Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 147 148 149 150 151 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 147 148 149 150 151 … 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma è geniale. Uno va a Matera in centrale, mette su un oscilloscopio e fa il numero giusto. Semplicemente geniale. Adesso capisco quella canzone di Dalla che diceva “…quel gran genio del mio amico…”.
Ermà, parla con Itto, mi sembrate affini come visione delle cose in generale, e non solo in campo elettrico. Io ho tre contatori elettronici che mi riguardano, di cui uno al sud, e non ho mai riscontrato differenze “contabili” rispetto a quelli elettromeccanici, se non per le variazioni delle tariffe del KW. Io non ci credo che un’azienda rischi lo sputtanamento con delle tecniche improbabili come quelle che paventi tu, anche ammesso che fosse in grado di farlo, e non credo neppure che vi siano le possibilità perchè questo succeda. Perchè per quello che mi risulta da un contatore non puoi misurare una mazza a valle di questo decodificando decine di apparecchi vari che “assorbono” dal contatore, se non l’assorbimento appunto. Quando le cose che dici da supposte diventeranno concrete ne riparliamo. Per ora restano supposte, e le destinazioni delle supposte le conosciamo. Ciavo.
Cari Golem e Yog, parlando di supposte, ho sentito a vostro avviso un operatore non si sputtana con certe cazzate…
guardate qui…
https://www.youtube.com/watch?v=QsHEwuwOU1s
Sono certo che per voi ogni accusa dell’Enel sarebbe stata fondata, in quanto “un operatore così’ grande non perde tempo a fare false accuse agli utenti”.
Vedete io lascio il “dubbio” pur mantenendo una linea razionale nelle cose. Voi invece il dubbio lo escludete proprio…
Ma quello era Battisti dai,comunque tanta robba.manca solo Rita.Rita Ritorna!
Perfetto. Ora il tipo dei 24mila euro verrà scagionato e l’Enel condannata. A meno che il tizio non fregasse in altra maniera, no?
Comunque sto aspettando che L’Enel o chi per lei mi truffi e poi vi scrivo e fondiamo un club di “dielettrici”. Pagoi io la sede.
X YOG…Uno che va a Matera…?
Ma che non capisci un tubo è evidente…O fai finta ?
Stiamo parlando di chi ci “lavora” negli uffici della Sede Centrale di Matera. Sono loro che possono, vedendo le caratteristiche della linea dell’utente capire se c’è o non c’è un contatore a valle.
E questa è l’ultima volta che ti rispondo.
X Golem…dici:
…
Perchè per quello che mi risulta da un contatore non puoi misurare una mazza a valle di questo decodificando decine di apparecchi vari che “assorbono” dal contatore, se non l’assorbimento appunto…
1) Da quello che ti risulta ? Mi sapresti dire come ciò ti “risulta” ?
2) Ancora devo ripeterlo ? Che ogni apparecchio ha un’impronta data dal MODO (te l’ho scritto in maiuscolo) in cui ogni apparato deforma la semionda della corrente alternata. E che con un oscilloscopio puoi vedere.
E mi sono pure stufato di ripeterlo.
Poi dici:… Io non ci credo che un’azienda rischi lo sputtanamento con delle tecniche improbabili come quelle che paventi tu, …
Ma figurati, con la magistratura che abbiamo, fare abusi, per un organismo statale o para statale è una pacchia.
Ad andar bene un povero cittadino viene riconosciuta giustizia dopo 10 anni e dopo aver speso 10’000 euro in avvocati.
Ma che siete tutti nati ieri ? Svegliaaaa ! ! !
Ermà, ma se non capisci l’ironia del Professor Yog, che vuoi discutere.
Tu che sei un esperto dimmi come fai da remoto, con l’oscilloscopio famoso, a distiguere 10 o anche solo 2 apparecchi che stanno assorbendo contemporaneamente corrente, il cui assorbimento si somma, e temo anche altre caratteristiche elettriche. Ce lo dici? Specie dopo aver comunicato a questi imbecilli che solo di “sottocontatori” ci sono innumerevoli modelli, che a te avrebbero richiesto sei mesi di studio per via delle differenti caratteristiche “d’onda”.
Parlo di sottocontatori “normali” che si leggono a casa, che saranno la stragrande maggioranza evidentemente.
Appunto, io avevo capito bene. A Matera c’è ‘sta gran centrale con tutta quella gente dell’ENEL che ci lavora e che con l’oscilloscopio spia le nostre onde. Bastano due puntali nel morsetto giusto e ZAAAAAC! quelli come Ermanno si trovano centinaia di euri in bolletta. Ma è terribile. Però dato che sei un genio riconosciuto (sicuramente da me e Golem), oltre alla diagnosi devi dirci anche cosa fare. Questa cosa non mi fa più dormire sereno. Mi sento spiato dall’ENEL. Secondo me, con l’oscilloscopio da Matera vedono anche che ho il Vorwerk Folletto vecchiotto e vendono le informazioni ai rappresentanti. Cosa possiamo fare??????????
x Yog
Ti rispondo e mi congratulo perchè finalmente cominci a capire qualcosa. Dici:
1)… A Matera c’è ‘sta gran centrale con tutta quella gente dell’ENEL che ci lavora e che con l’oscilloscopio spia le nostre onde…
Ne basta uno per alterare le bollette.
2)…Bastano due puntali nel morsetto giusto e ZAAAAAC! quelli come Ermanno si trovano centinaia di euri in bolletta…
Esattamente quello che avviene.
Se vai a vedere nei post indietro troverai casi di gente a cui l’ENEL ha riconosciuto errori del contatore ed ha cambiato i numeri indicanti i consumi da remoto. DALLA CENTRALE. Spero arriverai a capire che come può cambiare i numeri al ribasso possono divertirsi a farlo anche al rialzo-
3)… Però dato che sei un genio riconosciuto (sicuramente da me e Golem), oltre alla diagnosi devi dirci anche cosa fare.
Già detto. Cambiare gestore. O anche far girare il contatore col tastino, vedere i consumi. Da Matera se ne accorgono. E per loro diventa più difficile alterare. Infatti come puoi ingannare caricando (ad esempio) 500 Kw ad uno che ha fatto la lettura il giorno prima ? Ci arrivi ?
4)… Questa cosa non mi fa più dormire sereno…
Se stai a sud di roma puoi stare tranquillo.
Ermà, io sto un po’ a nord e un po’ a sud di Roma. Che faccio?
So che Matera sarà la prossima “Capitale della Cultura”, dici che dopo che questa scooerta è il caso di ribattezzarla “Capitale delle…Lettura”?