Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore pierluigic.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Infatti hai ragione. Non creo mai barriere. Sono spontaneo e aperto (a volte anche troppo). Dico quello che penso e non nascondo i miei sentimenti. Rido quando mi diverto, piango quando mi emoziono, lotto quando credo in qualche cosa. Proteggo le persone che amo.
E tu Zoe? Come la vivi la vita? Tu, che hai un nome che significa “l’essenza della vita”…. Quale e’ la tua essenenza?
mamma mia ragazzi quando riuscirò ad avere il vostro ottimismo? quando riuscirò a stare meglio? quando riuscirò a pensare a lui come lui probabilmente pensa a me, cioè con indifferenza? quando potrò svegliarmi la mattina ed essere contenta di vivere un altro giorno senza il dolore che mi accompagna per tutti i santi minuti della mia giornata? io sono stanca, veramente stanca di vivere così, è da quasi 3 mesi che vivo in un limbo oscuro.
Eh sì…. la vita …bellissima ….molto dolorosa ….. imprevedibile….vale sempre la pena di viverla intensamente…. nonostante gli ostacoli annessi…. e non è consentito voltarsi indietro…. per troppo tempo…. si perde la sua essenza…..(quindi fan..lo gli ex!!)
due anni fa ho fatto un esperienza in barca a vela ….. mi è rimasta impressa una frase che ripeteva lo skipper, il suo nome era Niko… Era sempre il primo ad alzarsi al mattino…. non dormiva tanto perchè diceva che altrimenti ” Si perdeva la vita!”….
Mò non voglio dire con questo che dobbiamo essere tutti dei sonnambuli… ma non ci è concesso perdere tempo… in cose inutili.. bisogna dare valore alle cose che ce l’hanno veramente e vivere ogni situazione per quella che è….. senza pippe e paranoie……
Alessandro questa è per me l’essenza della mia vita….
Zoe…. direi che sei avanti allora. E direi che dalla brutta storia ne sei uscita bene. Questo deve essere un insegmaneto ed una speranza per Francesca. Il tempo e’ la migliore medicina. ma dobbiamo dotarci di anti corpi robusti abbastanza per risollevarci.
Forza Francesca….. ce la farai.
Zoe… che bello conversare con te!!!
si ma purtroppo nn abbiamo un interruttore da pigiare per voltare davvero pagina
Lo so Francesca… Abbi fede. Ne uscirai.
Devi vivere con questa convinzione.
Francesca hai ragione non c’è un interruttore da azionare su “off” é vero purtroppo….. sarebbe fantastico però….
i primi tempi sono duri…ma devi andare avanti sempre con la convinzione che è stata la scelta giusta per te… i momenti di sconforto sono inevitabili intanto.
Ci saranno giorni in cui starai bene e altri un pò meno….
Sai domenica scorsa l’ho rivisto con la sua ragazza..(sono passati 2 anni) era pimpante…. lui nn mi ha fatto effetto o meglio un pò di rabbia f.se, perchè con me sembrava il protagonista de “l’alba dei morti viventi!!” hihihihih e invece con lei…..
Quindi ti voglio far capire che ce la farai anche tu ….. ma ci saranno delle cose che continueranno a ferirti… fino a quando non sarai andata avanti definitivamente e domani sarà solo qlcn che hai conosciuto come dice la canzone di Gotye: http://www.youtube.com/watch?v=Jsm5VVd4eZ4
La mia forza? oggi.. sempre… la mia famiglia, in particolare mia sorella e i miei nipotini…ah dimenticavo i miei cari amici…. con i quali ho passato tante serate “da Diego”…
@Alessandro
Dici che sono avanti ??!!…. grazie del complimento … sai come ci arrivi?….dp …..tanta sofferenza, molte delusioni, un bel pò di sbagli .. il tutto condito con qualche momento di gioia … in grado di dare sapore al pastrocchio ….e che alla fine apprezzi…non sai quanto!!!
Francesca e Alessandro di dove siete??
Parole sante Zoe….
I dolori e le delusioni fortificano..
Comunque… basta parlare di “loro”… parliamo di noi!
Io abito a Rho (vicino a milano). Lavoro vicino a casa (fortunato). Abito con i miei due figli…
Ma…. mi domando…. perche’ non parliamo per email?
Vi mando la mia… forse possiamo chiaccherare senza disturbare tutto il web… araggi63@gmail.com Citofonare Ale…. (spero di non ricevere miliardi di email da tutto il mondo dei separati…..
Zoe, la scelta giusta per me? si, ma l’ha presa lui…quindi nn so quanto sia giusta per me, per il momento è sbagliata visto che sto soffrendo le pene di cristo….
io sono calabrese, vivo in un paese in provincia di rc. tu di dove sei zoe? che alessandro è di rho già l’ho letto.
Sto davvero male e la mia paura è proprio qesta sofferenza lancinante con la quale devo combattere ogni giorno da quasi 3 mesi, ma nn dovrei stare meglio dopo 3 mesi?? sto male, aiuto
Tranquillo, Alessandro, io non ti scrivo: si capisce che l’indirizzo e’ indirizzato (scusate il gioco di parole 🙂 ) a Zoe!! Eheheheh ^^
Good luck! 😉
Miky