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Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2011. L'autore, maria rita, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Buongiorno Direttore ,sono una vostra cliente e con mio immenso dispiacere non riesco ad essere puntuale nei pagamenti .Mio marito sono 12 mesi che è in malattia e purtroppo le nostre entrate economiche sono drasticamente diminuite ,non riusciamo a far fronte a tutti i pagamenti ma deve credermi stiamo cercando di fare il possibile per far fronte a questa situazione non piacevole e con tutte le forze stiamo pagando quello che dobbiamo e con interessi che si maturano nel giro di pochi giorni.Ora, a tutte le vostre impiegate che regolamente almeno due volte a settimana ci contattano mettendoci sempre in difficolta (quasi sempre riattacano il telefono,)la sottoscritta con molta molta gentilezza cerca in tutte dico in tutte le maniere di poter spiegare le attuali mie difficoltà economiche ma senza nessun risultato vengo aggredita verbalmente con il risultato sempre uguale ed è quello di sentirsi dire lei deve pagare faccia quello che crede io chiudo la pratica ecc….ecc Pensi signor Direttore che ad oggi 25 settembre sono indietro delle rate di agosto e settembre(scadeva il 21). Adesso gli chiedo se gli sembra giusto essere trattata da morta di fame,oggi Direttore la situazione che affrontiamo almeno il 70% delle famiglie è all’orlo della povertà e quello che ci resta (e questa nessuno ce la toglie ,neanche le signorine vostre impiegate )è la dignità e noi non siamo morti di fame ma solo persone che si trovano in un periodo della propria vita grande difficoltà economica ma sempre pronti a sorridere ed a far di tutto per la famiglia e come disse DE FILIPPO : A da passà a nuttata. grazie direttore Valentina
Buongiorno a tutti ….
Inutile raccontare sempre la stessa storia
Anche a me piacerebbe andare addosso con un treno a questa gentaglia, vero siamo noi in ritardo ( 1 rata )
Ma non è’ ammissibile essere trattati come dei delinquenti !!
Continue minacce che leggendo anche le vostre disavventure sono sempre le stesse
Forse questi non vedono cosa succede nel mondo e se non paghiamo e’ perché , forse anche per nostre colpe , non riusciamo a farlo per perdita del lavoro , faccio l’arredatore e sono 5 medi che non entra un cliente potenziale in negozio
Cosa dovrei fare ? Accopparmi !
Cara consum. It anziché perder tempo e denaro per continue telefonate a qualsiasi ora del giorno , fate corsi di buona educazione che non fanno male .. Ultima cosa chi ci chiama di spaccia per consumit, errato siete società esterne come mi ha confermato consumit questa mattina
Sbaglio o è reato penale spacciarsi per chi non si è’ ?
Millantato credito ?
Buongiorno a tutti. Stamattina sono stata minacciata anche io dalla Consumit o cmq da chi la rappresenta per 02 rate insolute di agosto e settembre e per un importo tot.di € 238,00. La telefonata è stata dall’inizio arrogante e pretenziosa.Ho semplicemente spiegato di dover controllare in banca e che cmq il giorno 20 ottobre avrei provveduto a saldare l’insoluto.Parole minacciose di ogni genere!!!!
Ho ribadito che se nn ho pagato è perchè prima di quella data non mi è possibile, con o senza minacce.Sono assurdi il tono ed il modo con cui si permettono di chiamare le persone…anche perchè sugli insoluti, pago anche gli interessi passivi.
Cordialmente.Marina
vorrei ringraziare con stima domenico per il consiglio e la lettera da recapitare ,poi voglio dire a Maria Rita che anche con me si sono comportati in quel modo come ho già scritto tempo indietro ,hanno toccato mia madre che da due giorni era dimessa da l ospedale per un intervento da tumore ,dicendogli che io ero in un mare di guai,mia mamma è caduta come un pero ,poi sul lavoro ma ti posso assicurare che al momento che mi ha contattato io non ho avuto pietà di esprimere i miei pareri su i loro arroganti minacciosi e irregolari metodi ,io oggi mi ritrovo con un debito nei loro confronti il quale non riesco a pagare ,nonostante ho fatto di tutto per pagare li avevo anche avvisati che avrei avuto dei problemi ,e di insieme trovare un modo da poter continuare a pagare ,riducendo alla metà la rata di sospenderlo momentaneamente ,gnente di tutto ciò era fattibile ,io quello che tuttora mi contatta non lo considero una persona umana ,come tutti i precedenti ,ma quello che mi ha fatto più schifo e sentire il consiglio di andare dagli usurai se non avevo dove farmeli prestare ,e la cosa più oscena che è uscito dalla bocca di una donna ,ok la parità ma noi uomini siamo di natura più volgari delle donne ma una donna che con tutto quello di positivo per parità da prendere agli uomini sceglie la peggior cosa mi sento in obbligo di se è sposata dire al marito “buona fortuna”e se non lo è a tutti gli uomini se conoscente per caso una donna e avete delle seria intenzioni chiedetegli dove lavora ,!!!!
Be, cari amici di sventure, non preoccupatevi minacciano invano non fanno altro che dire “CHIUDIAMO LA PRATICA NEGATIVAMENTE”ma in sostanza la pratica ritorna all’ufficio recupero cretidi interno alla Consum.it.
Fate come me,io a causa di licenziamento sono coperta dall’assicurazione, be hanno avuto il coraggio di dirmi che il documento che fornivo a copertura delle rate non era della’AXA,non ho fatto altro che informare verbalmente l’ufficio competente, in questo caso Consum.it e dietro loro consiglio dopo mesi di minacce,vere e proprie, ho provveduto a mettere nero su bianco le maldicenze di questi operatori, invitandoli a non scocciare più nè me, nè mia madre” ESTRANEA AI FATTI”,e che se sarei ancora stata molestata avrei proceduto ad informare la Procura della Repubblica facendo scoppiare uno scandalo.
Fin’ora ha funzionato.
Non preoccupatevi solo dopo il mancato pagamento della terza rata potrebbero fare qualcosa.
ho semopre pagato,sono 10 anni che pago finanziarie,ma all’ultimo avendo problemi di salute 3 infarti 4 bypass,non ho pagato,oggi e’ venuto un signore del recupero crediti,mi sembra del service credit,con arie minacciose mi ha detto che a lui non se ne fregava della mia malattia e che dovevo pagare,questo fatto e’ successo dopo che e’ venuto un paio di volte a casa e non mi ha trovato,alla fine ho sbagliato a farlo accomodare mi ha fatto stare male mi e’ salita la pressione,vorrei domandarvi ma possono comportarsi cosi,mi sento una nullita’..
Buongiorno a tutti.
L’ultima minaccia da parte di Consumit l’ho appena ricevuta stamattina. Ora ho chiamato la mia banca, la Monte Paschi ed ho avvisato che alla prossima telefonata sporgerò querela per minacce e quanto altro possa aggiungere. Leggendo gli altri commenti, il problema è comune, così come lo è la mancanza di lavoro e quindi di stipendio, che ci induce a ritardare i pagamenti rateali. Ma erg.Direttore, possono chiamare tutti i giorni, a tutte le ore e comportarsi così? Che tipo di querela/denuncia posso fare c/o le autorità, dato che poi occorrono le prove? come posso dimostrare queste minacce ed insulti? Grazie mille.Marina
Buongiorno Marina,
non devi chiamare la tua banca bensì il numero della Consum.it
procedere con descrizione dettagliata con un fax,minacciando di informare la Procura della Repubblica, se ancora insistono prova a registrare la telefonata, procedere con denuncia per minaccia, e con il tuo avvocato chiedere il sequestro delle registrazioni che inteccorrono tra te e l’operatrice!
Io ho solo informato a mezzo fax le varie minacce, per fortuna non sono più stata distrurbata, ma se al contrario avessero continuato avrei proceduto legalmente.
Ciao Buona Fornuna!
Grazie mille Luisa per i Tuoi consigli. Nei giorni passati difatti avevo chiamato la Consumit, esposto l’accaduto ed ero rimasta d’accordo con loro che avrei provveduto al saldo il giorno 20/10 p.v. Nonostante ciò continuano a chiamarmi. Ho detto sia a loro che alla mia banca stamattina che provvederò ad esporre querela per minacce. Ma da quanto detto verbalmente, come da Tuo gradito consiglio, seguirà in serata un dettagliatisimo fax. Come si suol dire: “carta canta!!”
Grazie ancora. Cordiali Saluti.Marina
Salve si è vero questi del recupero crediti sono un po maleducati, figuratevi che dicono quanto c’è da pagare a chiunque risponda al telefono, questa è la privacy? un consiglio agli amministratori di consumit controllate chi lavora per voi. il momento per tutti non è il migliore basta un po di comprensione non la maleducazione.