Salve,
da un giorno all’altro, mi sono ritrovato nella cassetta (che alloggia il contatore ENEL) da ME costruita dentro la MIA proprietà, un ulteriore e nuovo contatore ENEL (con tanto di cavo “volante”attaccato alla mia rete di recinzione) che presuppongo essere del mio vicino di casa, il tutto senza alcun tipo di autorizzazione/permesso data ad Enel o al vicino, per installare suddetto contatore nella mia proprietà privata.
In pratica hanno sfruttato la mia cassetta (nella mia proprietà privata) per installare il contatore del mio vicino.
Vi chiedo gentilmente come e cosa devo fare e a chi rivolgermi per intimare ENEL alla rimozione dello stesso, se con denuncia querela o esposto, visto che con il vicino di casa i rapporti sono pessimi.
Grazie in anticipo e buona giornata.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Cittadini - Consumatori
Secondo me, potresti intanto chiamare i carabinieri, perchè comunque è un reato entrare abusivamente in una proprietà recintata e installare un contatore a tua insaputa. Spiega la tua situazione e fatti dire la prassi da utilizzare in questo caso.
l’enel dovrebbe fare più controlli prima di installare contatori su proprietà altrui, se venissi da noi in sicilia, dove i cavi a capaci e a carini, zona balneare sono degli anni 50 , troppo vecchi per contenere la potenza di troppi elettrodomestici ,e quando sono accesi troppi condizionatori d’aria ci sono dei continui sbalzi di corrente che provocano corti circuiti e saltano i contatori, ma all’azienda costa troppo sostituire questi cavi e fa manutenzione solo quando si guasta qualcosa.