Salta i links e vai al contenuto

I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

La lettera ha ricevuto finora 1.553 commenti

Pagine: 1 137 138 139 140 141 156

  1. 1381
    Margherita Resta -

    ma le tasse e le aliquote etc . non le vedete? io che consumo pochissimo di luce pago ogni bolletta circa 25 euro dei quali 12 euro sono di tasse . Oltretutto nel mio palazzo ci abbassano l’intensità della luce , in certi periodi dell’anno , quindi i 3kw residenziali non sono sempre veritieri . Ma come si fa a dimostrarlo ?

  2. 1382
    danilo -

    Margherita!!!!! dicci come fai !!!!!!

  3. 1383
    Iole -

    Posso testimoniare che Enel NON controlla i contatori elettronici. Nel mio caso, ha dato corso alla mia richiesta di controllo, è risultato un importo pagato in più, me lo ha risarcito; e ha immediatamente sospeso il controllo perchè a fronte di consumi per sua stessa ammissione eccedenti il reale, le fatture che seguivano davano un residuo dare di circa 1.500 Euro!

  4. 1384
    Iole -

    confermo iol mio scritto.

  5. 1385
    Danilo -

    Non è molto chiaro cisa sia successo in realta’ ….

  6. 1386
    Blux -

    si, il messaggio di iole non è molto comprensibile, va tradotto in italiano corrente.

  7. 1387
    Diego -

    Ebbene si, i contatori elettronici sono molto sensibili anche alle potenze di spunto di alcuni elettromestici ed elettroutensili, per cui traducondo in consumo reale anche gli imput delle potenze istantanee all’accensione degli stessi, senza contare i consumi immaginari della D3 (fascia notturna e week-end), ormai puntualmente uguali o superiori alla D1 e D2, assurdità collaudata, poichè di notte si dorme.

    Dunque la truffa energetica, o meglio dire il furto all’Utente, è misurabilissima, un reato identico al “furto di energia” da parte degli utenti, ma non punito, ed inoltre il totale fattura quasi si decuplica rispetto al costo energia puro, per via di aliquote, balzelli, IVA a percentuali stratosferiche per vari giochetti di prestigio contabili.

    In sostanza si stanno attaccando ai servizi domestici essenziali, come fanno i mafiosi quando ricattano le loro vittime: Pagate o vi tagliamo.

    Come difendersi? Qualsiasi Utente deve sempre ricordare che lui è il datore di lavoro delle compagnie, qualsiasi cosa paghi, e tagliare per primo tutto ciò che può, non è il loro servo letturino da spennare. Devono imparare.

  8. 1388
    Blux -

    diego, bevuto parecchio ehh

  9. 1389
    Diego -

    Grazie Blux, anche a te. Ce n’è da raccontare sui furti delle società in trust con i governi.

  10. 1390
    Fede -

    HELP! Oggi ho scoperto che da parecchi mesi il contatore di una casa disabitata in cui non c’è NESSUN elettrodomestico allacciato) contabilizza consumi diversi a seconda dei mesi e delle fasce orarie (maggiore nelle ore notturne!!)Non sembra vi siano cavallotti dal contatore, anche perchè è una casa singola e gli altri contatori sono distanti. E’ tecnicamente possibile che uno dei contatori del nuovo tipo rilevi consumi a casaccio??

Pagine: 1 137 138 139 140 141 156

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili