Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2011. L'autore, maria rita, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
non credo che tutta la gente non paga perché non riesce, c’è gente che spende e spande per i propri vizi gioco d’azzardo, fumo, vacanze e cerca di farsi compatire ma l’intenzione è di non pagare finchè arriva equitalia e i parenti…….
Ciao, sta succedendo anche a me la stessa vostra situazione , solo che mi cercano anche presso parenti o persone che non conosco ,.magari parlano anche della tua situazione… eppure questa gente posso farlo nessuno non fa nulla per sistemare la situazione ,una cosa vergognosa…
Robberta… che parlino ai parenti al posto tuo non la vedo una tragedia, anzi.. e speriamo facciano anche gli auguri per le festività.
Il fatto che queste società telefonino a cani e porci per cercare persone in debito è legale. Ovviamente non devono dire il motivo per cui la persona viene cercata, altrimenti possono essere denunciati. Inutile prendersela è una situazione molto comune. La gente non paga perché non ha i soldi. Punto e basta. Mica sono tutti cattivi, altrimenti sarebbero in galera. I debitori non paganti non incorrono in alcuna sanzione penale, sono eventualmente responsabili solo per il profilo civile. Nessuno finisce in galera perché non paga la finanziaria.
Sono tornati alla carica. Segnatevi il nome GIANLUCA MARIANELLO di Banca IFIS. È una bad Bank che acquista crediti deteriorati. I crediti deteriorati vanno estinti entro 10 anni. Chi si millanta al telefono di parlare a voce della banca (come questo presunto) crede di poter mediare violando palesemente la privacy ed il contratto sottoscritto con Consum.it e non con MPS.Ho dichiarato che se sarò ricontattato procederò (il primo contatto é avvenuto 4 anni fa) con una segnalazione alla Privacy. Ah, un’altra cosa. Chiamano dall’Albania, non hanno uffici di recupero in Italia.
Parte seconda segnalazione Consum.it
Occorre fare una class action contro Banca Ifis. Il perchè è spiegato nella lettera che sta inviando a tutti i vecchi creditori di Consum.it.
Io ho avuto il parere dell’arbitrato bancario nel quale si determina (è la Banca d’Italia) che questa società era estranea a Monte dei Paschi di Siena. A sua volta, i crediti di questa società sono stati venduti a Banca Ifis che dovrebbe raccogliere le briciole di questo disastro italiano. Procederò in questo modo.
– segnalazione al garante della privacy in merito allo sviluppo ed al trasferimento dei dati in possesso del Monte Dei Paschi di Siena trasferiti prima a Consum.it e dopo a IFIS;
– segnalazione alla Banca d’Italia per la scadenza del contratto di finanziamento dopo 10 anni;
– esposto comunità europea per infrazione Banca Monte Paschi di Siena vendita crediti deteriorati.
Io, quando mi hanno minacciato al telefono, altri, li ho sfottuti per bene e mi sono sollazzata nuova nuova. Poi, non hanno più chiamato, perché a volte ero io che li chiamavo per sfotterli. Non farci caso. Non considerarli e vedrai che smettono.
Esther,
e quando, anche non considerandoli, non smettono?
qual’è il tuo suggerimento in merito, per toglierseli di dosso una volta per tutte?
Ignorarli. Se non hai niente, niente non hai niente da perdere. Questa è una strategia da attuare PRIMA di chiedere qualsiasi cosa a chiunque.
Esther,
già sperimentata, inutilmente.
grazie comunque per il riscontro.