Contatore ENEL installato su proprietà privata senza autorizzazione
Salve,
da un giorno all’altro, mi sono ritrovato nella cassetta (che alloggia il contatore ENEL) da ME costruita dentro la MIA proprietà, un ulteriore e nuovo contatore ENEL (con tanto di cavo “volante”attaccato alla mia rete di recinzione) che presuppongo essere del mio vicino di casa, il tutto senza alcun tipo di autorizzazione/permesso data ad Enel o al vicino, per installare suddetto contatore nella mia proprietà privata.
In pratica hanno sfruttato la mia cassetta (nella mia proprietà privata) per installare il contatore del mio vicino.
Vi chiedo gentilmente come e cosa devo fare e a chi rivolgermi per intimare ENEL alla rimozione dello stesso, se con denuncia querela o esposto, visto che con il vicino di casa i rapporti sono pessimi.
Grazie in anticipo e buona giornata.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Cittadini - Consumatori
2 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Secondo me, potresti intanto chiamare i carabinieri, perchè comunque è un reato entrare abusivamente in una proprietà recintata e installare un contatore a tua insaputa. Spiega la tua situazione e fatti dire la prassi da utilizzare in questo caso.
l’enel dovrebbe fare più controlli prima di installare contatori su proprietà altrui, se venissi da noi in sicilia, dove i cavi a capaci e a carini, zona balneare sono degli anni 50 , troppo vecchi per contenere la potenza di troppi elettrodomestici ,e quando sono accesi troppi condizionatori d’aria ci sono dei continui sbalzi di corrente che provocano corti circuiti e saltano i contatori, ma all’azienda costa troppo sostituire questi cavi e fa manutenzione solo quando si guasta qualcosa.