Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2011. L'autore, maria rita, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tanto alle banche c’è chi l’aiuta.. e sappiamo tutti il suo nome…
No ragazzi io non ho piu parole…. ora mi ha chiamato un fantomatico avvocato…….. peccato che ha la memoria corta.. non si ricorda che mi ha contattato in passato ed era un “addetto” consumit………. due telefonate in due giorni……. mi stanno stressando…… io sono il garante.. è vero ho problemi a pagare….. l’intestatario ha perso il lavoro e sta aspettando la disoccupazione…. 4 rate mancano…. ma nn posso pagarle… ho 4 figli da mantenere… una casa……. cosa caxxo vogliono…… mi hanno rotto i cojoni!! Ho chiesto come si chiamava….. volevo il suo nome e il suo cognome……. mi ha risposto : bhè ci vedremo in tribunale… e ha chiuso!!!!
spiacente di contraddirvi, ho un conto alla monte paschi di siena in prov di monza e brianza da 5 anni. avevo in giro un bel casino tra finanziamenti e rate varie. grazie alla consumit sono riuscito a fare dimezzare le spese mensili , siamo in 3 in famiglia, mia moglie non lavora e io guadagno solo 1450 euro euro al mese.prima le mie spese arrivavano a 1380 euro mensili, ora 740 euro. non male. ovviamente pago tramite RID quindi mai avuto nessun ritardo. in piu nel finanziamento non hanno richiesto garanti,e mi hanno sottoscritto una polizza che se perdo lavoro fino a 12 mesi posso sospendere il pagamento delle rate..posso saltare una rata e metterla in coda.. quando ne avrò dei problemi tornerò a criticare semmai, ma per ora mai avuto problemi con nessuna finanziaria.e vi dico che sul conto non ho nulla. nessun fondo , nessuna polizza integrativa. forse ho solo avuto fortuna con la filiare mps seria
Caro Luca,
come mai nei contratti anticedenti al tuo (e fatti con un reddito DICHIARATO) di ZERO EURO questa cosa non si verifica?
Noi abbiamo 3 e dico 3 conti aperti intestati 2 a me e uno al mio compagno…. abbiamo 2 finanziamenti e ripeto 2 finanziamenti.. uno mio e uno del mio compagno con consumit pagati regolarmente più un mutuo mps aperto quando già x colpa dell’intestatario del finanziamento ero inscritto al crif… ma io pago tutto regolarmente!!! …… ora solo x 286 euro che l’intestatario non paga in quanto è senza lavoro e aspetta la disoccupazione non ci agevolano… abbiamo chiesto di venirci incontro e cioè: annullare il prestito all’intestario e accollarlo a me quando finisco il mio….. negato !!!! Allora richiesta del quinto dello stipendio x togliere il mio e il suo…. negato !!!! Allora che cosa vogliono dalla nostra vita?!??!?!?! Come ci hanno detto ieri procederanno davanti ad un giudice??? Bene lio stiamo aspettando a braccia aperte… ieri ho chiesto nome e cognome di questo signore che si spacciava avvocato.. mi ha chiuso il telefono in faccia….. dicendomi solo che ci saremmo visti in tribunale…. quando l’ho richiamato io mi ha detto che se continuavo a chiamarlo mi avrebbe minacciato x stalking!!! Ma stiamo scherzando????? Ragazzi mettiamoci tutti contro di loro xkè le vittime di stalking siamo noi che riceviamo chiamate a qualsiasi ora e non poche !!!!!!! Sono indignata ,schifata !!!!!!
Anch’io sono una delle malcapitate, ieri mattina ho concordato di pagare una rata da € 59.45 scaduta il 19Aprile entro il 25 Maggio e la mia richiesta è stata accettata, poco dopo mi arriva un sms con il quale mi chiedevano di pagare € 76.A quel punto li chiamo e una operatrice molto maleducata mi dice che li devo pagare entro stamattina altrimenti mi sarebbero stati addebitati ulteriori interessi di mora!Poi si è contraddetta e mi ha confermato che posso pagarli anxhe tra qualche giorno..ma la cifra non è chiaro da dove l’abbiano presa!!!Una gran maleducata, mi parlava sopra e mi dava della deficiente continuandom a dire lei non capisce.Questi sono dei ladri legalizzati!
Be anch’io ho sottoscritto una polizza “CREDITO PROTETTO”, sono stata licenziata il 29 febbraio ancora oggi il 17 maggio nessuno mi ha ancora detto nulla, vi dico anche questa , mio padre è stato operato di cuore costantemente sottoposto ad angioplastiche a cause dei sui problemi di salute, ho telefonato dicendo se potevavo chiedere l’assicurazione coprisse cio che gli aspettava risposta: la cardiopatia o malaatie inerenti al sistema cardiaco non rientra nelle malattie gravi,io sono ammalata di sclerosi multipla e anche per me non mi spetta l’assicurazione, ora mi chiedo per usufruire della polizza assicurativa dobbiamo morire?
Ho un finanziamento con la FORD ho acquistato un’auto assicurazione tedesca, non appena ho mandato loro il certificato medico attestante il mio grado di mallattia l’assicurazione ha subito disposto il pagamento delle restanti rate.Qualcuno può spiegarmi il perchè?
Comunque è tutto il siztema che non funzione basta andare a dare un occhiata sul diritto civile sezione assicurazioni sui prestiti, io sono già preparata e questa volta andrò giù pesante con loro!!!
Mi sono messa d’accordo con loro, naturalmente per telefono dopo che mi è arrivata una bella letterina “d’auguri” in cui chiedevano 2.900 euro (altri 200 euro in più) entro 7 gg e dove ho potuto però recuperare il num di tel, per pagare 290 euro al mese, naturalmente a strozzo visto che non avevo diritto di replica.. domani vado a parlare con l’avvocato che mi ha detto che ci sono i presupposti per far girare loro i co........ incrocio le dita..
Stupita, mi è arrivato un messaggio della consumit MPS purtroppo a suo tempo ho contratto il mutuo della casa e mi hanno dato la M’honey card 3.000 euro che con rid. di 80 euro dovrei rimborsare ma questa è una carta revolver.. non revolving addirittura oggi in questo messaggio vi è scritto che ho superato la linea di credito accordata e che dovrei conttattare dei numeri ovviamente risponde una segreteria elettronica, io non ho speso e prelevato alcun euro, come posso fare per contattare qualcuno??? visto che nemmeno per posta elettronica rispondono, inoltre avete proprio ragione i tassi sono da usurai come del resto tutti gli altri, il problema è che non si arriva più nemmeno per mangiare ho 2 figlie di cui una disoccupata e in stato di gravidanza,il compagno a malapena riesce a riscuotere 400 euro l’altra all’università (va avanti con le borse di studio ma comunque è fuori casa), e un figlio disabile, il mutuo, la cessione del quinto, varie esposizioni per problemi di salute, ecc…. bisognerebbe veramente tutti, ma dico tutti smettere di pagare forse qualcuno si passerebbe la mano nella coscienza
I cari amici di consum it sono tornati all’attacco stamattina! Dopo avermi detto che rinviavano il prelevamento di due settimane poichè non avevo disponibilità dato che il primo stipendio mi deve ancora entrare (e ringrazio il cielo di avere un lavoro piu o meno stabile….),stamattina vado in banaca e…..SORPRESA!hanno fatto lo stesso il prelievo lasciandomi sotto di un tot……questa è la serietà di alcune persone!!!vi pare possibile???