Salta i links e vai al contenuto

Consiglio per dimenticare un amore grande

di gabteo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Consiglio per dimenticare un amore grande

La lettera ha ricevuto finora 109 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    Alessandro -

    Marysha hai ragione su tutto, avevo interpretato male il tuo intervento precedente , ti chiedo scusa..non solo la maggior parte degli uomini fa parte del gruppo casanova ma adesso abbiamo anche una societa’ in cui la parola sesso e’ citata migliaia di volte in piu’ della parola amore, non so se ci fate caso ma ogni c.... di telegiornale e soprattutto di radio, in particolare quelle che sentono i piu’ giovani, sono piene di notizie di sesso, quello ha fatto sesso con l’altro, quell’altro ha inventato il modo per fare sesso in questa maniera e cosi via…io non sento piu’ parlare di amore e rapporti veri…boh, sti c.... io mi tiro fuori e mi scelgo le amicizie che condividono con me le idee che ho , il resto lo affronto e lo combatto a modo mio di vedere le cose, scusami ancora avevo completamente frainteso Marysha, ciao.

  2. 22
    marysha -

    ok alessandro, l’importante è esssersi chiariti 🙂

  3. 23
    grimilde -

    ciao gabteo, la tua storia mi ha appassionato, vorrei sapere a distanza di tempo come si è evoluta.
    saluti

  4. 24
    roberto -

    salve
    mi chiamo roberto e ho avuto una relazione di sei mesi col grande amore della mia vita..ho sempre avuto un carattere complicato, egoista e nervoso ma per lui, io mi sono donato al massimo…in questa ultima calda estate, lui mi ha lasciato a distanza, prima facendomi impazzire per settimane, in cui lui era dalla sua famiglia al sud e verso di me era sempre più inspiegabilmente distaccato, poi dandomi il conclusivo colpo di grazia.
    Ora, dopo 5 mesi, il dolore è ancora il mio grande eterno compagno. E nessuna sbronza o rapporto sessuale promiscuo, potrà farmi dimenticare lui e quella felicità passata.
    Questa storia mi ha cambiato. Mi ha rovinato forse per sempre.
    Perchè oltre ad aver perso il mio primo unico vero (ma solo presunto) punto di riferimento emotivo, ho perso anche la fiducia in me stesso vedendomi, da un giorno all’altro, inutile, vuoto e brutto, perchè mai più all’altezza di lui.
    Lui mi lasciò col semplice motivo che non sentiva più di amarmi come prima. Di sicuro la nostra storia era a tratti burrascosa, ma io non ho mai vissuto delle emozioni simili con nessun altro essere umano prima.
    Perdere qualcuno che si ama davvero è come subire un’improvvisa recisione di un arto, senza anestetici.
    E’ come cadere da un monte dopo averlo scalato invano per mesi.
    E’ come sprofondare in un oscurità senza fine.
    E tutto questo da soli.
    Tutto passa. Anche questo passerà, dicono.
    Ma so che il mio cuore non sarà mai più lo stesso.

    Roberto

  5. 25
    giorgio -

    l’evoluzione della donna negli ultimi decenni a portato a confondere profondamente il ruolo dell’uomo sia nell’ambito familiare che lavorativo. La donna non è più disposta a subire GIUSTAMENTE violenze sia fisiche, ma sopra tutto mentali da parte dell’uomo, il quale in molti casi vedendosi inferiore e incapace di riprendersi il proprio ruolo, cerca in donne disposte a tutto, un ruolo che mai più riuscirà a conquistare, data l’intelligenza e la volontà di cui la natura a dotato la donna. Lo so che a molti uomini questo non va giù, ma scommetterei tutto quello che ho che fra 200 anni le donne comanderanno il mondo.
    Un uomo che con 200 anni d’anticipo prevede la sconfitta dell’uomo sulla donna
    ciao a tutti

  6. 26
    marko -

    salve a tutti. ho letto la storia della rumena. non sono capitato per caso a leggere queste cose. anche io ho dato anima e corpo ad una ragazza russa. ero stato con una russa tre anni e questa mi ha ingannato. deluso dai fatti accaduti, ho conosciuto una ragazza che si era rivelata sensibile, dolce e piena di affetto e amore veri e sinceri. pur sapendo tutto quello che ho passato e sapendo che per me l’amore é al di sopra di tutto, dopo un anno e mezzo circa, mi abbandona, prendendo tutte le sue cose, l’80% da me comprate per lei con il mio amico che l’aspettava fuori di casa con la macchina. mi sembrava cosi’ indifesa e bisognosa di amore. le avevo dimostrato che nei suoi momenti più difficili le ero sempre accanto e mi accollavo insieme a lei il suo dolore, soffrendo tantissimo per lei. quando ho avuto io bisogno della sua comprensione, si é dimostrata insensibile. una sera mio padre mi telefona dicendomi che mio zio era morto. per mio padre fu un vero colpo e non mi era mai capitato di sentirlo piangere. ero seduto su una panchina al lago accanto al mio amore e anche io ho pianto, spiegando a lei cosa era accaduto. lei anche conosceva mio zio ed era stata spesso a mangiare da lui. non disse e non fece nulla. mi sarei aspettato che mi stringesse forte con un abbraccio, e che mi desse un bacio o che mi dicesse che c’era lei accanto a me, ma nulla e questo mi colpi’ molto. insomma la mia storia é cosi’ articolata, da poter scrivere una telenovela. chiunque l’ha sentita, non crede alle proprie orecchie. il fatto é che lei mi é entrata troppo dentro e qualche volta penso che non ci sia senso nel continuare a vivere. sono una persona intelligente e conosco le dinamiche dell’amore, ma sono troppo perso, confuso e mi sento ferito su un fronte per me fondamentale. per amore ho fatto tutto, come nei film. ho rischiato tutto, e messo da parte tutto e tutti, anche me stesso, la mia famiglia, amici, lavoro tutto. sono disperato e dopo 6 mesi sto malissimo. aiuto!!

  7. 27
    marianna -

    Marko.Non centra niente se lei e russa ,rumena, ecc ,queste cose capitano con tutte le donne del mondo.ha te e capitato con una russa ,ma poteva succederti anchè con una italiana,la tua sfortuna e stata che ti sei inamorato da una pers.che nn meritava il tuo amore e che nn sei stato contracambiato,all cuore nn si può comandare,speso noi donne del est siamo giudicate come salva denaro rotto,insaziabile per soldi ,aprofitatrici ,ma credimi nn e vero.Tante di noi ci inamoriamo veramente ,ci sposiamo con voi perchè crediamo in questo amore,a volte questi matrimoni finiscono male ma la colpa nn e solo nostra,le cose si fanno in due.Quando si inamora bisognia sempre tenere la riserva ,nn dare tutto di colpo.E vero ci sono tante donne del est che cercano il pollo venendo qua ,ma resta ha noi la scelta, nesuno può obligarti di fare una cosa se tu nn hai voglia,tu hai avuto tanti momenti che hai capito che lei nn ti vuole bene,che nn ti ama dovevi metere fine a questa relazione prima di arivare ha questo punto.Purtropo x tutto si trova un ricambio ,un rimedio ,ripeto purtropo quando siamo colpiti nei sentimenti e la cosa più bruta che può capitare ,ci crolla il mondo a dosso,perchè abiamo investito tutto,sacrificato tutto x niente.Mi dispiace x te ,ma cerca di dimenticare,farti forza ,questo vostro amore nn ti portava niente di buono in futuro,era una relazione senza fondamenta,lo so che x me e facile darti consigli,ma credimi queste cose succedono all ordine del giorno,farla finita?secondo te x una pers.che nn ha saputo aprezare il tuo amore,le tue rinunce,vale la pena fare una pazia?NOOOOOOOOOOO amico nn vale la pena,esci il mondo e grande dai un occhiata in giro e ti renderai conto che c’è di meglio.

  8. 28
    marko -

    Salve Marianna. Si, é veramente difficile farsene una ragione. Sono convinto che esistono ragazze dell’est brave ed oneste. Infatti non ho mai pensato al contrario. Diciamo, che per una questione storica, molte ragazze tendono ad approfittarsi e a valutare la parte economica, puottosto che quella sentimentale. Io ho viaggiato spesso e ho sempre cercato di integrarmi e apprendere le varie culture dei posti da me visitati. Ho diversi amici sparsi per il mondo e mi sono sempre confrontato con loro ed é una esperienza bellissima che ti arricchisce. Io ho sempre avuto ragazze straniere, quindi sarei la persona meno indicata a dire che le ragazze dell’est sono tutte sfruttatrici. Anzi, per molti versi, si trovano molte più ragazze semplici che in italia. Io comunque, non sono mai riuscito ad avere ragazze italiane e non riesco a capirne il perché. Eppure ti garantisco che non sono un ragazzo brutto e stupito. Mi ritengo un ragazzo normale, che fa sport, simpatico che apprezza le cose semplici e raffinate allo stesso tempo, che si sa adattare alla maggior parte delle situazioni e che é collaborativo, buono, di sani principi e pieno di vita. Eppure, non riesco a conoscere nessuno. All’estero, invece é tutto diverso. Le persone le trovo più espansive, disponibili a conoscerti e ad iniziare una amicizia. Non parlo delle classiche ragazze povere che cercano di uscire da situazioni poco piacevoli, e allora ti si attaccano perché sei italiano e intravedono una occasione per cambiare vita. Parlo anche di persone ricche e benestanti. infatti conosco ragazze dell’est ricche, anche più di me, e abbiamo instaurato un rapporto di amicizia bellissimo. Fatto sta che pero’ la mia ex era povera e abbandonata da tutti. Io le ho dato amore, affetto, tenerezza e sicurezze. Lei mi ha ricompensato vivendo con un mio ex amico, più grande di me, brutto, cinico e che ha poca attenzione per lei. Come é possibile? Forse lui ha una casa più grande? se ti raccontassi tutto, ti shokkerei.

  9. 29
    claudia da impruneta -

    Ci si innamora, questa è la realtà. Si perde la testa e si farebbe qualunque cosa per l’amato.
    Il mio “amore” mi aveva detto che era in via di separazione. Non volevo avere a che fare con uomini sposati, gliel’avevo detto da subito. Ma lui mi diceva che da tre mesi “conviveva soltanto” con sua moglie, dopo ben 36 anni di vita in comune. Diceva di sentirsi distrutto dalla piega che aveva preso la sua vita coniugale, raffreddatasi nel corso degli anni. Gli ho creduto. Sono scesa nel suo terreno, ho cercato di capire l’intrigo di casini familiari: la cognata, il cognato, la loro figlia handycappata, la moglie che si sarebbe “sacrificata” alla sorella, che si sentiva quasi in colpa per aver avuto due figlie sane, ecc.). Gli ho dato senza pensarci sopra due volte, il più possibile generosamente, ascolto, comprensione, tempo, gioia.
    Mi sto ritrovando con un pugno di mosche in mano.
    Lui se ne sta nella sua bella villetta in un posto da paradiso, coronamento della sua vita professionale e sociale, si occupa del giardino, degli irrigatori, dei pannelli solari, si chiede chi penserà a tutto questo se lui dovesse fare il gran balzo della separazione…
    Ti sembrano argomenti?
    Se uno avesse davvero le intenzioni di andare via da casa sua per poter ricominciare a respirare, forse manderebbe a quel paese gli irrigatori del giardino della casa già intestata alle figlie.
    Dice di vedere me nel suo futuro, intanto se ne sta lì, a casina sua, con i mugugni di sua moglie e la sua tristezza di vita.
    Ed io? Gli ho dato il mo cuore. Mi chiedo perchè l’ho fatto. Non sono mica una ragazzina! Guardo stupita la donna adulta e consapevole che sono, la donna indipendente che credevo di essere, la stupida a cui è bastato sentir soffrire un uomo per prendersene cura…
    Mi maledico, credetemi. Non so come fare.

  10. 30
    Riky -

    ragazzi….. un consiglio le straniere lasciatele perdere,x loro è un lavoro,e giocare con i sentimenti è solo un obbiettivo per potervi spennare!! ora capisco ke dice ke stai male,e ke senza di lei nn puoi vivere,però fratello fermati e prova a pensare ke tipo di persona hai affianco,una persona ke si aggrappa ai beni materiali,e che di ciò ke provi non le importa nulla! quindi t dico ne vale la pena ciò? dare tutto te stesso per una che se ne sbatte? quindi qui deve scattare l’orgoglio… e farsi forza anche contro il cuore,perchè ricorda cha hai una dignità, e che la vita è una e nn vale la pena buttarla cosi! quindi tira fuori le palle e dimostra chi sei… e quanto vali…! x il resto t posso dire ke io ho dimenticato l’amore della mia vita, magari in fondo l’amerò x sempre però…. oggi posso camminare a tasta alta e posso essere fiero di ciò che sono.. e di ciò che ho fatto !! ora t lascio miraccomando.. rialzati.. e inizia a vivere di nuovo.. vedrai ke chi t amerà t sta ancora aspettando… quindi asciuga le lacrime.. e inizia a correre 🙂 buona fortuna…….

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili