Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 140 141 142 143 144 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 140 141 142 143 144 … 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Giuseppe Draghetti
Stacca i cavi in uscita dal contatore, se anche così segna assorbimento sarà un contatore che ha più simpatie per il gestore che per te. Sei una bestia in materia perchè sai tutto o niente? Saluti a tutti. Pietro
@ Giuseppe.
da quando spegni l’ impianto dell’ appartamento a quando vai a fare il controllo della lettura istantanea deve passare qualche minuto di tempo, perchè il contatore elettronico non aggiorna istantaneamente i dati sul display. rifai il controllo. ciao.
1403
pietro* – 12 aprile 2016 11:09
Egr. Pietro,
Il discorso è molto semplice, Enel è in trust con il Ministero delle Finanze, a cui rende fior di soldi di pizzo fiscale su un BENE DI CONSUMO VITALE, colpendo pesantemente i piccoli consumatori rispetto ai grossi per ovvia preponderanza dei costi fissi di bolletta, tutta manna per l’erario, ben il 300% di tasse (nonchè informazioni catastali e di consumo sulle utenze in violazione alla privacy), un crimine contro i poveri che nessun opulento beota ha mai sottolineato e contestato, e per per fare meglio questo sporco traffico è stato adottato il contatore elettronico, manipolabile dalla centrale, eliminando il letturino e la verifica diretta dell’Utente alla trascrizione del consumo in sua presenza.
Lasciamo perdere poi le bollette dai conteggi astrusi di tutte le assurde voci create apposta per imporre gran confusione e totali pesanti semplicemente sommando piccoli costi parziali, nonchè le bollette pazze ed i conguagli sempre a favore del distributore, espedienti maniacali da criminali tecnologici incalliti, capaci di adeguare il contatore persino in funzione del controllo continuo dell’Utente o del mancato tale per non scoprirsi.
E’ follia pura, a cui l’unica risposta è l’energia alternativa o la cessazione della rete.
ho installato un contatore sul MIO QUADRO ELETTRICO, lenel mi ha risposto che puo’ far uscire il tecnico, se hanno ragione loro , pago l’uscita, se hanno torto…mi cambiano il contatore…ora dico… I DANNI ? CHI LI PAGA? HO UN CONSUMO DI 8/9KW ANNUI! non e’ possibile!
LIPSIA, e’ possibile contattarti per accordarsi su come procedere?
Infatti è impossibile che tu abbia un “CONSUMO DI 8/9KW ANNUI!”, se non altro perché l’energia ha un’altra unità di misura.
effettivamente Nicola non sei molto chiaro.
il contatore installato sul tuo quadro elettrico è un tuo contatore aggiuntivo per paragonare le misure enel e le tue?
ovviamente enel eseguirà la verifica solo sul loro contatore. se poi rilevano un errore sul loro lo sostituiscono e fanno una ricostruzione dei consumi da quando hanno determinato il guasto.
8/9 kW(h) annui sono nulla, forse ti sei sbagliato..
Nicola, in questo tipo di argomenti è estremamente importante usare i giusti termini : 8/9 kwh ( kilowattora ) si consumano in una giornata , mediamente.
Buonasera,
qualcuno(tecnico della materia) mi sa spiegare questa mia FANTASIA :
da un po di tempo noto che il led dell’energia reattiva rimane acceso fisso per parecchio tempo, a volte alla stessa ora, e nonostante spento il contatore dopo i classici 10/15 minuti continua a restare acceso solo lui, perchè di norma una volta staccata l’alimentazione si accendono tutti e due contemporaneamente.
Altra FANTASIA: è successo che alle 20.30 (tariffa F2) eseguo il controllo dei k/h e nel mentre inizio a segnarmi i primi consumi legati alla tariffa F1 (7115) ed il contatore nel frattempo torna in stanby ripremo dall’inizio il tastino e mi accorgo che i k/h della F1 (7115) diventano incredibilmente (7116) ??????
Sono due anni che tengo sotto controllo l’enel ed ho scoperto tante di quelle magagne che non sto qui a raccontarle tutte, però questa mia FANTASIA ha fatto si che da una bolletta media di 120 euro a bimestre sono diventati 80 ma senza cambiare le nostre abitudini ed elettrodomestici. Strano?? ma vero!
Voglio concludere dicendo che sono un esperto di informatica e vorrei tanto fare due chiacchere con i signori che hanno scritto il software del contatore elettronico ……ed in più vi do’ un consiglio:
prendete l’abitudine di controllare più spesso i vostri consumi!
Ciao Ferny, acque calme sui contatori. Se hai letto i post dopo molte accese discussioni ho istallato a valle un mio contatore in classe superiore a quello Enel ed è ormai qualche anno che i due contatori segnano esattamente gli stessi consumi. Ho messo l’anima in pace perchè non credo che l’Enel riesca a fregare anche il mio contatore, ma le vie del signore sono infinite, non si sa mai. Ben sentito, saluti a tutti e buone feste. Pietro
Da controlli incrociati effettuati, ho notato che il contatore elettronico installato presso il mio domicilio sembra sovrastimare l’energia consumata di circa il 50 %, anche se non regolarmente. Il controllo è comunque scattato da parte mia dopo aver ricevuto, per un certo periodo in tempi recenti (qualche mese), bollette ‘stellari’, che sono risultate abbastanza ingiustficate se confrontate con quelle di famiglie a pari n. di componenti, con stesso tipo di elettrodomestici, estensione della casa, tipo di illuminazione, tenore e abitudini di vita, ecc. ecc. … e dopo aver, ovviamente, stimato nel modo più accurato possibile gli attuali miei consumi.
Come ingegnere elettrotecnico, con qualche esperienza di misure elettroniche digitali, … direi che questa situazione mi lascia ALQUANTO perplesso. Installerò un contatore ulteriore a valle di quello ENEL e vi saprò dire …