Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2011. L'autore, maria rita, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Luisa…come hai fatto a fare un’interrogazione al CRIF?? Io piu’ volte ho inoltrato richiesta ad una Societa’ di Bologna ,allegando i miei documenti ma non ho mai ricevuto nulla.
Grazie per la risposta
Ultime novità.
Ho fatto procedura all’ Arbritrato Bancario Italiano spendendo 30 Euro per il mio finanziamento fermo dal 2012 con Consum.it (agenzia MPS) e nella dicitura del parere tecnico è scritto “…sebbene sia indiscusso che i contratti di finanziamento oggetto delle vertenza siano stati conclusi tramite l’intermediazione della banca convenuta risulta altrettanto PACIFICO che il soggetto con cui il contratto di finanziamento è stato stipulato non è la banca convenuta, bensì una società finanziaria DEL MEDESIMO GRUPPO PER LA QUALE LA BANCA RESISTENTE SVOLGE L’ATTIVITA’ DI COLLOCAMENTO DEI PRODOTTI PRESSO LA PROPRIA RETE…” (abf DEC. 2/08/10 N.851) DICHIARANDO CONSEGUENTEMENTE LA BANCA CONVENUTA CARENTE DI LEGITTIMAZIONE PASSIVA.
Ricapitolando non è la banca (che mi ha versato i soldi) l’interlocutore, bensì la Consum.it, società satellite della stessa.
Nel frattempo ho chiuso la mia società con una perdita di circa 35mila euro. GRAZIE!
x Milco,
devi andare sul sito del CRIF c’è un modulo da compilare in WORD, nella voce risposta inserisci la tua mail. Nel giro di 5gg avrai la risposta. Se i documenti sono insufficienti, o illeggibili ti invieranno una mail x integrare eventuali documenti. Spero che sia stata chiara, al contrario manda un altro commento e ti guiderò passo passo alla compilazione della documentazione.
ciao
X Luisa
Grazie mille , ci provero’ nei prossimi giorni, nel caso mi leggerai sul blog.
Caro direttore la mia realta e, senza volere e sapere mi hanno fatto diventare debitore della consumit. Nel marzo del 2012 il sgr L. E complici (impiegati della consumit) nel nome mio si ha fatto un prestito di €1200. Dopo 4 mesi mi sorprende una chiamata dicendo che ho un debito con 4 rate da pagare ed io mi sono rifiutato sempre da pagare preche mai mi sono fatto un debito, successivamente mi minaciarono di farme pagare con una bella lezione, infatti dopo una chiamata minaciosa e precisa mi hanno sparato alla gamba, questo gesto diavolico mi ha portato alla perdita del mio lavoro e adesso mi ritrovo senza niente soppravivo con carita della gente.
Buonasera a tutti,
vi spiego a grandi linee cosa sta accadendo.
Nel 2010 mia mamma è venuta a mancare, siamo stati contattati dalla consumit per il saldo delle rate rimanenti di non so cosa…ancora non siamo riusciti a capirlo vabbe, non abbiamo niente in mano, nemmeno il contratto…abbiamo continuato a pagare , non avendo mai dati certi sul residuo.
Nel settembre 2011 abbiamo pagato l’ultima rata.
Non abbiamo sentito più nessuno ne tantomeno mai ricevuto lettere fino ad oggi 29 maggio 2014!!!
Hanno chiamato mia sorella con la solita arroganza e solite minacce chiedendo il pagamento con relativi interessi! In poche parole il doppio!
Ma è normale tutto ciò?
Non so come comportarmi e a chi rivolgermi
AIUTOOOOO
pk avete cancelato la mia vera storia
brevemente, nel settembre 2013 l’assicurazione copre l’intero debito a seguito di verbale INPS invalida all’80%. Interrogazione al CRIF gennaio 2014 risposta DEBITO ESTINTO NEL SETTEMBRE 2103, a seguito di una telefonata x un residuo di nuovo interrogazione al CRIF marzo 2014, debito residuo di quasi € 6.000,00, telefono alla Consum.it debito estinto ma ancora la società recupero crediti continua a kiamare, interrogazione alla BANCA D’ITALIA risultato NN RISULTANO PRESTITI IN CORSO. Bene ho denunciato il tutto tramite il mio legale, vedremo come andrà a finire.
Salve a tutti mi chiamo maria ho un problema con consum.it ho preso un prestisto di 20 mila euro che ho pagato sempre regolarmente .,nel dicembre2011 mio marito perde il lavoro e da ottobre 2013 non riesco a pagare più. Da li cominciano le telefonate del call senter alcune gentili altre arrabbiate dove mi chiedono di pagare almeno 2 rate o si passa tutto a gli avvocati.oggi l’ultima chiamata di una donna che al solito mi chiede il rimborso delle 8 rate , e io dicendogli che non ce la faccio a pagare lei mi risponde se lei paga acqua , luce e gas puo pagare le rate .mi dice lei sig stata abituata male doveva mettere in conto prima di chiedere il prestito che suo marito poteva perdere il lavoro adesso deve pagare, fra un mese chiudiamo la pratica e se la vedrà cn gli avvocati che le chiederanno l’intero importo .ora non so che fare non ho soldi che devo fare aiutatemi .grazie di cuore
Carissima Maria Fusto, nn ti fare intimorire, intanto leggiti bene le condizioni contrattuali della polizza assicurativa ke tuo marito ha firmato al momento della stipula del contratto di finanziamento, dovrebbe prevedere l’assicurazione in caso di perdita d’impiego in quel caso sei tu ke dovresti alzare la voce, cmq il primo passo da fare è quello facci sapere. OK! E nn ci pensare fino a quando rimane tutto verbale nn possono fare nulla…. Saluti Luisa.