Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 127 128 129 130 131 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 127 128 129 130 131 … 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X pietro
che dice:
…vorrei chiedere come lui definisce una persona che si fa fregare per anni, lo sa e non fa niente…
______________
Semplicemente un normale cittadino contro la corazzata Potomkin…
Ma adesso abito in una casa con i contatori vecchi, ENEL normale.
Stessi elettrodomestici, stesse lampadine.
Consumi dimezzati.
E appena posso consiglio i truffati di passare ad altra compagnia.
E chi ha i contatori vecchi, di tenerseli.
Alla faccia vostra e di chi vi paga.
adelchi:
se hai sempre comunicato le letture (corrette!) o fatto fare la lettura ad un tecnico, semplicemente 330 euro di arretrati e pagine di conteggi non ci possono stare.
Secondo, se leggi i vecchi post ho anche io affermato che probabilmente i vecchi contatori non riescono a conteggiare determinati consumi. “purtroppo” pero’ i nuovi sono molto precisi.
Si cambia addirittura casa munita di vecchi contatori, si inventa di tutto ma una verifica dei consumi con contatore supplementare non avverrà mai, sarebbe una delusione troppo forte da sopportare se i truffati avessero torto.
A tutti quelli che si considerano truffati ( come me) e a tutti quelli che sono convinti della bontà del servizio Enel.
La conversazione è diventata ormai sterile; da una parte i poveri perseguitati illusi e frustrati, e dall’altra gli eruditi convinti che l’altra categoria soffra di mania di persecuzione e non capisce niente di qualsiasi cosa gli si parli. La categoria degli illusi e turlupinati ” sa ” che c’è qualcosa che non va nella misurazione dei Kwh e ciò malgrado la scienza e conoscenza sul settore elettrico da parte degli altri eletti. Perchè la precisione dei nuovi contatori non ne giustifica la misurazione di Kwh doppia rispetto a quelli vecchi. Ma tant’è che, stufa di sprecare fiato e di veder degenerare una semplice richiesta di delucidazione, in risposte piene di insulti verso chi è dubbioso e sfiduciato, esporrò la mia problematica presso gli uffici competenti sperando in un atteggiamento diverso ( anche se la soluzione non ci sarà sicuramente…) e saluto tutti.
X Rita.
Condivido in pieno le tue affermazioni. Nel post 1231 affermi che il contatore supplementare che hai istallato segna esattamente come quello dell’Enel per cui non capisco come ti senti ancora truffata nella misura dei tuoi consumi a meno che non si pensi che l’Enel influisce anche sulla misura del secondo contatore. Saluti a tutti.
x Pietro . E’ esattamente quello che penso ma non sono in grado di dimostrarlo tecnicamente . Quindi mi ritiro in buon ordine nella piena convinzione che 1 persona sola non possa consumare quanto 4 persone, nemmeno se si adopera intensamente. Gli altri consumi gas, acqua,telefono e rifiuti si sono ridotti sensibilmente ma guarda caso solo i Kwh dell’Enel sono rimasti invariati e questo grazie all’installazione dei nuovi contatori che sono più precisi. Saluti a tutti.
XRita
penso lo abbia già fatto ma prova a staccare tutti gli utilizzatori e vedere il comsumo segnato dai contatori, poi inserisci gli altri uno alla volta e ne rilevi il consumo, sicuramente ne troverai uno che consuma molto o rileverai una perdita sostansioza di energia altrimenti non si spiega il consumo eccessivo che dici di avere. Fa anche questa prova: stacca tutti i tuoi utilizzatori, stacca il contatore Enel e dopo circa un minuto lo riattacchi. Dovrebbe segnarti 0 e poi cominciare a segnare il consumo che se hai staccato tutto non dovrebbe variare. Così controlli subito se hai perdite che però dovrebbero essere individuate dal differenziale che magari è starato o tarato in eccesso. Ogni tanto guarda il consumo istantaneo, adesso sto usando il computer da tavolo, centralina cancello elettrico attiva e leggo 0,2 Kw/h che è un dato giusto. Spero tu risolva e che paghi per quello che effettivamente consumi ma se i due contatori segnano uguale il consumo evidentemente c’è. Facci sapere. Saluti a tutti.
rita, nessuno può dimostrarlo tecnicamente. è una fesseria gigantesca. e non capisco perché ti ostini a “nasconderti” dietro a questa stupida giustificazione invece di darti da fare per risolvere il tuo reale problema. segui i consigli di pietro e non lasciarti a queste idiozie.
X rita
Cara mia,
fai pure come dice Pietro, se hai tempo e fatica da sprecare.
Ma non verrai a capo di niente.
La bestia elettronica continuerà a segnarti consumi mai fatti.
Poi i servi dell’ENEL ti ripeteranno la manfrina che i contatori vanno benissimo, che tu hai qualche “perdita”, che qualcuno ti ruba la corrente…E altre balle simili.
Dammi retta. Cambia gestore.
adelchi, continui con suggerimenti fuorvianti.
Cambiando gestore non cambi ne’ il contatore ne’ la relativa gestione. quindi i “fantomatici consumi mai fatti” non cambieranno.
E se ho ben capito rita ha un contatore aggiuntivo che le permette di appurare quanto succede.
Cambiando gestore cambia eventualmente la tariffa…
Come ho proposto piu’ volte, provate a fare il calcolo medio di quanto vi costa il kwh.
pubblicate questi dati.
Da questi valori si capisce se c’e’ convenienza a cambiare gestore.
Ho provato a fare il calcolo su di un piccolo appartamento poco usato del quale ho i dati. Le bollette mediamente sono di 50 euro e il costo medio al kwh e’ di 0,19 euro.
Non faccio il conto nella casa dove vivo perche’ avendo il fotovoltaico il conto diventa complicato e poco significativo.