Salta i links e vai al contenuto

I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

La lettera ha ricevuto finora 1.553 commenti

Pagine: 1 149 150 151 152 153 156

  1. 1501
    Golem -

    Questa è Matera per veri esperti.

  2. 1502
    Itto Ogami -

    A Matera c’e’ una base aliena dalla quale siamo tutti spiati, attraverso i cavi elettrici. In realta’ il flusso di elettroni esiste, ma aspira tramite le prese elettriche il flusso vitale degli umani, imbottigliandolo in grandi pile o accumulatori creati con tecnologia a noi non ancora nota. Per questo ci sentiamo piu’ stanchi giorno dopo giorno.

  3. 1503
    marvix -

    Ciao a tutti…. si.. non ho più scritto perché la discussione è caduta troppo in basso.

    Ad ogni modo, se per risolvere le truffe è sufficiente installare un contatore ausiliario, che verrà individuato dal gestore….. COSA ASPETTATE AD INSTALLARLO? con una spesa di 100 euro ne risparmierete molti di più!

  4. 1504
    Yog -

    In realtà fanno bene a non installare proprio niente, i contatori ENEL funzionano benissimo e sono precisi al più o meno 1%. Installare un nuovo contatore serve solo a buttare via altri 100 euro, senza contare il rischio di venire spiati da Matera. Ho sempre pensato che in quei buchi rocciosi si annidasse qualcosa di losco.

  5. 1505
    giovanni -

    Voi dite quello che vi pare, comunque , dopo periodi di consumi incomprensibili e stratosferici(consumi=Kw non spesa € ) ho istallato un contatore personale (con uscita digitale) a valle del contatore ENEL, e sorpresa delle sorprese il giorno seguente ho scoperto che anche l’orologio che è presente sul contatore , che andava circa 10 minuti avanti, era stato allineato all’ora esatta. Da allora i controlli tra contatore personale e quello ufficiale hanno differito , nell’arco di una fatturazione, di qualche Kw ma inezie rispetto ai consumi fantasiosi precedenti !! STREGANZA?

  6. 1506
    Yog -

    Nessuna stregoneria, Giovanni. E’ ovvio che a Matera, nel buio di qualche antro roccioso posto in segreta comunicazione con la Grande Centrale, qualche emissario del Male è scivolato di nascosto in uno angusto passaggio tra alternatori e turbine ed ha applicato i famigerati puntali di un oscilloscopio sulla tua linea. Ci avrà messo pochissimo a capire quanto tu eri stato furbo, utilizzando addirittura roba diggitale, e avrà immediatamente preso contatto con i suoi Superiori per far cessare il ratto di energia in tuo danno.

  7. 1507
    pietro* -

    Nessuno mette in campo i numeri, come ho affermato da tanto tempo. Giovanni, parli di una differenza di qualche Kw, penso ti sia sfuggita la h in quanto sono Kwh, tra una fatturazione e l’altra, cioè dopo due mesi. Azzera il tuo contatore e rileva la differenza nell’arco di 24 h, se noti differenze come dici cominicalo all’Enel e senti che ti dicono. Forse a Matera non se ne sono accorti, dico bene Yog, sono incazzati dell’errore e ti stanno punendo.

  8. 1508
    ermanno -

    X Yog…
    Quando parli seriamente dici fesserie.
    Quando (credi) di voler scherzare, allora ci imbrocchi.
    Che a Matera ci sia una Centrale di truffatori è più che ovvio, cosa normale a sud di roma.
    Sarebbe, a questo punto, interessante definire quello che tu chiami “emissario del Male”.
    Potrebbe essere un rappresentante della camorra, o del PD,
    o “attivisti” locali lucani che agiscono con l’approvazione di camorra e PD…E a cui versano royalties.
    Il tutto con la complicità degli “organi di sorveglianza” e magistratura “competente”…Più o meno come accaduto con le ruberie del Mose.

  9. 1509
    Itto Ogami -

    Giovanni,

    hai la possibilità di fare upload delle tue bollette, ovviamente cancellando i tuoi dati personali, in modo da “vedere” questa differenza. eventualmente allegando lo scontrino del tuo contatore di terze parti ?

    Se hai lo scontrino e le fatture prima e dopo del gestore che cambiano…beh allora direi che avresti prove efficaci della ruberia.

  10. 1510
    ermanno -

    X pietro. Dici:
    … Azzera il tuo contatore e rileva la differenza nell’arco di 24 h, se noti differenze come dici cominicalo all’Enel e senti che ti dicono…
    Ancora non hai capito che da ora in poi il contatore ENEL andrà regolare come quello aggiunto ?

Pagine: 1 149 150 151 152 153 156

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili