, blue, ecc…che ti diranno :… avevi dimenticato il ferro da stiro acceso…Ci sarà qualche abusivo che si è collegato al tuo contatore…Controlla se c’è una dispersione…ecc.
Come ho già detto, vai di tanto in tanto a far girare il display del contatore.
I ladri di Matera se ne accorgono …E cessano le truffe.
Meglio se monti un contatore tuo, di quelli collegati via web. Ciao.
La truffa del contatore elettronico consiste nell’approssimazione a 100 W.
Se consumo 50 w ne segna 100
Se consumo 120 w ne segna 200.
Avendo in una casa consumi fissi nelle 24 h (frigo,citofono,antifurto,drcoder)il contatore segna circa 2 kwh/giorno in piu’.
che il display arrotondi ai 100W non significa che conteggi a multiplidi 100W.
Su un appartamento al mare, chiuso per 9 mesi anno, dove c’e’ solo apparecchiatura da 10W circa accesa (router + sistema di monitoraggio temperatura, umidita’ e consumo corrente) i consumi sono coerenti…
meno di 20kwh bimestre.
i nuovi contatori misurano la potenza reattiva… si dovrebbe fare una analisi Energetica per capire il problema si inizia dalle bollette poi si controlla se il frigo ecc.. funziona correntemente.. poi osserva le spie led del contatore se la spia RR accende quasi quanto quella di RA chiama un bravo tecnico ti misura la potenza reattiva, rifasa l’impianto…..
Per fortuna ci sono quelli come Antonio che ti danno delle spiegazioni semplici e anche delle soluzioni semplici.
Aggiungerei alla “analisi energetica” all’osservare ” le spie RA e RR”, chiamare un bravo tecnico, rifasare l’impianto…Andare dal mago Attanasio, scrivere una lettera a Renzi,anche un esorcista non sarebbe male…
E’iniziata l’istallazione dei nuovi contatori 2.0 detti, si fà per dire intelligenti mentre dovrebbero dire programmabili. A sentir gli esperti il consumatore avrà solo vantaggi quindi prepariamoci a nuovi costi e a restrizioni d’uso dell’energia. Chi lo ha dice che è implacabile nel tagliare l’eccesso di assorbimento di potenza: ferro da stiro e fornetto non li regge, quindi sarebbe opportuno per la modica cifra di 300€ chiedere qualche Kw in più: in altri stati europei i Kw prelevabili sono liberi mentre per noi non valgono le regole europee.Anche questo non segna la potenza istantanea ma solo quella usata ogni quarto d’ora. Ho cercato documentazione tecnica anche perchè questo contatore dicono essere un mini computer dedicato e fà tantissime altre cose, sempre a favore dell’utente, e naturalmente le invia ai nostri benefattori che compileranno la bolletta favorendo l’utente finale in tutti i modi. Come documentazione ho trovato solo parole pubblicitarie ma di tecnico niente ma d’altronde il cliente non deve sapere se rischia di essere fregato dal contatore intelligente. Mi sembra di capire che ci mettono una spia tecnica in casa, spero non abbia una nanocamera nascosta. Saluto tutti, tecnici e filosofi di questo blog, in particolare l’amico Ermanno che forse sarà uno dei primi ad apprezzarne i benefici di questo nuovo e sopratutto intelligente contatore. Un beneficio lo ha avuto subito la ditta costruttrice, 33 milioni di contatori sono un buon affare, in attesa…
Salve, qualcuno ha già in uso il nuovo contatore elettronico del gas con telelettura? Era solo per sentire qualche parere: si dice essere molto preciso e che per il cliente ci sono solo vantaggi. Dicono faccia male alla salute ma ormai fà tutto male. Mah, io ci credo molto poco ai vantaggi, staremo a vedere. Saluti
Io ce l’ho e fa effettivamente male alla salute, soprattutto d’inverno quando devo scattare la foto e mandarla al mio gestore per la telelettura. Minimo mi prendo la bronchite, comunque rimedio d’eccellenza è la narda.