Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore pierluigic.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ragazzi, sono francesca e circa 2 mesi e mezzo fa è terminata una storia di 3 anni e mezzo con colui che credevo fosse stato l’uomo della mia vita. Lui mi chiama e mi dice di nn sentire più quello che provava prima, ecc. Non ci sentiamo da allora, lui nn mi ha mai mai più cercata e, a questo punto, credo che nn lo farà mai più. Tra l’altro siamo pure lontani, quindi nn abbiamo nemmeno mai occasione di vederci. Il no contact lo ha applicato lui ed io mi sono dovuta adeguare, anche se in questo periodo gli ho mandato un’e mail e un videomessaggio, non c’erano cose svenevoli o tristi, solo una comunicazione dei miei pensieri. Nessunissima risposta das parte sua. Vincenzo, come stai adesso? come state tutti voi adesso, a distanza di un bel pò di tempo? io sto sempre peggio, sto malissimo e inizio a pensare che per me il no contact nn funzioni visto che nonostante l’assoluta mancanza di contatto non mi fa stare meglio, nn me lo fa dimenticare, nn ce la faccio più ragazzi, veramente. In un angolino del mio cuore c’è sempre la speranza che lui possa tornare ma questo nn accadrà mai e nn dovrei nemmeno azzardarmi a pensarlo perchè lui è sparito letteralmente e nn mi ama più. Ma come si fa a dire cose come “voglio un bambino con te,ti amo,sei l’ultima per me” ecc, e dopo 3 giorni dire che hai capito di nn amarmi più?? madonna mia ma come si fa a vivere dopo una cosa del genere?per quanto mi riguarda è meglio la morte.
Ciao Francesca. Come tutti noi sei capitata qui perche’ sei disperata.
Io sto bene. E’ passato quasi un anno e mezzo, e devo dire che sto veramente bene. Saoppi che esistono tempi fisiologici per metabolizzare quanto ti sta succedendo. Non e’ detto che lui non torni, ma tu devi ricostruirti la tua vita senza di lui. Fai cose nuove. Io mi sono iscritto un anno fa ad un corso di latino americano. Ho fatto nuove conoscenze e nuove esperienze. Mi sono ripreso la mia vita. E ho scoperto che l’unica persona veramente importante nella mia vita sono e devo essere io. Lui tornera’? Forse si o forse no. Ma anche se dovesse tornare tu devi appartenere solo a te. La tua felicita’ non deve dipendere da altre persone. Ma bensi deve dipendere solo da te. Questo ti permettera’ di sopravvivere a quelle persone che ti fanno del male e che non ti meritano. Forza Francesca. Riprenditi la tua vita. Un abbraccio forte. Quando vuoi … ci sono.
grazie alessandro, è vero, la mia disperazione supera di gran lunga la mia autostima che in questo momento è meno di 0. Dovrei riprendermi in mano la mia vita ma sento che la mia vita senza di lui non è niente. non dovrei parlare così perchè lui mi sta facendo soffrire come un cane e da lui nn me lo sarei mai aspettato. Sono arrivata alla comclusione che per non provare più niente per lui dovrei invaghirmi di qualcun altro ma di chi?? dove posso incontrare qualcuno che me lo faccia dimenticare??dimenticare è una parola sbagliata ma vorrei provare per lui ciò che lui prova per me : indifferenza. Maledetto, come ha fatto a buttare nel cesso quasi 4 anni di amore totale (come diceva lui)?? come si fa a chiudere così i ponti e lucchettare la porta alla persona che fino a 3 giorni prima della separazione dicevi di volere un figlio da lei?? riuscirò a stare meglio? quanto ci vorrà ancora?? dicono che dipende molto anche da me ma io mica ho l’interruttore per nn amarlo più??!! maledizione
Ciao Francesca,
dire che ti capisco, è dire poco…
Comprendo che ciascuno sente il suo dolore, ma se guardi un po’ più ine là, ti rendi conto che non sei sola e che nemmeno ti è andata peggio di altre persone: so che non ti consolerà, ma io ero sposata…quel ti amo me lo aveva detto davanti ad un prete e 180 persone, 16 anni insieme, diceva di voler figli da me, l’unica donna della sua vita e bla, bla, blaaaa…poi mi son laureata e non l’ha digerito, così per gratificare il suo io si è invaghito di una ragazza con cui è stato pochissimo, giusto il tempo di devastare il nostro matrimonio e…la mia vita.
Non pensavo, sai, ma sono sopravvissuta.
E puoi farlo anche tu.
Tornerà? Ma speriamo di no!!!
Da quel che racconti si capisce che c’è un nome e cognome dietro al suo sparire, quindi resti dov’è: tu non raccogli gli scarti di un’altra.
Ti sembra di impazzire, lo so, vuoi lui come se fosse l’ossigeno per vivere.
Ma non lo è.
Piangi tutte le tue lacrime, prenditi tutto il tempo che serve: accogli il dolore, solo così se ne andrà prima e meglio, ma con la consapevolezza che passerà.
Ricorda che non sei sola, è successo a tutti, anche con figli di mezzo, e che ne verrai fuori.
Passerà.
Banale ma vero.
Possa giungerti il mio abbraccio ed un sorriso sincero.
Miky
Francesca,
concordo con le parole di Miky.
Aggiungo anche che “invaghirti” di un’altra persona sara’ difficile adesso. Il tuo cuore e la tua mente sono gia’ occupati. Ma ti dico comunque di non chiuderti in te stessa. Non devi passare il tempo a pensare che “lui voleva un figlio”… “che lui diceva di amarti”. Purtroppo, spesso le parole valgono solamente nel momento in cui vengono dette. E non e’ detto che nel momento in cui vengono dette le persone non ci credano veramente. Ma accadono poi eventi che cambiano le persone. E quelle parole dette non valgono piu’. Non chiederti con chi sei stata in questi quattro anni. E non pernsare che siano stati buttati via. In questi quattro anni siete stati sicuramente bene. Adesso pensa al resto della tua vita, che e’ decisamente piu’ importante di quei 4 anni. Ci riuscirai? SI!!!! COme dice Miky, ci siamo riusciti tutti e ci riuscirai anche tu. COme ti dicevo esistono tempi fisiologici per metabolizzare una situazione come questa. All’inizio non e’ facile. Ma sono convinto che piano piano tornerai a vivere. I dolori fortificano…. E tu ne uscirai piu’ forte di prima. Credimi.. E’ cosi..
Un caro abbraccio
Alessandro
Cari tutti,
per me sono passati 2 anni di NO CONTACT.
Beh che dire …certo si sta meglio… alla fine non pensi + a lui… alcune volte ti assale la tristezza quando vedi che lui è andato avanti…ma non ti manca piu’ …..
la cosa che a volte ti avvilisce è pensare che tu non riesci ad avere ciò che desideri…. anche se ormai sei fuori…..
Quando passa il tempo lui non ti fa piu’ male…. assolutamente ….
Pensi solo a te stessa …. e alla tua voglia di rifarti finalmente una vita tua… ma è difficile ragazzi… Caro Alessandro colui che mi renderà felice ancora non l’ho incontrato…..
Premetto che sono una donna molto fortunata, ho una vita piena ma qlcs a volte mi manca…..:( sono sincera…..
Buon fine settimana
Cara Zoe,
Anche io sono un uomo fortunato. Un buonissomo lavoro, due figli splendidi, viaggi, salute. Neanche io ho trovato qualcuno che mi faccia felice. Ma sono sicuro che arrivera’… quando meno me lo aspetto, arrivera’.
buon WE
Bacio
Me lo sento che arriverà anche io…… lo sai…..
tu hai due bambini….??allora sei super fortunato….:D si sente dalle tue parole che sei sereno…… la serenità è una calamita …..ppè i fimmine!! ;D
Io ho un lavoro in bilico….oggi purtroppo e nn vedo l’ora di trovarne uno che mi consenta un gg di comprare una casetta tutta mia…
Nn ho figli…. in compenso ho 3 nipotini fantastici che mi riempiono di gioia…
Ale buon inizio settimana!
e chissà che con un pizzico di fortuna non riusciamo a realizzare i ns progetti…. a breve…
Cara Zoe, buongiorno.
Si… mi ritengo fortunato. I miei due figli vivono con me… E questo mi rende un papa’ quasi a tempo pieno. Sono talmente sereno che ho la fila di “fimmine” davanti alla porta di casa (rsrsrs scherzo). Diciamo che ho raggiunto la serentita’ lottando per quello in cui credo. E a modo mio ho raggiunto un equilibrio. Ma non mi fermo!!! Ho tanti progetti ancora da realizzare. Due di questi progetti riguardano la crescita dei miei figli. Ma altri riguardano me.
Buona settimana anche a te cara Zoe.
hihihihi se non vuoi proprio un fila…. allora cerca di sembrare sereno a tratti……. dimezzi il numero e la scelta diventa più facile…..!!!!!
Ovviamente scherzo… ma dico sul serio quando affermo che le persone serene,che non appaiono bisognose, non creano intorno a se barriere…..