Salta i links e vai al contenuto

Minacce al telefono da Consumit

di maria rita
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Minacce al telefono da Consumit

La lettera ha ricevuto finora 261 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27

  1. 251
    ludovica -

    non credo che tutta la gente non paga perché non riesce, c’è gente che spende e spande per i propri vizi gioco d’azzardo, fumo, vacanze e cerca di farsi compatire ma l’intenzione è di non pagare finchè arriva equitalia e i parenti…….

  2. 252
    roberta -

    Ciao, sta succedendo anche a me la stessa vostra situazione , solo che mi cercano anche presso parenti o persone che non conosco ,.magari parlano anche della tua situazione… eppure questa gente posso farlo nessuno non fa nulla per sistemare la situazione ,una cosa vergognosa…

  3. 253
    Xavi -

    Robberta… che parlino ai parenti al posto tuo non la vedo una tragedia, anzi.. e speriamo facciano anche gli auguri per le festività.

  4. 254
    BeepBeep -

    Il fatto che queste società telefonino a cani e porci per cercare persone in debito è legale. Ovviamente non devono dire il motivo per cui la persona viene cercata, altrimenti possono essere denunciati. Inutile prendersela è una situazione molto comune. La gente non paga perché non ha i soldi. Punto e basta. Mica sono tutti cattivi, altrimenti sarebbero in galera. I debitori non paganti non incorrono in alcuna sanzione penale, sono eventualmente responsabili solo per il profilo civile. Nessuno finisce in galera perché non paga la finanziaria.

  5. 255
    Party time -

    Sono tornati alla carica. Segnatevi il nome GIANLUCA MARIANELLO di Banca IFIS. È una bad Bank che acquista crediti deteriorati. I crediti deteriorati vanno estinti entro 10 anni. Chi si millanta al telefono di parlare a voce della banca (come questo presunto) crede di poter mediare violando palesemente la privacy ed il contratto sottoscritto con Consum.it e non con MPS.Ho dichiarato che se sarò ricontattato procederò (il primo contatto é avvenuto 4 anni fa) con una segnalazione alla Privacy. Ah, un’altra cosa. Chiamano dall’Albania, non hanno uffici di recupero in Italia.

  6. 256
    Stefano Sansoni -

    Parte seconda segnalazione Consum.it

    Occorre fare una class action contro Banca Ifis. Il perchè è spiegato nella lettera che sta inviando a tutti i vecchi creditori di Consum.it.
    Io ho avuto il parere dell’arbitrato bancario nel quale si determina (è la Banca d’Italia) che questa società era estranea a Monte dei Paschi di Siena. A sua volta, i crediti di questa società sono stati venduti a Banca Ifis che dovrebbe raccogliere le briciole di questo disastro italiano. Procederò in questo modo.

    – segnalazione al garante della privacy in merito allo sviluppo ed al trasferimento dei dati in possesso del Monte Dei Paschi di Siena trasferiti prima a Consum.it e dopo a IFIS;
    – segnalazione alla Banca d’Italia per la scadenza del contratto di finanziamento dopo 10 anni;
    – esposto comunità europea per infrazione Banca Monte Paschi di Siena vendita crediti deteriorati.

  7. 257
    Esther -

    Io, quando mi hanno minacciato al telefono, altri, li ho sfottuti per bene e mi sono sollazzata nuova nuova. Poi, non hanno più chiamato, perché a volte ero io che li chiamavo per sfotterli. Non farci caso. Non considerarli e vedrai che smettono.

  8. 258
    rossana -

    Esther,
    e quando, anche non considerandoli, non smettono?

    qual’è il tuo suggerimento in merito, per toglierseli di dosso una volta per tutte?

  9. 259
    Esther -

    Ignorarli. Se non hai niente, niente non hai niente da perdere. Questa è una strategia da attuare PRIMA di chiedere qualsiasi cosa a chiunque.

  10. 260
    rossana -

    Esther,
    già sperimentata, inutilmente.

    grazie comunque per il riscontro.

Pagine: 1 24 25 26 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili