Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2011. L'autore, maria rita, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 27 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 27 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buongiorno a tutti,
purtroppo anche io faccio parte del vostro gruppo, a seguito di un ritardo di pagamento di due rate ho ricevuto svariate telefonate al giorno, a tutti gli orari con minacce e toni veramente offensivi. Al telefono, una certa dott.ssa Paci, si spacciava per Consumit ma in realtà ho scoperto che si tratta di agenzia di recupero crediti, una certa Maran di Spoleto.
Purtroppo non si sono limitati alle telefonate a me e a mia moglie sul fisso e sul cellulare, ma hanno chiamato anche i vicini e la mia banca,peggio che gli usurai…..
Quando gli ho minacciati di aderire a vie legali mi hanno riso in faccia ben sapendo che la giustizia, quando cè, e solo per chi si può permettere un avvocato.
Al momento sono disoccupato e nonostante ciò ho pagato la rata di settembre e intendo pagare anche le altre, ma come possono difendersi persone come me che non hanno possibilità economiche per difendersi da questi criminali?
Grazie
Saluti
Buon giorno , volevo far presente che la mia banca uniccredit mi aveva detto che mi aveva consolidato i debiti , non era così non con consumi t mi sono trovato due rate da pagare , perché non sono stato avvisato già dalla prima non pagata ? avevo detto a consumi t che avrei pagato lunedì 22 ma per un problema avrei pagato il giorno 23 chiamato il n 070 5378250 la sig . Mi ha aggredito dicendomi che sono una persona adulta ( e questo lo sapevo ) e quindi se prendo degli impegni devo rispettarli anche io sono d’ accordo ma se prendo l ‘iniziativa di chiamare per dire che ritardo di 24 ore mi dici che non e’ possibile mi sta bene perché. E colpo mia ma .c’ e modo e modo visto che anche io non lo faccio per divertimi grazie
anch’io 3 anni fa avevo perso il lavoro e non riuscivo più a pagare le rate hanno cominciato a perseguitarmi minacce frasi ingiuriose mi sono rivolto alla associazione consumatori loro mi hanno scritto una lettera da spedire per raccomanda da allora non li ho più sentiti non ho piu pagato risulto nulla tenente lavoro precariamente e dal sottoscritto quei signori la non avranno piu un centesimo perche a chiedere i soldi ci sono modi e modi che vadano pure per vie legali chi l’ha dura la vince ciao a tutti
ciao .sono coobligato di un finanziamento pagato irregolarmente fino al 6 /10/2011.oggi mi arriva una racc dopo tantr chiamate ingiuriose dove mi vie e sollecitato il pagamentodi euro 3506 euro piu spese legali (il finanziamento sarebbe finito il 6/11/2012. chiamo il recupero crediti e mi danno due possibilita: o saldo e stralcio o ASSEGNI POST DATATI. MI rifiuto xke ho sempre chiesto un piano di rientro in qst anni di telefonate ma nessuno ha mai accettato. il mese scorso ho avuto un pignoramento sullo stipendio x un lrocesso penale in corso e dovro pagare x 19 anni un quinto dal mio stipendio.. ora vi chiedo : non ho beni intestati . solo lo stipendio gia pignorato … cosa mi possono fare ????? e possono chiedere assegni??????? grazie a chi mi rispondera..
Domenico ma scusa che significa coobbligato che hai fatto da garante e 19 anni un quinto dello stipendio per 3506 euro mah non capisco
nodesi ….. coobbligato significa garante …. mentre il pignoramento che ho avuto x 19 anni è x un risarcimento danni morali in un processo . quindi volevo sapere se possono pignorarmi ulteriormente lo stipendio ? e se possono richiedere assegni postdatati .grazir
Ciaop Domenico, per la legge italiana gli assegni post datatai sono fuoori legge, per cui non possono chiederteli, se tu sei un coobbligato ti devi accertare che la persona titotlare del finanaziamento abbia pagato, in ogni caso i piani di rientro come sono stati chiesti? se per iscrirro puoi far valere i tuoi diritti.
no Domenico più di un quinto non ti possono prelevare perche altrimenti non e piu un quinto diventa meta stipendio mi sembra ma non sono sicuro che il quinto se lo possano spartire fra tutti i creditori comunque va presso qualche associazione o patronato loro ti sapranno dare indicazioni molto piu precise
Buonasera,
vorrei raccontarvi quello che mi sta succedendo da un paio di mesi. Purtroppo sono rimasta arretrata con alcuni pagamenti del gas , nel mese di agosto ho ricevuto la lettera di sollecito di pagamento da parte dell’Eni delle bollette scadute, mi sono subito attivata per risolvere il problema chiedendo un piccolo prestito ma sia per il periodo in estivo sia per la lunga burocrazia finalmente sono riuscita a pagare quanto dovuto nei primi giorni di agosto. Nel mese di settembre, MENTRE ERO IN UFFICIO, ricevo una telefonata da parte di una certa dott.ssa Niccoli che con modi sgarbati e arroganti mi aggredisce con minaccie intimandomi di darle il mio numero di cellulare poiché, secondo lei, io a casa non rispondevo mai, mi dice che è stata incaricata dall’eni per recuperare il debito, non vi dico il mio imbarazzo di fronte a tutti i miei colleghi ..non ho potuto ribattere a quello che diceva ho subito in silenzio rispondendo solo a monosillabe. Ritelefona a casa, insulta mio figlio colpevole di aver risposto dicendogli che noi siamo abituati ad avere a che fare con le agenzie di recupero crediti solo perché lui le ha detto di abbassare i toni e che non era nessuno per permettersi un atteggiamento del genere , da qui una lunga serie di telefonate che io puntualmente respingo….
Adesso vorrei sapere, io il mio debito l’ho pagato sono a posto con le bollette, perché questa agenzia insiste con le telefonate perché vogliono a tutti i costi il fax del pagamento avventuto? Io ho pagato perché innanzitutto dovevo farlo , non certo perché ho avuto paura di loro.
Ci tengo a precisare che da parte loro ho ricevuto solo telefonate, mai una lettera ne tanto meno raccomandate come loro asseriscono, non ho intenzione di inviare nessuno fax , io sono a posto, loro minacciano tutti i giorni che continueranno a telefonare ma io posso denunciare?
Grazie in anticipo per la risposta.
lorena a me me l’hanno staccato il gas mi hanno mandato dei solleciti di pagamento e poi me l’hanno staccato ma nessuno mi ha mai telefonato per recuperare il credito anche perché quando vai a fare un nuovo allacciamento li paghi tutto non ti preoccupare e con i relativi interessi anche Enel e cosi anche l’acqua e la prima che sento comunque se tu hai effettivamente pagato dopo qualche giorno a loro risulta sta molto attenta che non sia gente che vuole spillarti dei soldi se hai un numero di fax mandagli pure la copia del pagamento dove sta il problema ciao