Salta i links e vai al contenuto

Minacce al telefono da Consumit

di maria rita
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Minacce al telefono da Consumit

261 commenti

Pagine: 1 2 3 4 27

  1. 11
    DIANA -

    Buona sera,ho avuto problemi con consumit pure io in quanto ho perso il lavoro etc…. Ho il garante,purtroppo,che minacciano anche lui.io mi sto vendendo casa e per fortuna forse x fine mese li saldo a sti balordi cafoni maleducati di consumit…. Ma è capitato solo a me che io ho pagato rate e a loro non risultava?!?!?! Ho pagato la rata di aprile e a loro non risulta… E x due rate da 280 euro in ritardo mi hanno chiesto 724 euro!!!! Non è usura questa|!?!?In più dicono che manca la rata di maggio 2010 e al garante gli dicono che manca un’altra rata!?!?!? Devo pagare entro 2 giorni…ma sfortunatamente x loro e x me non li fabbrico i soldi !!! Il garante vuole mandare la metà ma io non voglio cedere ai loro ricatti… Secondo voi cosa è meglio fare?!?!?!??!? Chiamano anche alla banca del garante x rintracciarlo se lui non risponde al telefono x motivi personali!!! Io ho tutti i versamenti che ho fatto sia tramite bonifico che tramite vaglia ma a loro non risultano…come è possibile ciò?!?!?! È vero non sono un buon pagatore ma non è colpa mia se ho perso il lavoro e all’età di 54 anni non riesco a trovarne un altro!!!! Cosa servono le assicurazioni che uno paga se poi non te le fanno prendere?!?!!? X 5000 euro di residuo possono ipotecare la casa mia o del garante?!!? O si rifanno sul bene finanziato,cioè la macchina!???! Grazie a chi sa rispondermi e anche grazie a chi ha il coraggio di denunciarli a sti str………..

  2. 12
    kasseln -

    @DIANA
    Buongiorno Diana, innanzitutto stia tranquilla e, quando le intimano verbalmente di pagare entro una data perentoria, risponda loro che non ha i soldi e quindi che si “possono pure attaccare”” (mi scusi l’espressione). Dica loro che se vogliono i soldi la devono portare davanti ad un giudice.Poi invii una diffida alla società finanziaria seguendo la bozza che troverà in questo link:
    http://leonisinasce.forumattivo.com/t291-diffida-a-finanziarie-arroganti
    Infine, non si lasci intimorire.
    Se ha bisogno: kasseln@hotmail.it

  3. 13
    Elisa -

    A quanto pare non sono l’unica ad essersi trovata male con questi signori.
    Vi spiego la mia situazione, nel 2006 ho comprato una macchina con finanziamento consum.it.
    Per vari motivi il rid della prima rata non è andata a buon fine. Io andari nella mia concessonaria a fare presente questa cosa, che chiamò la consum.it chiedendo di posticipare la rata alla fine del finanziamento (quindi chiedendo di prolungare il finanziamento di 1 mese), la risposta fu positiva. Io rimasi tranquilla finchè non arrivò il momento di pagare la famosa rata. Chiamo per chiedere come fare a pagare questa rata, dato che non mi avevano mai mandato un bollettino… e da 254 € la rata pass a 550 €. A questo punto gli ho chiesto come mai…raccontando tutta la storia e aggiungendo che se non avessi chiamato chi mai poteva dirmi che c’erano degli interessi da pagare?? Tra l’altro non potevo sognarmi questa cosa, dato che per me era assodato che era solo un prolungamento del finanziamento… bè ho avuto solo insulti da parte del ragazzo/signore del call center recupero crediti (Daniele) come se fossimo dei ladri(noi abbiamo sempre pagato le rate costantamente e puntualmente). Nonostante gli dicessi che cmq avevano ragione ma nelle loro comunicazioni non hanno mai scritto che sarebbero maturati interessi e quindi erano stato scorretti… mi ha insultato dicendo che ero io che ero stata scorretta per 5 anni dato che non ho pagato la rata….cmq non ti ascoltano quando parli….e allora gli ho detto che farò un reclamo per il fatto che non avevano mai indicato gli interessi nelle varie comunicazioni…e mi ha risposto che erano cavoli miei…tanto ero iscritta già nel registro dei cattivi pagatori e sarebbe stato sempre peggio.. Ora gli ho mandato un fax chiedendo il dettaglio di tutto…. spero solo che arrivi…così chiudo sta storia e mai più finanziamento con consum.it. Ci lavora solo gente cafona…tra l’altro tra le varie perle mi ha detto… ma lei non ha niente meglio da fare che chiamarmi tutte le mattine? (ho chiamato oggi e ieri con due domande differenti….) che gente del cavolo!

  4. 14
    diana -

    vi aggirno sulla situazione…..la diffida non l’abbiamo ancora mandata….però siamo intenzionati a prendere un bravo commercialista pe farci controllare il loro caotico estratto conto…….. è vero che si paga in ritardo…….xo la suddetta società manda i messaggi con l’importo da pagare….ed io faccio quell’importo!! come è possibile che mancano sempre soldi sul loro estratto conto!?!?!?!!? ora che sono indietro di una rata………. a loro gliene risultano 3 più residui di altre……x un totale di 1000 euro…………!!!!!!!!1 non è possibbileeeeeee non ne possiamo piu……… sicuramente in questi giorni richiameranno il recupero crediti…….stranamente questi sono gentili…….xo è una rottura !!!!!! non vedo l’ora di chiudere il conto……………. e se ce la facciamo x dicembre chiedo se mi fanno un saldo e stralcio!!!!! speriamo…cosi chiudo i rapport icon questi farabutti!!! rimarrerremo segnalati al crif…..e pazienza…..tanto già ci hanno rovinato abbastanza!!!! vi auguro una buona serata

  5. 15
    aurora -

    oggi pomeriggo, per 2 rate non pagate, mi hanno insultata in una maniera allucinannte ,hannomesso in mezzo la mia mamma morta da poco .le persone della consumit sono delle bestie.e non ahhiungo altro.
    già è dura non avere i soldi per andare avanti..poi arriva la telefonata e ti mandano in tilt….che poi questi garndissimi maleducati chiamano dai loro posti di lavoro…..maleducati

  6. 16
    Barbara -

    Buongiorno, leggo con piacere (scusate l’ironia) di non essere la sola ad avere avuto problemi con il customer di Consumit. A Marzo avevo 2 rate scadute ed anche a me hanno telefonato anche 3 volte al giorno !!!!!. Ad un certo punto pero’ ho capito che mi facevano pressione psicologica mandandomi in tilt il cervello e da li’ ho cominciato a fregarmene delle loro parole e dicendo a me stessa “la situazione non e’ grave – non sei tanto indietro – adesso arrivano i soldi e paghi tutto” infatti cosi’ e’ successo. A luglio sono stata contattata dalla Ge.ri per il recupero ma dicendo loro che stavo ripagando le rate normalmente, mi hanno solo chiesto di mandargli il fax del bollettino pagato e ad oggi nessuno si e’ fatto sentire.
    Come dico per le Banche questi sono usurai legalizzati NON CI DOBBIAMO FAR METTERE I PIEDI IN TESTA la colpa non e’ nemmeno di quei ragazzi che li mettono a fare questo lavoro dicendo loro che piu’ riescono ad incassare piu’ guadagnano. ALZIAMO ANCHE NOI LA VOCE – PERCHE’ SE SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO NON E’ COLPA NOSTRA !!!!!
    Io sono in mobilità e mio marito disoccupato l’abbiamo voluto noi???
    Abbiamo due bambini, loro sono la cosa piu’ importante della nostra vita, spero di saldare al piu’ presto in modo di mandarli al diavolo!!!!

  7. 17
    VIKI -

    Cari amici del forum, avete tutti ragione la consumit e la finanziaria piu peggiore di tutti, pero devo aggiungere che la colpa e nostra e loro tutti,dico tutti, le banche e le finanziare,ne approfittano quindi diamoci da fare prima che sia troppo tardi.

    Ciao a tutti

  8. 18
    giuseppe marullo -

    a tutti voi amici di sventura io sto vivendo grazie a consumit la pagina piu nera della mia vita uniamoci contro questi farabutti facciamo sentire la nostra voce contattatemi all indirizzo giuseppe.marullo@teletu.it
    lilo46 dai facciamoci sentire

  9. 19
    PARIDE -

    la ragazza del call-center GRANDE CAFONA e mi piacerebbe proprio avere il nomiativo -magari leggesse- per due rate non pagate (OTTOBRE E LUGLIO) che saldo sicuramente come ho pagato tutte le altre chiama due o tre volte al giorno con tono minaccioso dicendo ha mia moglie e mia madre che vengono direttamente a casa …………io sto pensando di sedermi davanti casa, aspettando la signorina che telefona e dice che si prende tutti i beni , prima di prendersi i beni per una o due rate non pagate …bisogna che ci pensi , non una ma due tre o quattro volte) ……….questa gente deve imparare ;
    1- a stare al mondo
    2- chi prende un finanziamento garantisce loro un posto di lavoro poi se non lo si restituisce ci sono le vie legali…non la minaccia , la strafottenza
    4- nella vita una volta corre il lupo una volta la lepre, e non sempre si è lupo
    5- SE LA GENTE HA DIFFICOLTA E SALTA UNA DUE RATE GUARDATI I TELEGIORNALI O LEGGI E, VEDRAI CHE CON DUE ANNI è VENUTO GIU IL MONDO

  10. 20
    Jack -

    Buongiorno a tutti,
    anch’io come Voi ho problemi con la consumit.
    Volevo chiedere info al Direttore di questo sito in merito a quanto segue.
    Ho fatto un finanziamento con loro per pagare 2 mensilità di stipendi ai miei dipendenti, perchè la mia azienda ha ricevuto numerosi insoluti da parte di alcuni clienti e le banche non mi concedevano mutui aziendali o altre soluzioni.
    Ora ho un potenziale socio che entrerebbe in azienda e si è offerto di pagare anche il debito con la consumit, a patto che questa accetti un saldo e stralcio, sapete se è un operazione fattibile?
    Come si deve procedere?
    Grazie

Pagine: 1 2 3 4 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili