Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 131 132 133 134 135 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 131 132 133 134 135 … 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
adelchi in base alle informazioni datemi dall’installatore il misuratore che e’ certificato per un eventuale controllo di contestazione fatto con tanto di piombatura al momento dell’installazione, può essere collegato al computer per visualizzare i risultati del suo operato dopo essere stato disinstallato quindi posso rassicurare il commentatore burlone che le password sono salve
Salve a tutti. Dal 30 ottobre 2014 regna il silenzio: forse i contatori hanno fatto giudizio o i contestatori istallando un loro contatore hanno verificato che le due misure sono uguali e quindi…silenzio. Saluti e buone feste a tutti.
x pietro
Povero Pietro, che ti guadagni la pagnotta collaborando coi ladroni.
Credi di fare ironia dicendo che ora regna il silenzio ?
Semplicemente non arrivi a capire che quelli come te , blux, e venduti vari, non siete degni di nessuna risposta ?
Caro Pietro ti puo’ venire in mente che esiste ” la mesta ed inevitabile rassegnazione ” ??? Quando questo tipo di problema ” esiste ” ( cioè i contatori per me sono una grande bidonata e fregatura ) ma la soluzione non c’è perchè non c’è modo di provare che i consumi possano essere manomessi ( e ciò malgrado il contatore di controllo da noi installato che conferma il consumo del contatore Enel ) entra in gioco, ahimè , l’ accettazione della nostra impotenza. Pensa che io quest’anno ho cambiato sia la lavatrice che uno dei due frigoriferi, Quindi con 2 elettrodomestici di nuova generazione ho creduto ingenuamente che almeno avrei risparmiato un 2% di energia . Guarda caso ho avuto un incremento sulla media di consumo di questo peso : l’anno passato la media si aggirava sugli 8 Kw, quest’anno sui 10 Kw. Allora preferisco tacere e restare con il mio convincimento che in Italia ci sono solo truffatori in tutti gli enti e a tutti i livelli ( le notizie degli ultimi giorni confermano la tendenza generale in questo senso ….). E a noi tocca pagare finchè saremo in grado di farlo. Dopo di che sarà quel che sarà….. Ormai sono disillusa … La mia prossima bolletta sarà di circa € 150,00 contro quella dell’anno passato che era di € 127,00 e quindi c’è ben poco da dire , me ne resterò in silenzio per molto altro tempo !!! Auguri a tutti .
X rita
Anch’io sono rassegnato ormai.
Ma, come scritto in post precedenti, so bene il perché di quest’altra ruberia legalizzata.
Quello che paghiamo all’ENEL serve per finanziamento in nero quei cani del PD e per pagare noi quello che non pagano al sud.
Dove è normale rubare la corrente dai lampioni e dalle cabine.
Il tutto con la tutela della camorra
Quanto a te Pietro, fai pure a meno di rispondermi.
rita, la tua rassegnazione è figlia della profonda ignoranza sull’argomento. se tu avessi fiducia di un qualsiasi elettricista, anche il più babbeo ti direbbe che le tue supposizioni sono assolutamente senza fondamento e smentibili senza alcun dubbio. se invece preferisci fare la vittima (dei tuoi errori) continua con la tua rassegnazione senza tentare di capire i tuoi errori.
ciao ciao
Ciao Rita, ben sentita dopo un pò di tempo. La mia formazione tecnico scientifica mi porta a credere più ai numeri, alle verifiche tecniche, alle misurazioni strumentali che alle sensazioni di sentirsi truffati. Ti dico questo in quanto se i tecnici enel riescono ad aumentare anche la misura del contatore supplementare si meritano un plauso per la loro bravura. Sarei estremamente grato a chi mi spiega con quale tecnica riescono a farlo, naturalmente una spiegazione basata su cognizioni tecniche e non su supposizioni più o meno fantasiose. Ultimamente sono stato per una settimana a casa da solo e non ho usato la lavastoviglie, la lavatrice, il microonde, il fornetto elettrico e altri utilizzatori che ben sai quanta energia elettrica assorbono: da 10 Kwh di media al giorno il consumo è sceso a 3 Kwh ma questo fatto era prevedibile. Forse tutti questi elettrodomestici a consumo energetico basso non sono proprio come li descrivono; lavatrici, lavastoviglie dovranno pur scaldare l’acqua e le calorie necessarie sono le stesse per elettrodomestici di varie classi. Il risparmio si otterrà sugli attriti dei vari organi in movimento, sui tempi di lavaggio ma questi sono bassi risparmi. Tutte queste classi di basso consumo che siano una trovata pubblicitaria per svegliare il mercato degli elettrodomestici?.
Spero di trovare chi mi dimostra come l’enel riesce a falsificare la misura del contatore supplementare.
Saluti a tutti
X Adelchi
Non ti ho risposto semplicemente perchè alle tue affermazioni sinceramente non so cosa rispondere educatamente visto che non accetti discussioni tecniche. Spiegami scientificamente come l’enel riesce a manipolare il contatore supplementare. Saluti a tutti.
X Rita…
Niente da fare.
Questi due fantocci non hanno ancora capito di non avere nessun credito.
Non diamogli risposta.
condivido adelchi, se non si capisce nulle di certe cose è meglio leggere “in silenzio”. del resto le mie non sono domande e quindi non richiedono risposta.
ciao ciao