Salta i links e vai al contenuto

I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

La lettera ha ricevuto finora 1.553 commenti

Pagine: 1 124 125 126 127 128 156

  1. 1251
    maria grazia -

    secondo me la questione è semplice: basta chiudere la fornitura con l’ enel o usare le rinnovabili. mia madre ha cambiato ed è passata a Edison e dice che si trova benissimo, che le bollette con loro sono molto più basse. quindi evidentemente qualcosa non torna…

  2. 1252
    blux -

    maria grazia, “evidentemente qualcosa non torna” cosa vuole dire? è ovvio che uno cambia venditore per spendere di meno, altrimenti che senso avrebbe? il contatore rimane lo stesso. è sempre di enel distribuzione. sarebbe più utile per capire, sapere se sono diminuiti i kWh e non solo gli €. comunque finchè ragionate col paraocchi non risolverete il vostro problema.

    adelchi le tue parole sono come scoregge al vento. si avvertono subito, anche con un po’ di fastidio, ma poi si dissolvono in un attimo e non lasciano traccia. del resto da te non potrebbe uscire altro…..

  3. 1253
    maria grazia -

    blux
    se mia madre prima ad esempio spendeva 90 euro mentre ora ne spende 30, non c’è storia ! …qualcosa non torna ! … anch’ io volevo passare a Edison, e quando ho chiamato l’ Enel per chiudere il contratto di fornitura, mi è stato detto che nella mia zona non è possibile farlo ( io vivo in un’ altro paese a 70 chilometri da quello dove vive mia madre ) perchè i contatori sono di proprietà dell’ Enel essendo LUI il distributore di zona. è chiaro che si tratta di un cavillo per non farti passare ad altre forniture, forse perchè tanti consumatori si sono già lamentati e hanno tentato la stessa cosa…

  4. 1254
    Nico -

    Maria Grazia, non devi chiedere ad Enel. Devi chiamare Edison e chiedere di fare la voltura con loro.

  5. 1255
    maria grazia -

    ciao Nico
    io l’ ho fatto, e la Edison mi ha detto che per passare con loro, data la situazione che ti ho descritto, dovrei in pratica stare tre mesi senza elettricità. no dico… e io dove c.... vado a vivere ? in una grotta con la candela ?? alla fine ho lasciato perdere perchè tutta questa burocrazia per un cambio di voltura a me sembra allucinante, ma tant’è. e così continuo a pagare le mie brave bollette GONFIATE dell’ enel! …

  6. 1256
    blux -

    maria grazia, ho l’impressione che tu non abbia capito quasi nulla di quello che ti ha detto Edison.
    per fare il passaggio ad un altro venditore (Edison) (non distributore che è il proprietario del contatore e della rete di distribuzione) devono passare quasi 2 mesi, ma in quel transitorio mantieni attivo il contratto con il vecchio venditore (enel servizio elettrico immagino). se tu fai richiesta a Edison adesso il passaggio di contratto sarà attivo dal primo di ottobre. non devi fare disdette al vecchio venditore.

  7. 1257
    maria grazia -

    blux
    allora è l’ operatrice con cui avevo parlato al telefono che mi ha detto un sacco di stronzate !… proverò a ricontattarli…

  8. 1258
    adelchi -

    giovanni…salvatore …rita…

    Dalla centrale enel possono far segnare al contatore quello che vogliono.
    Per questo ci sono bollette di arretrati pazzeschi e consumi misteriosi raddoppiati.

    Stare a rispondere ai galoppini pagati come blux, pietro, ecc… non serve a niente.

    Come uscirne ?
    Chiedere verifiche all’ENEL è ridicolo. E’ come chiedere all’oste se il suo vino è buono.
    Ci vorrebbe un’entità “terza” ma non esiste.

    Non rimane che cambiare gestore.
    Van bene tutti fuorchè ENEL Energia.

  9. 1259
    pietro* -

    X Adelchi, leader di tutti i truffati dall’Enel
    Se hai letto tutti i post avrai visto che anche io ero convinto che il contatore in qualche modo non segnasse il giusto consumo ma dopo innumerevoli discussioni ho istallato il contatore supplementare e ti confesso che ci sono rimasto male nel constatare che tutti e due rilevavano lo stesso consumo. Ho rilevato e contato gli impulsi dei led e tutti e due coincidevano. A questo punto ho fatto lo stesso con contatore del figlio e anche quì ho avuto la stessa conferma di misure uguali. A questo punto sono rimasto senza argomenti tecnici seri. Se tu e tutti i truffati dell’Enel fate lo stesso e ottenete risultati diversi dimostrabili con dati tecnici reali, fate un’esposto al Codacoms e vedrete che smuovete qualcosa: se invece le proteste sono solo verbali e personalizzate, resterete a protestare per anni con questi risultati. Si gentile, hai detto che l’Enel modifica i consumi dei contatori,
    del suo contatore, ma non mi hai ancora spiegato come fà a modificare quelli del mio contatore per avere gli stessi risultati del suo. Blux e altri galoppini dell’Enel o oche ammaestrate, come ci definisce Adelchi, vi immaginate l’espressione di Adelchi quando leggerà gli stessi valori dei due contatori? Adelchi e amici, istalla sto benedetto contatore, fatti un mese di ferie e quando torni informaci sui risultati. Scusate la lungaggine. Buon Agosto a tutti.

  10. 1260
    marvix -

    L’entità terza è banalmente il contatore aggiuntivo che qui nessuno che si sente truffato vuole installare…. da quello che ho visto tra i vari operatori le differenze sono minime. Non bisogna trarre conclusioni sbagliate se arrivano bollette sballate in determinate situazioni.. può essere banalmente un conguaglio. Piuttosto provate a calcolare in costo medio al kwh. Semplicemente dividendo il totale della bolletta x il tot dei kwh fatturati. Se ricordo bene valori di circa 20 – 25 centesimi x kwh sono ok…

Pagine: 1 124 125 126 127 128 156

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili