Salta i links e vai al contenuto

I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

La lettera ha ricevuto finora 1.553 commenti

Pagine: 1 125 126 127 128 129 156

  1. 1261
    adelchi -

    X Pietro
    che dice:
    …. Se tu e tutti i truffati dell’Enel fate lo stesso e ottenete risultati diversi dimostrabili con dati tecnici reali, fate un’esposto al Codacoms e vedrete che smuovete qualcosa…

    _____________________

    Quel “qualcosa” sarà solo il mio tempo e i miei soldi persi.
    Abbiamo il PD che gestisce sia la magistratura che l’ENEL.
    Qualunque causa contro l’ENEL viene messa in uno stanzino che ha sulla porta una scritta : DIMENTICATOIO.

    Unica cosa sensata da fare è la fuga da ENEL Energia.
    Qualsiasi altra compagnia va bene…Magari consultando via internet quei siti che permettono il confronto tra compagnie diverse…Compreso quello di Altroconsumo.

    PS :
    per pietro, blux, marvix, ecc…
    Il contatore supplementare con cui insistete
    da oche ammaestrate che siete…Potete ficcarvelo nel (autocensura)…

  2. 1262
    blux -

    ho avvertito una puzzetta strana, ma è già svanita. ahh!!! era adelchi.

    se volete cambiare venditore, cosa raccomandabile, ma che non risolve i consumi eccessivi di cui vi lamentate, vi consiglio di guardare qui per la scelta:

    http://www.autorita.energia.it/it/trovaofferte.htm

    tranquilli, enel non compare tra i migliori.

  3. 1263
    adelchi -

    X blux
    che dice :

    …se volete cambiare venditore, cosa raccomandabile, ma che non risolve i consumi eccessivi di cui vi lamentate, vi consiglio di guardare qui per la scelta…

    _____________________

    L’oca ammaestrata non ricorda più quanto detto da mariagrazia…Che sua madre cambiando gestore adesso paga 30 euro invece di 90…

    E l’oca finge di non capire…Dice di guardare i consumi, non gli euro.

    Come se sua madre , di colpo, si è messa a consumare un terzo.
    Oppure come se il nuovo gestore vende la corrente al 66% in meno rispetto ad ENEL Energia.

    Rimane solo un dubbio…
    Blux ha l’intelligenza di una scimmia, oppure fa il finto tonto ?
    O entrambe le cose ?

    Dichiaro aperto il sondaggio !

    PS: Evidente che ENEL imbroglia manipolando le letture.

  4. 1264
    pietro* -

    X Maria Grazia
    dacci più informazioni sulle bollette di tua madre che solo cambiando gestore è passata da 90 a 30 €, eccezionale. Adelchi cosa aspetti a cambiare gestore? Perchè non rispondi alla mia domanda che ti ho posto più volte? Spiace vedere certe affermazioni basate sul nulla.

  5. 1265
    Nico -

    Cabiare gestore non serve a molto, visto che la corrente la fornisce il distributore, che guarda caso è ancora ENEL. I servizi di rete (che pesano molto sulla bolletta) indovinate a chi vanno? al fornitore, cioè ad ENEL.
    Sì, con gli altri gestori come Edison si risparmia perché il KWH costa meno, però i consumi continuano ad essere letti (e fatturati) dal contatore di ENEL, mica Edison/Eni/Eon e compagnia bella mettono un contatore proprio.
    C’è sempre di mezzo mamma ENEL perché è l’unica che ha una rete di distribuzione della corrente.

  6. 1266
    pietro* -

    X Adelchi
    La bolletta è formata da 4 voci fondamentali:
    1 consumo kw/
    2 servizi di vendita – costo puro ell’energia
    3 servizi di rete – costo gestione della rete, distribuzione,ecc
    4 Tasse – iva e varie imposte
    Pubblica questi dati delle ultime 4 o 5 bollette così vediamo se sono simili a quelle dei galoppini Enel – io per tua info ho cambiato tre gestori e non sono più Enel da oltre da molti anni – Le differenze tra i gestori si misurano in centesimi di euro al kw/h per cui non si trovano differenze sostanziali. Nei tuoi post non hai mai spiegato le tue ragioni con numeri ma solo con tue personali supposizioni per cui credo che anche questa richiesta di numeri non troverà la tua approvazione ma una delle tue squisite ed angeliche risposte che caratterizzano il cattivo gusto di queste discussioni ma si sa che il mondo è bello perchè vario. Credo tu sappia che un’importante e vitale campo della tecnologia è quello delle misure delle quantità in gioco nei processi tecnologici e quindi per provare che una misura è sbagliata lo si deve fare con altre misurazioni strumentali, non certo a parole prive di un qualunque supporto tecnico. Saluto tutti, in particolare i galoppini e le oche ammaestrate dall’Enel che spero ci mandi un cospiquo assegno camuffato da bolletta pagato da i molti sfruttati dalla diabolica Enel che si accanisce sempre contro gli stessi.

  7. 1267
    maria grazia -

    Nico,
    quindi è MAFIA ? …

  8. 1268
    pietro* -

    X Nico
    Salve Nico, questo lo sappiamo ma il problema amletico è se l’Enel truffa i clienti con letture maggiorate. Vedrai che i truffati non pubblicheranno nessun numero ma solo parole, parole e ancora parole ma ormai si sa che l’italia è gestita da parolai e si vedono gli effetti. Se fai costo totale bolletta diviso il consumo fra i vari gestori trovi differenze di 1 o al max due centesimi di euro, come ho fatto io per quattro gestori.

  9. 1269
    Marvix -

    Caro Adelchi. Non parlo da oca ammaestrata ma bensi da ingegnere elettronico che si interessa di problematiche energetiche. Se dici che un contatore ausiliario sia da oche ammaestrate dimostri solo la tua ignoranza totale e irreversibile sulla materia. Questo lo può capire chiunque. Se non ti fidi della bilancia del fruttivendolo chiunque è in grado di capire che la cosa più semplice da fare e’ ripesare la frutta a casa…. Per chi crede che cambiando fornitore si possa spendere un terzo rimarrà deluso. Si… Può succedere che la prima bolletta del nuovo fornitore sia molto diversa dalle precedenti. Ma succede perché non sono state trasmesse le letture al nuovo fornitore. Al primo conguaglio si recupera tutto.

  10. 1270
    Nico -

    Maria Grazia: non è mafia, è solo questione di soldi. Lo sai quanto costa installare una rete di distribuzione dell’energia? Cifre incalcolabili. Nessuno è disposto a spendere quei soldi, neanche ora che il monopolio è caduto. Se gli operatori volessero potrebbero installare nuove reti, ma chi glielo fa fare con quello che costa? Non succederà mai, semplicemente mai.

Pagine: 1 125 126 127 128 129 156

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili