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Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2011. L'autore, maria rita, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Salve a tutti,
io oggi (9 ago 2012) ho ricevuto l’ennesima telefonata minacciosa da parte di un’analfabeta (ragazza) che chiamava per conto di Consumit,
prima di tutto io pago da 3 anni circa (80 euro mensili) per un totale di 3000 euro
sempre la solita storia (mancano insoluti, anche se ho tutto a casa)
in totale poi mi dicono che dovrei avre 59 bollettini che per 80 dovrebbero essre 4700 (circa) quindi vi rendete conto che razza di TAN E TAEG applicano qui? se io devo ancora pagare diverse rate, dopo aver pagato 4700 euro ???
in piú minacciano e pretendono,
chiamano a ore impensabili,
non si presentano,
chiamano con numeri nascosti,
sono degli ignoranti e dei maleducati
quindi a meno che vengano di persona (io non pago piú niente)
e se vengono di persona, spero che venga Quella piú stronza di tutti loro…
vi saluto,
e sapiate che con noi (piccoli e insignificanti) fanno i grandi,
ma chi deve pagare somme esorbitanti la passa bene!
Io ho finito di dare retta a questa gente. Se consumiate ritiene che veramente sono in ritardo che mandasse una raccomandata ed io provvederò, ma sicuramente non mi preoccupa un sollecito da lettere SMS e chiamate anonime. Pago quello che devo senza mora che di soldi ne sto regalando anche troppi a quel tasso. La mora la paghero se richiesta nel sollecito scritto. Poi perché. Visto che anche se in ritardo pago le rate non mi ha mai contattato per prima la finanziaria da direttamente la pratica a sti signori? Io ho un telefono che mi permette di respingere le chiamate anonime. Adesso quando chiamano squilla occupato cosi vediamo. In 15 giorni ho ricevuto 20 telefonate 30 SMS e due lettere di sollecito! Manco fossi in ritardo da anni.
@Stella Visto che è un tuo diritto, chiedi alla Consum.it, a mezzo raccomandata A/R e non verbalmente, l’estratto conto che deve contenere tutte le voci necessarie:decorrenza,saldo iniziale,rate pagate,interessi di mora etc..Qualora non dovesse risponderti in un tempo ragionevole (15 gg), invia un reclamo all’ufficio reclami della società, il quale, per legge, deve rispondere entro 30 giorni.Nel caso in cui anche il reclamo non dovesse avere alcun riscontro, presenta un esposto alla filiale della Banca d’Italia a te più vicina:fa’ tutte queste cose senza alcun timore, perché sei nella ragione.
A settembre inizieranno a telefonarti per recuperare il “presunto” insoluto: non lasciarti intimorire e di’ loro che la trattazione della questione è subordinata al ricevimento dell’estratto conto richiesto. Se dovessero continuare, fatto probabile, invia loro una diffida a contattarti, minacciandoli di presentare una querela qualora non venisse accolta. Spero di esserti stato d’aiuto.
Grazie.
Nessun timore.
Faro’ cosi’.
Stella
Salve a tutti,
Volevo dirvi che ho lavorato per un azienda (Sempla) a Firenze in un call center il ns compito era di rispondere ai clienti per conto della Consumit gestendo le carte Mhoney, Blurevolution e Integra.
La mqggior parte dei clienti erano persone che avevano la famosa Mhoney con un debito che non si estingueva mai, gente che finiva al recupero crediti che chiama inferocita sfogandosi nel loro dialetto perche consumit ha un portafoglio composto in gran parte da italiani del sud Italia che non mancavano mai di usare un linguaggio diciamo non proprio oxfordiano 🙂
Un giorno mi chiama la moglie di un cliente dicendomi che suo marito era in prigione e che se lei potesse usare la carta!
Ormai quei giorni sono lontani sn riuscito ad emigrare nel paese famoso per le banche e il formaggio ma penso sempre alla mia citta che porto sempre nel cuore e alle persone che non hanno la possibilita di fare lo stesso…
Stella sn contente che tu sia ruscita ad uscirne in bocca al lupo
Signori/e,
siamo davanti a persone che vanno oltre il codice civile e di regolamentazione bancaria. Un presunto “dottore” mi ha chiesto assegni post-datati per estinguere il debito. E’ il momento di chiedere a questi “luminari” del debito, se hanno agito al loro interno per identificare le persone che hanno dato il via a questi “prestiti facili”. E’ mio impegno risanare la cifra, ma non consento esercizi di stile a persone che non mi devono insegnare niente.
Ciao a tutti.
Stanca di minacce, raccomandate con richieste
impossibili e mancanza di chiarezza, mi sono
rivolta al direttore della mia banca.
Ho chiesto di farmi da intermediario.
Ho ricevuto dopo anni l’estratto conto, la
contabilita’ ha ritrovato rate che aveva smarrito
e la cifra che devo a Consumit si e’
notevolmente abbassata (sempre alta perche’ sono
strozzini di 4 soldi.
Sto ancora indagando, perche’ a questi bravissimi
signori non risultano pagamenti che ho effettuato.
Sono cmq piu’ tranquilla, petche’ ho un estratto
conto a cui fare riferimento.
Quando non mi rispondono, chiamo la banca
che piano piano mi sta aiutando a fare chiarezza.
Provate anche voi e fatemi sapere come e’ andata.
Raccontate al vs. direttore tutta la verita’.
In bocca al lupo a tutti voi e un sentito grazie
per essermi stata vicina.
Stella.
Salve… vorrei capire come funziona la carta monhey….in poche parole il gg 14 agosto mi viene rifiutato un pagamento di 19.90 …mi arriva un messaggio che nn è stato autorizzato il pagamento e la disponibilità era di 39 euro….. ok xfetto … il giorno 24 agosto mi arriva un messaggio con scritto che era stato superato il limite accordato e di contattarli…. li chiamo e midicono che sono a meno 78 euro…..ma come è possibile????? Io nn l ho utilizzata in quei 10 gg……… ora il 5 si ricaricherá di 80 euro …. si prenderanno altri interessi??? E qnd si finirá di rimborsarla??????? Usurai legalizzati ……
Bisognerebbe chiudere tutti i conti in banca e mettere i soldi dentro il materasso, avete mai controllato l’estratto conto della banca? Ci sono degli addebiti assurdi di 50, 100 euro come “spese di gestione”. Io guadagno 1.000 euro al mese, ne pago 340 di finanziamento e vivo da solo mantenendo il mio cane (un dogo argentino di 60 kili, non un chihuahua), la macchina, la ragazza e la casa. A fine mese non ci arrivo mai e infatti sto sempre sotto con la carta di credito, se tolgono 100 euro senza motivo solo per spese di gestione come campo io???
salve, cerco di riassumere una situazione particolare, chiesto un mutuo in banca dell’adriatico per una srl, attività appena avviata, avendo già un c/c e un fido di 30.000euro, dicono si, tutto pronto, ma passano giorni…mesi….da ottobre arriviamo al 31 gen. scadenza del primo assegno emesso per pagamento a fornitore €.10.000 avendo avuto la risposta , a parole, che il mutuo è stato derogato, cosa non vera…chiamo il fornitore, non puo annullare l’assegno perchè a sua volta l’ha dato in garanzia, idea geniale della direttrice della filiale, richiesta urgente di prestito personale, ma occorre un garante entro 10 minuti..mio padre troppo anziano…allora disperata chiamo mio figlio, 24 anni, mi hanno fatto affogare concedendo poi alla srl un mutuo di 30.000 euro togliendo il fido ed addebitando tutti i costi e le spese anche di una garanzia di fidimpresamarche….adesso con la crisi…le spese sono ancora superiori alle entrate..piano piano andiamo avanti..nonostante queste bastardate bancarie…ma ora…non riuscendo a pagare le rate del prestito personale (due rate indietro)tempestano di chiamate da Intesa san paolo..sia a me che mio figlio…io ho spiegato la situazione gentilmente..chiedendo solo un po di tempo…e se possono non chiamare mio figlio….rispondono maleducatamente…minacciando…e…dicendo che non gliene frega niente…..ma io dico..le rate sono di 230,00 euro…….mica milioni……e allora??????….che schifo!!!!!