Salta i links e vai al contenuto

Minacce al telefono da Consumit

di maria rita
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Minacce al telefono da Consumit

La lettera ha ricevuto finora 261 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 27

  1. 41
    luisa -

    In risposta a Vincenzo;
    io sono disponibile sin da adesso a procedere con la segnalazione alle jene, devi pensare che una nota informativa della questione l’ho già inviata a striscia, e all’indignato speciale.

  2. 42
    santaniello fioralba -

    io sono pronta già da tempo a sottoscrivere qualsiasi cosa contro la consum.it contattatemi al nr……..
    é scandaloso e non degno di 1 paese civile,
    il comportamento della sopracitata agenzia
    uniamoci, e facciamoci rispettare sia come persone ,che come cittadini
    ITALIANI.1 consiglio:registrate registrate e registrate tutte le volte che chiamano al telefono

  3. 43
    io -

    un consiglio a tutti voi mandateli a fare in ……………

    quando vi telefonano io l’ho fatto e posso garantirvi che le successive telefonate sono state piu’ cordiali

  4. 44
    franco -

    Anche a me continuano a chiamare con un telefono dai tanti numeri che continuano a cambiare anche 3 volte a settimana nonostante che abbia pagato regolarmente i miei bollettini ma in modo non regolare (mese di marzo prima e mese di febbraio dopo) questo x un paio di volte. Una voce da signora (sig. ra Segatori)continua a chiamare x avere questi pagamenti. Ma dico io ma son capaci di lavorare questi o son solo capaci di minacciare e disturbare la gente con queste chiamate ??????????????????? Dal momento che i pagamenti son stati fatti lo stesso anche se sul bollettino cè scritto febbraio e siamo ad aprile ma ti pago nò?????? Ma e regolare questa consumit ???????? Quà ci vorebbe iene – striscia e federconsumatori per non parlare anche dai modi che anno con i clienti (se x loro ancora lo siamo?) Di carabinieri e finanza.

  5. 45
    Paolo -

    sto cercando , da 3 giorni, di mettermi in contatto con sti dementi di consumit x saldare il resto del debito , tutto subito senza rate. Non si riesce a parlare con l’ufficio incaricato, è sempre occupato, che strano fino a l’altro ieri mi bombardavano di chiamate e adesso che voglio pagare tutto non si fanno trovare? forse hanno paura di perdere interessi per ritardato pagamento??? che banda di gentaglia. sono in Italia possono esistere situazioni come questa, dove le banche comandano tutto senza avere una lira e senza avere le competenze. bello schifo!!!

  6. 46
    emanuele -

    Quello che leggo è successo anche a me, e anche con me c’erano una serie di signorini maleducati che mi intimavano di pagare. La rata era di 375 euro e sono rimasto indietro di sei (le ultime sei di un finanziamento a 60 mesi).Io rispondevo sempre al telefono e dicevo loro che se avevano coraggio, “vergognati” dovevano venirmelo a dire di persona a casa mia! Se ho pagato puntualmente 54 rate e queste ultime sono andate insolute, è ovvio che mi si era verificata una difficoltà seria (premetto che poi ho saldato tutto), quindi loro non dovevano trattarmi da delinquente! Comunque, ad un certo punto, mi è arrivata una lettera da un legale loro che mi chiedeva di pagare. Io a questa ho fato rispondere dal mio legale dicendo che volevo una ulteriore dilazione. Loro hanno accettato e io comodamente li ho finiti di pagare. State tranquilli, le cause costano e loro difficilmente vogliono arrivare a questo, soprattutto se la volontà di pagare è palese.Non fatevi intimidire, anzi, maltrattateli voi stessi come facevo io, che tanto una causa di recupero difficilmente la vanno a fare perchè gli costa!(sempre ovviamente se la cifra da recuperare è bassa come nel mio caso che con gli interessi e le more nn arrivava manco a 3000 euro)e poi ricordate questa masima che mi diceva mio nonno:”Niente dura per sempre….nemmeno i guai!”.
    ciao a tutti!

  7. 47
    luisa -

    Bene con me questa volta si sno comportati male.
    A settembre del 2011 sono stata ricoverata diagnosi MALATTIA DEMIELIZZANTE DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE” ancora non sappiamo se la mia si possa chiamare Sclerosi multipla in quanto le mie lesioni sono vaste quindi vanno cauti e per questo la Dott.ssa che mi segue mi sottopone a contiunui analisi e risonanze, io vivo in prov, di Reggio e questi accertamenti li devo fare a Cosenza.Vengo al dunque, sono stata contattata da una Sig.ra che garbatamente mi ha detto che la mia malattia non è assolutamente invalidante di non nascondermi dietro fesserie, e di concentrare le mie energie invece che per andare a fare gli accertamenti di far fronte a quelli che sono i miei impegni con Consum.it.
    Ma vi rendete conto dove arriva la stupidità umana!!!!!!!!!!!
    Be non mi sono fatta intimorire anzi lo avvertita che se solo io avessi voluto Le avrei fatto perdere il posto di lavoro visto che, telefonando ha risposto mia madre prima e mio marito dopo e la sig.ra senza nessuna preoccupazione ha rilasciato delle informazioni assolutamente riservate inerenti al mio contratto.Ma io dico cosa la firmiamo a fare la legge sulla privacy? Be quando io ho contestato questo punto alla sig.ra lei mi ha risposto che la dovevo smettere di darle lezione di diritto e che avrebbe provveduto a farmela pagare. Ma io non mi sono fatta intimorire. Vi invito di fare come me a segnalare il tutto alle iene io già l’ho fatto se lo fate anche voi sarebbe meglio, vorei vedere la faccia di queste maleducate se venissero messe alle strette se avrebbero ancora il coraggio di rivolgersi alla gente con questi toni.

  8. 48
    simona -

    Anche io sto combattendo da tre anni con questi maledetti della Consum.it ,poi per un finanziamento ridicolo di 900 euro per meno di 30 euro mese. Ho pagato tutte le rate alcune con pochi giorni di ritardo, e mi bersagliano in continuazione di lettere e telefonate, dicendo che gli manca sempre qualche rata pagata.
    Ho mandato già diverse volte per email tutte le ricevute e continuano a rompere, non sono proprio capaci di lavorare e rispettare le persone.
    Sono con voi se vogliamo rivolgerci alle Iene o Striscia.

    Un abbraccio a tutti.

  9. 49
    Orma Rapace -

    In data 18 Aprile ore *.** il sottoscritto riceveva una telefonata dal numero ***.******* da parte di una persona che si presentava come **** codice**** minacciando il sottoscritto per non aver pagato somme debite a carico della società da lui incaricato. Il sottoscritto spiegando la situazione economica disagiata e chiedendo un approfondimento, veniva più volte minacciato di chiusura del contratto e richiesta incessante di denaro. Nonostante i miei richiami alla calma ed alla possibilità di trovare un accordo scritto, per quanto detto la persona mi intimava di pagare minacciando di chiudere il contratto in essere,alzando la voce e ripetutamente chiedendo i soldi. La telefonata è stata interrotta per lo stato alterato della persona e per il mio spavento. La telefonata è stata nuovamente ripetuta, attraverso un nuovo numero ***.******* alle ore 8,30 con l’interlocutore che continuava a minacciare che la situazione non si sarebbe risolta.
    Questo è il testo di un memorandum-tipo da far valere alle autorità competenti per eventuale querela ai danni dell’interlocutore. La pena per il reato (le telefonate da parte di agenzie recupero crediti debbono essere fatte mediante numeri riconoscibili) è di duemila euro circa e sei mesi di reclusione.

  10. 50
    Sin -

    Salve,ho da 3 anni un finanziamneto con un’azienda specializzata in minacce espaccamenti di balle denominata consum it.
    Ho 23 anni e dopo 4 anni e mezzo in fabbrica sono stato licenziato e come si puo ben capire sono rimasto a casa senza lavoro da febbraio dell’anno scorso sino ad un mese fa,usando tutti i soldi messi via in 4 anni per vivere e pagare queste persone in modo da non avere casini e soprattutto regolarmente!!!!!
    Ora,sono 2 settimane che continuano a chiamare in modo poco ortodosso intimando di pagare le 2 rate manacanti;dopo aver spiegato la mia situazione e aver chiarito che ho sempre pagato regolarmente ogni singola rata mi viene detto che bastava pagare una delle 2 rate per rientrare sino al mese successivo e cos’ feci0 dopo aver fatto chiamare la mia banca per avere conferma delle parole dette dall’inpiegata della consumit che ,mi ha contattato……. una settimana dopo il versamento di una delle 2 rate come richiesto vengo ricontattato e intimato di pagare la cifra intera sennò passo casini legali e mi vengono a chiedere la somma completa tutta in un colpo.
    Somma che mi ci vogliono 3 mesi di lavoro…… io riesco a pagare il tutto tra un mese ma loro mi consigliarono di indebitarmi e di pagarli subito sennò sono casini!!!!!Ora,io vivo con i miei e sono abbastanza preoccupato e intimorito da queste persone….. cosa devo fare????Loro mi hanno detto una cosa e ora se la sono rimangiata e mi sono sentito dare del bugiardo!!!Possono davvero fare quello che dicono?????

Pagine: 1 3 4 5 6 7 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili