Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 126 127 128 129 130 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 126 127 128 129 130 … 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X NICO
che dice :
…Cabiare gestore non serve a molto, visto che la corrente la fornisce il distributore, che guarda caso è ancora ENEL. …
_____________________
Serve, serve…
Cambiando gestore, i ladroni di Enel energia non avranno più interesse a falsare le letture dei contatori, perchè “i benefici” non andrebbero più a loro, ma al nuovo gestore.
X Marvix che dice :
…Se dici che un contatore ausiliario sia da oche ammaestrate dimostri solo la tua ignoranza totale e irreversibile sulla materia. Questo lo può capire chiunque…
______________
Illustrissimo ingegnere,
Quando ben hai verificato col tuo grazioso contatore che quello dell’ENEL è sballato, che fai ?
Dimmi, dimmi, che voglio ridere…
Rivediti mio post 1261, please…
Salve a tutti. Vedete, dai presunti truffati non avremo mai risposte avvalorate dai numeri. Blux, Marvix inutile insistere. Un proverbio veneto dice: lavare la testa al mulo non conviene perchè perdi tempo, consumi acqua e sapone ma sopratutto irriti il mulo perchè lui per natura sta bene con la testa sporca. Lunghe ferie a tutti.
X pietro
che dice :
… Vedete, dai presunti truffati non avremo mai risposte avvalorate dai numeri…
___________________
Vuoi i numeri ? Ti do i numeri.
Cambiando contatore (elettronico) e compagnia (enel energia) mi trovai con :
1 ) Subito una bolletta con tre pagine di calcoli risalenti a tre anni addietro (?) .
Arretrati per 330 e passa euro.
E precedenti bollette (enel normale) risultano pagate.
2 ) I consumi, da 45 euro passano a 120. Euro.
E questi sono numeri. Reali. Concreti. Inesorabili.
E certo che tu non sarai mai truffato dall’Enel.
Ne fai parte. Con quale ruolo ?
Prostituto.
X Adelchi
questi numeri devi farli vedere nero su bianco, tu puoi dire quello che vuoi, non sei credibile se non dimostri quello che dici, ha ragione Blux quando afferma che non farai mai una verifica reale dei consumi, col tuo linguaggio hai superato i limiti, non meriti alcun tipo di conversazione educata ma non disperare che non è mai troppo tardi per migliorarsi. Sei convinto di essere truffato e non fai niente di concreto per dimostrarlo eccetto che piagnucolare e offendendo chi ti da dei suggerimenti realizzabili.
Adelchi, Tu parti dal presupposto che le misure siano sballate. Ma non vuoi nemmeno provare a verificare. Dicci piuttosto anno x anno quanti kWh ti hanno addebitato e quanti euro…. E fai il calcolo di quanto è il costo medio al kWh. Ci possono essere fregature in quei contratti in cui devi stare sotto certi valori di consumo che se superi poi paghi delle penali. Quei contratti “a taglia” che mi sembrano delle vere assurdità. Ma di questo te ne accorgi calcolando il costo medio al kWh.
Perché non prendi le bollette degli ultimi anni e vedi come sono cambiate? Sia in kWh che in euro?
Se hai problemi dovresti capirne i motivi piuttosto che continuare ciecamente a dire di essere truffato. Che in Italia l’energia non sia a buon mercato lo si sa. Ma continuare a dire di essere truffato senza provare a verificare e’ una calunnia.
Ancora una cosa. Da quel che scrivi si capisce benissimo cosa sia successo. Tu per anni con il vecchio contatore non hai mai fatto entrare il tecnico ad effettuare le letture. E per anni hai pagato molto meno di quello che consumavi. Con il cambio hanno fatto la lettura finale e hai pagato tutti gli arretrati. I famosi 330 euro. Poi con il nuovo hai iniziato a pagare per quanto consumi realmente.
Più che una vittima mi sembri uno dei furbi che vogliono salire sui treni senza pagare il biglietto.
Numeri..li volete?…ecco stanotte in fascia blu…con il solo frigorifero in funzione..(di solito la notte dormo, e anche le spie led dell’apparecchio TV sono sotto interruttore) da mezzanotte a lle 8,00 di stamattina, in 8 ore, il mio contatore (lo leggo regolarmente da più di un mese) mi ha regalato 4Kw di consumo.(500 W/h di media!). N.B il frigo è di recente costruzione in classe energetica A+. dato dalla costruttrice per un consumo medio di 1Kw/giorno…
saluti e tutti… a chi ci crede e a chi non ci crede
giovanni, ma allora chi dice di ridurre i consumi pigiando regolarmente il pulsantino sbaglia? non serve a niente? io fossi in te invece di perdere tempo con fantasie truffaldine, mi darei da fare a controllare l’impianto elettrico così magari scopri qualche abusivo. non fare come quel pirlotto di adelchi che si prende in giro da solo
X Giovanni
Il consumo dato dalle ditte è come il consumo delle automobili dato dalla casa costruttrice: credo che nessuno sia riuscito a realizzare quei consumi. Dove è collocato il frigo, è vuoto o pieno, ecc. I consumi vengono dati dalle ditte con l’oggetto in condizioni perfette che difficilmente l’utente riesce ad eguagliare.
Il vero problema è: perchè non istalli un tuo contatore che ti darè ragione di quello che affermi? Il ritornello è sempre lo stesso, dico bene Marvix, Blux ?
X Adelchi che mi definisce prostituto: vorrei chiedere come lui definisce una persona che si fa fregare per anni, lo sa e non fa niente.
X Marvix
Che dice :
…Ancora una cosa. Da quel che scrivi si capisce benissimo cosa sia successo. Tu per anni con il vecchio contatore non hai mai fatto entrare il tecnico ad effettuare le letture…
__________
Hai guardato da solo nella sfera di cristallo, o ti sei fatto aiutare dal mago del paesello ?
Per tua norma, ho sempre mandato le letture al numero verde.
E poi a suo tempo passava il letturista a verificare.
Come del resto passava in tutte le case, compreso la tua, quella dei tuoi parenti, dei tuoi vicini, e dei tuoi amici.
O ti è venuto l’alzaimeher e non ti ricordi ?