Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 150 151 152 153 154 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 150 151 152 153 154 … 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Insomma, basta ragazzi. Ermanno ve lo ha spiegato anche in aramaico che è sufficiente mettere un contatore “terzo” a valle di quello ENEL per risparmiare il 33%. Da Matera se ne accorgono in pochi istanti (hanno fior di oscilloscopi, loro) e smettono di fregarvi. Guardate che su Amazzon, per 2,99 $ e 5 $ di spedizione, ho trovato che esistono anche dei “finti contatori terzi” (dovete digitare “fake electrical energy meters” perché è roba americana) che basta infilarli in una comune presa, senza fare collegamenti strani. Da Matera li scambiano per contatori perché danno la stessa “traccia oscilloscopica” e la ruberia smette immediatamente.
Carissimo Ermanno, io per prova ho tolto il contatore aggiunto per sei mesi e i consumi sono rimasti stabili, come avessi il contatore aggiunto collegato, come lo spieghi? Forse l’Enel se ne è subito accorta e ha capito che li stavo controllando e quindi non si sono fatti fregare. Ma tu hai il contatore aggiunto o hai qualcosa di più semplice che l’Enel non riesce ad individuare? Mi sa proprio che tu hai qualcosa che ” frena ” il contatore Enel e non ci vuoi rilevare nessuno dei tuoi segreti tecnologici: condividine almeno uno con i tuoi amici del blog o aspetti che la cifra offerta sia più consistente? Saluti a tutti.
x Yog…
Non esagerare a fare il finto tonto.
Sai bene che un contatore falso non funge allo scopo.
E se non lo sai…autocensura…
x pietro…
Anche tu, con Yog, sia pur scherzando, sia pur sul serio, ci stai arrivando. Meglio tardi che mai.
Quanto ai miei misteriosi “trucchi” per adesso mi limito a far girare il display del contatore in modalità random…
poi vedremo.
Il fake meter funge benissimo allo scopo! Costa niente ed ha la stessa impronta oscilloscopica di un contatore terzo.
x Yog…
Il fake meter ti assomiglia…
It’s fake like you.
Prova, prima di berciare a vuoto. Sono pochi dollari! In fondo è una scheda elettronica che restituisce una maschera di segnale uguale a quella di un contatore. Vuoi mettere quanto risparmi?
x Yog…
dici: …In fondo è una scheda elettronica che restituisce una maschera di segnale uguale a quella di un contatore…
Ma quanto sei sciocco…
Nemmeno ti sei reso conto di aver ammesso che i contatori,benchè fasulli e montati valle, emettono un segnale.
Tanto più quelli veri, allora !
Non sei tanto furbo quanto credi. Sei sotto scacco matto.
Taci e sparisci.
Ciao Yog, se metto una decina di fake meter cosa succede? Mando in crisi la centrale di controllo o per tenermi buono l’Enel mi abbuona non misurandoli un centinaio di Kwh mensili. Mi viene il dubbio che tu o qualcuno lo state già facendo ma giustamente mantenete il segreto. Saluti a tutti, avanti con le raffinatezze tecniche sui contatori, non si finisce mai di imparare, chissà cosa succederà quando istalleranno quelli di nuova generazione.
Ermà, i fake meter so’ fatti apposta. Comunque se non ci credi, taci e paga. È notizia di oggi che la GdF ha fatto irruzione nel covo, pardon, nella centrale di Matera. Aspettiamo di sentire cosa hanno trovato.
X Yog…
La Guardia di Finanza ha fatto irruzione nel covo di Matera ?
Da dove viene questa notizia ?