Salta i links e vai al contenuto

Minacce al telefono da Consumit

di maria rita
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Minacce al telefono da Consumit

La lettera ha ricevuto finora 261 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 27

  1. 191
    vincenzo -

    oggi cosi per caso o voluto navigare per internet per vedere se ci sono altre persone che sono state minacciate da operatori consumit,e mi trovo davanti ad una sfilza di gente con lo stesso problema,nel 2009 o fatto chiedere un prestito di 50 mila euro a mio padre per aprire un attività perchè stavo senza lavoro allora ne parlammo e decidemmo di rischiare tutto per tutto,solo che la sorte non era dalla mia parte il negozio e andato male dopo 2 anni,quindi ritrovandomi con l’acqua alla gola o venduto tutto e o salvato il salvabile,ci siamo ritrovati con una rata di 630 al mese per 10 anni,il prestito e di 50 mila ma con l’interessi siamo arrivati a 82 mila insomma peggio degli usurai,io ora sto senza lavoro,mio padre in casa integrazione,abbiamo chiamato e ci volevamo mettere daccordo per abbassare un po la rata,niente.Allora cosa e successo abbiamo sospeso di pagare per causa forza maggiore,insomma dopo tante minaccie a mia madre per telefono,chiamate a mio padre faccendolo agitare,dopo tante lettere di recupero crediti,proprio una settimana fa chiama una dottoressa e propone a mia madre di chiudere con 15 mila euro tutto entro fine maggio,mia madre disse da dove li vado a prendere e loro hanno detto sono fatti suoi,ok chiuso il discorso,ora richiamano 2 giorni fa minacciando sempre mia madre e vogliono 15 mila euro entro fine aprile…Allora ora basta visto che mi sono rotto le scatole mi sono rivolto ad un avvocato e non li do una lira e ora andiamo avanti senza demordere,quindi la mia storia serve a tutta quella gente che senza paura non deve demordere per lo meno fare azioni che posso complicare una vita….ma devono andare avanti e combattere perchè e un nostro diritto,anche se a volte ci capitano queste situazioni pazienza…se qualcosa realmente funzionava in Italia non staremo ora a piangere sui nostri sbagli….quindi forza e coraggio di reagire,la speranza è ultima a morire….combattiamo contro questi USURAI.

  2. 192
    imma -

    Salve come vi capisco , ho da alcuni mesi problemi a pagare la rata della carta di credito cosumit e sono mesi che mi perseguita la geri fino a che oggi non hanno chiamato una vicina di casa per sapere se fossi ancora esistente, li ho chianati e li ho detto che paghero solo quando potro’ direttamente alla consumit adesso basta con queste minacce e altro.. la devono finire

  3. 193
    anoni -

    io ho intestato tutto a mia madre e me ne sono andato a viviere in Brasile da parte mia l’hanno preso in quel posto sti bastardi

  4. 194
    linda w84 -

    Io ho 29 anni, disoccupata. Ho una rata d 360 euro x una macchina che x lo più n riesco a vendere! 23000 euro d debito che finirò a pagare nel 2016. D telefonate del genere ne ricevo tutti i mesi. Sentire che nn lo fanno soko cn me m toglie un peso dal cuore. Io nn riesco a colmare il debito, a pagare la rata intera, ma loro niente. Bastarfi senza scrupolo tanto loro il lavoro lo hanno. Io ho una casa in affitto un figkio d 3 anni e quando é nato

  5. 195
    linda_W84 -

    Da quando é nato lui ho perso il lavoro. Sospendere ik finanziamento, zero, xke sn morosa… quindi che soluzione ho?! Boh… che schifo l italia

  6. 196
    luisa -

    x Linda_W84,
    Controlla il tuo contratto alla sezione assicurazione, vedi quello che hai assicurato, nel senso se tu hai un’assicurazione danni, in quel caso dovresti essere coperta dall’assicurazione.
    La seconda mossa da fare è vai a controllarti il fascicolo informativo dell’assicurazione e poi procedi con delle raccomandate se non hai nessuna risposta vai da un avvocato e metti tutto nelle sue mani.
    Buona fortuna di cuore!

  7. 197
    MILCO -

    …sono un altra vittima di CONSUM.IT. Sempre pagato tutte le rate regolarmente, sono indietro di tre rate considerando che lavoro in proprio, ho una piccolissima attivita’ che sta andando in liquidazione, non riesco a far fornte alle spese e continuo a ricevere telefonate minacciose da parte di agenzie di recupero credito alle quali consum.it vende i nostri debiti.
    So benissimo che devo pagare, sto mettendo in vendita un immobile per liquidare tutto. Perche’ tutti insieme non troviamo un avvocato che ci difenda??

  8. 198
    mattia -

    milco io sano mesi che provo a chiederer una unione perche piu siamo piu e la possibilita di farcela io comunque ci sto

  9. 199
    anna -

    salve a tutti, mi rincuora leggere che tanti come me sono vittime di questa gentaglia.Poco fa mi ha contattato il DOTT.FALCETTI condicendo che, se non saldo entro domani mattina le ultime 2 rate nel pomeriggio sarebbe arrivato un ESATTORE a riscuotere quanto dovuto!! non è la prima volta che chiamano minacciando ho cercato di spiegare loro che il mio contratto di lavoro non è stato rinnovato e quindi mi trovo in difficoltà e di avere un po di pazienza ma niente ti umiliano facendoti sentire una poveraccia!

  10. 200
    MATTIA -

    salve a tutti e un messaggio che mando per tutti andate nella sezione di striscia la notizia oh mandato un messaggio ma loro non si muovono per solo una persona mandate tutti un messaggio a striscia , non ci debbono rovinare loro cioe la consumit di m………….

Pagine: 1 18 19 20 21 22 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili