Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 122 123 124 125 126 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 122 123 124 125 126 … 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x Salvatore. Caro Salvatore vuol dire che io sono la più sfigata d’Italia perchè l’Enel mi ha preso di mira e mi fa aumentare il valore dei consumi ( tu stimi che l’enel non freghi tutti gli utenti ma qualcuno a campione, giusto???). In più io controllo tutti i giorni il contatore da 2 anni e dico 2 anni, e il consumo non mi si abbassa ( ma da te si abbassa). Ho aggiunto un contatore di controllo e guarda un po’ mi segna più di quello dell’Enel. Sostituisco elettrodomestici vecchi con altri che in teoria dovrebbero consumare meno ma il mio consumo aumenta. Che dire ???? Sei un uomo fortunato !!!
x Pietro. Ciao Pietro capisco il discorso dei vecchi contatori che non rilevavano i consumi con precisione, ma come detto tempo fa, avendo ancora fatture vecchissime, non esiste il fatto che il consumo nel lontano 1993 per 4 persone nel periodo 27/04-29/06 n. gg 64 il consumo era di Kwh 468 ( elettrodomestici di vecchio stampo lampadine ad alto consumo) , mentre quello attuale per 1 sola persona nel periodo 18/05-16/07 n. gg 60 è di Kwh 468( elettrodomestici e lampadine basso consumo, in più di allora solo il computer in meno di allora radio , registratori e 1 TV) . Ti sembra concepibile che io consumi più oggi da sola che con altre 3 persone ???. Il mio è un atto di fede , io sono convinta che ci hanno fregato e che ci stanno veramente fregando, l’unico punto dolente è che non so come lo facciano e non so nemmeno come lo si possa dimostrare e far valere le nostre ragioni. E’ come avere un’arma spuntata nelle mani e davanti a te i ” nemici” che si sbudellano dal ridere. Siamo come al solito impotenti. E con questo chiudo. Un saluto a tutti.
x Pietro. Scusa ho sbagliato a scrivere il consumo attuale non è 468 Kwh ma 463 Kwh. Questo per precisione. Saluti.
Ladri bastardi ci stanno spolpando vivi! ci vorrebbe una bella denuncia alla Codacons proconsumatori,almeno si cerca di smuovere qualcosa invece di starcene come la stragrande maggioranza degli italiani che non alzano le chiappe per far valere i propri diritti,perdono tempo a frignare senza alzare un dito,intanto questi ci dissanguano indisturbati!
X RITA
Rita scusa, volevo farti una piccola domanda….
perché pensi che stare in 3 a casa triplichi i consumi rispetto ad essere da sola??
Io non credo incida in maniera così esagerata l’essere in 1 o l’essere in 3….
Se devi mettere a cucinare una lasagna in forno che sia 1 porzione o 3….i tempi di cottura sono gli stessi…
Se devi lavare dei capi in lavatrice, che siano 3 capi o 20 capi da lavare….il tempo del lavaggio è il medesimo…
Se passi l’aspirapolvere 3 volte alla settimana….la casa non si è rimpicciolita…
2 lampadine in più accese non raddoppiano i consumi…e cosa molto importante, i vecchi contatori (come specificato in questo blog più volte) erano molto meno sensibili degli attuali!!!!
Ti posso dire che negli anni 90 passavamo tutti meno tempo in casa, si usciva di più soprattutto per fare compere o per andare a fare la spesa….magari non ci rendiamo conto ma allora passavamo più tempo fuori che in casa….di conseguenza meno luci accese, meno tv accese, meno radio accese, meno computer accesi….
Almeno, questa è la mia opinione….io prima guardavo la TV dalle 20 alle 23…ora dalle 18:30 alle 23…..tutti siamo esasperati da pc e smartphone e non ci rendiamo conto di quanto tempo gli dedichiamo!!!
Insomma, una proporzione dei consumi come la fai tu, secondo me non è da tenere in considerazione!!
X serena
Ma tu, questo Codacons, l’hai contattato ?
Risultati ottenuti ?
Rita, credo anch’io che in qualche modo ci derubino di brutto truffandoci sulle misurazioni (soprattutto sull’impossibilità di controllare il consumo istantaneo vero), però ti consiglio di controllare forno e frigo. Il frigo -soprattutto se vecchio- è ingannevole, finisce per consumare abbastanza anche se non sembra. Io avevo un Bosch che assorbiva almeno di 1.6KWH al giorno quando iniziavano i primi caldi, figuriamoci quando viene il caldone. Un po’ meglio con un Samsung no frost, ma siamo sempre intorno ad almeno 1.2-1.4KWH giornalieri.
x Salvatore.Si vede che non sei ” una donna di casa ” . Noi eravamo in 4 x prima cosa, di cui una ragazza giovane e una bambina ,la grande faceva la doccia con stufetta tutti i giorni, che si lavava i capelli con la frequenza con cui io mi soffio il naso ( 1/2 ora stufetta tutti i giorni esclusa l’estate, 1/2 ora di phon tutti i giorni, le lavatrici erano 4 alla settimana, la stiratura era per 4 persone ,il forno elettrico lo usavo tutti i giorni- ora ho il forno a gas e lo uso 1 volta circa a settimana) le luci erano accese in 4 stanze -ora solo in una, le televisioni erano 3 sempre accese, nel giardino alla sera c’erano le luci accese per gli amici in estate, 4 persone sporcano molto più di una quindi non devo dare l’aspirapolvere tutti i santi giorni, le radio i registratori i giradischi – allora erano queste le tecnologie), devo continuare ????.
Di immutato tra allora ed oggi ci sono 2 frigoriferi( ma quelli attuali in teoria dovrebbero consumare di meno in quanto di nuova generazione) e il riscaldamento a metano con caldaia. Tutto il resto dell’energia consumata dovrebbe quindi essere, se non un quarto, almeno metà di quella che consumavo prima. Se le cose elencate non sono da prendere in considerazione allora rinuncio a parlare ancora….
Rita anche io ho lo stesso identoco problema…eravamo in 8 in una grande casa.. tutti consumavano.. energia a volontà, televisione, illuminazione, scaldabagno, phon, ecc.ecc. adesso siamo rimasti in 3. lavatrici da due al giorno..siamo passati a 2 la settimana…le docce.. da 8 a tre..ecc.ecc. ma i consumi , solo loro sono rimasti alti , inspiegabilmente al mese di giugno in cui in casa sono rimasti solo 2 persone, mediamente 0,60 (fuori dalle fidanzate o con gli amici) due persone registrano in un mese 330 Kw di consumo…gli stessi , sempre gli stessi ( più o meno) della famiglia di 8. Sto protestando col servizio clienti, col punto enel…senza risultati concreti..
ma c’è qualcuno che HA PERCORSO UNA STRADA CON QUALCHE RISULTATO?. QUALCUNO HA OTTENUTO BENEFICIO CAMBIANDO GESTORE?. Non in termini di costi… quello è un risparmio risicato, ma in termini di CONSUMI RILEVATI DAL CONTATORE?… UNA VOLTA PER TUTTE 8 PERSONE NON POSSONO CONSUMARE ENERGIA COME 3 PERSONE SOLE
GRAZIE chi ha vissuto queta spiacevole vicissitudien se può..ci aiuti
FORZA adelchi rita giovanni nico salvatore. siete in tanti psicotruffati. non fate come serena che frigna e non alza le chiappe per far valere i propri diritti. forti delle vostre fantasie fate una denuncia alle associazioni dei consumatori…. male che vada vi rideranno in faccia.
Ecco perchè il mondo va a puttane