Salve, avrei bisogno di un consiglio o di un punto di vista;
Inizio subito spiegando i motivi di questa lettera: sono stata fidanzata con un ragazzo 2 anni, vedendolo ogni giorno all’università ci siamo innamorati, verso marzo decise di lasciarmi ed io ad agosto mi sono fidanzata con un ragazzo che però abita a Roma (ed io a Milano).
Stavo bene con lui fino a quando il mio ex mi ha esposto i suo sentimenti, al momento la mia decisione è stata di continuare con l’attuale, ma ultimamente sto trascorrendo molto tempo con il mio ex ed inizio a riprovare quei forti sentimenti che ho cercato con tutta me stessa di soffocare.
Con il mio attuale ragazzo, vivendo a Roma, ci vediamo una volta al mese e a me all’inizio andava bene ma adesso non mi basta più, più che altro perchè lui non sa comportarsi in modo affettuoso a distanza ma dato che la nostra relazione si basa appunto sulla lontananza è un problema; dall’altra parte c’è il mio ex che penso sia perfetto per me, mi conosce perfettamente e ci intendiamo su tutto.
Il punto è che quando non sento il mio fidanzato sono sicura di voler stare con lui, ma appena lo sento non mi trovo bene.
E adesso sto valutando di tornare con il mio ex, che per altro vedrei tutti i giorni, cosa ne pensate?
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
In teoria la storia che vivi dovrebbe essere quella giusta. Non devi dipendere dalla sua telefonata perche’ un giorno sarai madre e dovrai portare avanti la famiglia. Devi apparire come una donna forte e risoluta che non si fa spaventare da niente e da nessuno. In secondo luogo cerca di alimentare il tuo desiderio… infatti ti manca!
Da Milano a Roma ci si va in poco più di tre ore di treno. Se vi vedete una volta al mese, una ragione ci sarà di sicuro. Valuta bene e con attenzione anche il patrimonio familiare, presenza di eventuali fratelli nell’asse ereditario, regime matrimoniale dei futuri suoceri, possesso di immobili (occhio a Roma perché prima o poi aggiornano il catasto!). Quando hai diligentemente esaminato quanto ti ho detto, scegli con il cuore. Non prima.
“Il punto è che quando non sento il mio fidanzato sono sicura di voler stare con lui, ma appena lo sento non mi trovo bene.”
È un classico. Quando è lontano funziona la fantasia, da vicino la realtà. Ma quella con cui dovrai fare SEMPRE i conti è quest’ultima, quindi regolati.
Adeline,
forse l’attenzione ddovrebbe essere focalizzata soprattutto sui motivi per cui l’ex ragazzo (ora tornato in auge) aveva deciso di allontanarsi, nonché sulle motivazioni per cui si è rifatto vivo.
l’altro, invece, potrebbe rappresentare una scelta più matura e maggiormente indirizzata a uno stabile rapporto di coppia, indipendentemente dalla distanza. qui, però, l’accento dovrebbe cadere in modo netto sul “potrebbe”, in quanto mi sembra che sia presto per prendere decisioni serie.
@Adeline penso che i tuoi fidanzati sono destinati a prenderselo nel c..o!
Sei la tipica donna scostante, che non sa quello che vuole, e che non avrà problemi a calpestare i sentimenti altrui per il proprio egoismo egocentrico.
Secondo me, entrambi non vanno bene. L’ex perché è incostante ma data l’età é normale. L’attuale ragazzo nemmeno perché vedersi una volta al mese mi sembra veramente poco.
Penso che il tuo ex ti tratta da burattino ( ti lascia Poi vuole tornare e manco lui sa che c.... vuole) e poi penso che tu essendoti consolata cosi in fretta dopo poco che ti aveva lasciata… evidentemente non è che lo amassi poi tanto..oppure se lo amavi ancora hai deciso di stare con questo nuovo che te consideri solamente come un misero ripiego e anche questo non è giusto! Lascia questo nuovo e torna con il tuo ex e cercate di fare gli adulti non i bambini!