Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 156 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
caro salvatore, evidentemente non ti è chiaro il ragionamento di base. le tue affermazioni sono fatte su supposizioni senza riscontro reale (fantasie). se spendi 20 € di contatore di confronto ti renderai conto delle fesserie che scrivi, e allora forse ti metterai seriamente alla ricerca delle cause dei tuoi maggiori consumi, e magari così realmente riuscirai a diminuire la bolletta, invece di frignare inutilmente. ovviamente vale anche per il geniale adelchi e altri vittimisti lamentisti lagnosi pigri.
buona verifica a tutti
X salvatore
…E tutti i truffati dall’ENEL…
Non perdiamo più tempo con gentaglia pagata dall’ENEL.
Vedendo in internet, ci sono ditte che ti fanno un impianto fotovoltaico con 5-6000 euro.
Che poi si riduce a metà grazie alle detrazioni fiscali.
Si diventa autosufficienti e ci si può staccare dai ladri dell’ENEL.
Adesso mi informerò se si può fare un pagamento rateale.
Ciao.
X Blux
Quindi quando io ho monitorato i consumi x oltre 1 anno ed annotato su un foglio giorno x giorno….senza neanche dirlo a mia moglie…ed i consumi si sono quasi dimezzati….x poi aumentare nuovamente una volta smesso di segnare i consumi…..è solo fantasia????
Se lo dici tu……ahahahahahahahah
Se queste “fantasie” di noi truffati ti danno così fastidio, perché non ti dilegui dal forum???…
Cosa vuoi dimostrare e perché???…siamo curiosi
mi chiedo cosa vuoi dimostrare tu, senza una misurazione (facile facile) dei consumi con un altro contatore di confronto. anche pietro era incaxxato ma poi con intelligenza ha effettuato la verifica più facile e banale che si potesse fare e si è ricreduto. alla faccia di tutti i fessi come voi fantasiosi complottisti. sapete solo (s)ragionare con il solito “piove governo ladro”
x Salvatore. Purtroppo caro Salvatore penso che le tue siano proprio fantasie. Sono 2 anni che cerco di capire come funzionano questi stramaledetti contatori elettronici. So solo che da quando ci sono, io consumo più Kwt e spendo più soldi. Io leggo il contatore tutte le mattine alle 7,30 da più di 2 anni e il consumo non si è ridotto, anzi è cresciuto, pur essendo uguale la tipologia dei consumi e avendo anche sostituito un elettrodomestico di vecchia generazione con uno di nuova generazione.In più ho installato anche un ulteriore contatore di controllo. Sullo stesso il consumo risulta addirittura ( anche se di poco) superiore a quello dell’Enel. Per cui anche io ho pensato : gli impulsi che arrivano dalla Centrale falsano i consumi sia sull’uno che sull’altro contatore. Perchè, che io che sola consumi in estate 9 Kw al giorno mentre l’anno scorso ne consumavo 7,30 circa nello stesso periodo ( e già mi sembrava esagerato) è una cosa fuori dal mondo. Ma non ho argomentazioni per spiegare la cosa e quindi dopo aver parlato per un po’ su questo sito, mi sono zittita sperando che qualcuno potesse spiegare la cosa.. Ma vedo che è quasi impossibile. Saluti a tutti.
Salve Rita, ben sentita dopo tanto tempo. L’Enel potrà fare quello che vuole del suo contatore ma imporre dei consumi al tuo credo proprio non sia possibile. A proposito aspetto ancora la risposta di Adelchi su questo quesito. Se potessi istallare un vecchio contatore sicuramente avresti meno consumi solo perchè il sistema di funzionamento, le tolleranze costruttive, gli attriti sempre in aumento con l’età e quindi l’usura, lo portavano a rallentare il disco, i picchi di consumo quali avviamento motori e altro non erano completamente rilevati mentre il contatore elettronico non avendo tutti questi difetti non si lascia scappare neanche un watt/h. 9 Kw sono 375 W/h, prova a considerare le utenze che usi e vedrai che i consumi saltano fuori. Il consumo di energia è come quando hai 100 euro in tasca per le piccole spese e quando li hai spesi non riesci mai ad abbinarli alle cose comprate, ti mancano sempre parecchi euro che non ti ricordi dove li hai spesi, a meno che non segni su carta anche le minime spese.
X Adelchi
L’allacciamento del fotovoltaico alla rete e il GSE dell’Enel che te lo esegue, quindi figurati se adesso ti fregano cosa succederà se oltre al tuo contatore ti gestiscono anche quello che produci e se mandi molti Kwh al giorno in rete l’Enel a me, Blux, Marvin e altri aumenterà l’assegno bimestrale camuffato da bolletta che riceviamo e incassiamo. Scherzi a parte, vi saluto tutti, in particolar modo coloro che hanno la tendenza ad instaurare dialoghi a volte offensivi: non è mai troppo tardi per migliorarsi.
Pietro
x pietro
Vai tranquillo che dopo installato il fotovoltaico mi staccherò dall’ENEL.
E se avrò bisogno di corrente in più nelle giornate buie, attaccherò un generatore a benzina per caricare le batterie. Quel tanto che mi basta.
Sai la soddisfazione che i miei soldi non vadano più a mantenere i mafiosi del sud o finanziare i ladri del PD ! ! !
x RITA
Rita, scusa….ma se tu mi dici…”io non ho ottenuto risultati” a me sta bene..!!
che tu dica “le tue sono solo fantasie”…non mi sta più bene!!!
perché nel MIO caso….ripeto nel MIO caso, ho fatto il controllo per lungo periodo ed i consumi sono calati di botto, ho desistito ed i consumi sono nuovamente lievitati, ho ripreso di nuovo a fare i controlli ed i consumi sono nuovamente calati…..quindi ho fatto prova e contro-prova….
Le “fantasie” qui le leggo solo dagli “esperti”
Attualmente per ragioni familiari abitiamo in un’altra casa, nella quale abbiamo lo stesso numero di elettrodomestici (alcuni me li sono portati dietro)…e gli elettrodomestici presenti nell’attuale casa sono di categoria di consumo più alta….
…a casa siamo sempre in 3, le abitudini non sono cambiate…..
…nella “vecchia” casa senza “controlli” avevamo 15/16 kw/h giornalieri
…sempre nella “vecchia” casa con “controlli” avevamo 8/9 kw/h giornalieri
…nella “nuova” casa senza “controlli” abbiamo 8/9 kw/h giornalieri
a Te la spiegazione di questo….
Ripeto a te ed a tutti…l’Enel non truffa tutti ma solo una percentuale!!
x BLUX
Ma cosa dici???
Ma chi pensi di imbambolare???
Dai del complottista a me che cerco invano di contrastare un sistema che tutti i giorni pensa solo alla maniera di mettercela in quel posto???
l’Enel è tutelata dallo Stato e anche tu lo sai benissimo…..
….perché non si fanno i dovuti controlli su enti come l’Enel???…..penso sia di facile intuizione…
…se vengono fuori le magagne dell’Enel…..l’Enel subisce un “danno” economico…
….come risolve il problema l’Enel???….mandando un tot di dipendenti in cassa integrazione….cioè pagati dallo Stato, quindi da tutti noi!!!!
Di conseguenza il potere di enti come l’Enel fa si che siano totalmente tutelati!!!!
Detto questo, leggiti il mio post a Rita ed arriva ad una soluzione…..
M a qualcuno sa se esiste un’associazione di tutela consumatori che funzioni ? Che sia affidabile ?