Salta i links e vai al contenuto

Sono veramente in crisi

di cam
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Ottobre 2013. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono veramente in crisi

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    cam -

    @grandepuffo:

    Sono contenta che qualche abbandonato abbia superato il dolore, mi dà un po’ di speranza anche se ci sono momenti davvero bui nei quali non so cosa farei pur di avere un po’ di sollievo.
    Io quando ho cominciato a stare davvero bene prima di questo ex tanto amato, ho conosciuto lui perciò ti auguro di trovare presto un nuovo amore più bello e più vero. Ti auguro davvero la felicità.

    @Claire:

    Grazie delle tue parole. Quando si parla con persone nella tua stessa situazione ci si sente davvero capite anche se probabilmente viviamo a centinaia di km di distanza. Il fine settimana come tu dici è il momento più brutto della settimana. Il tempo scorre ma a me sembra appunto che scorra e basta, anche se esco, mangio, vivo e dormo. Mi sembra più di sopravvivere ecco. Mentre lo cerco nelle strade del centro, mentre aspetto un suo messaggio o mentre mi perdo nei ricordi. Probabilmete come dici tu è cambiato… E non sarà mai più lo stesso anche se tornasse (cosa che dubito fortemente). Anche se lo cerco durante la mia vita di tutti i giorni, so che se lo vedessi starei davvero male. Probabilmente vedrei cose che non mi piacciono e crollerei ancora. Spero che il fatto di non sapere nulla di lui mi aiuti. Anche se nel mio cuore c’è sempre.
    Purtroppo se ci hanno lasciate vuol dire che non volevano stare con noi e se lo hanno fatto nonostante i bei momenti passati insieme, i ti amo, il fare l’amore, le vacanze eccetera vuol dire che non erano felici o che lo sono stati, ma ora non è più così. Magari sono più felici con la ragazzina di una sera o a sbronzarsi in discoteca. Io credo che le persone cerchino la loro felicità e se se ne sono andati vuol dire che hanno fatto la loro scelta, razionale e spietata.
    Anche io vorrei consolarti e dirti parole di speranza, ma purtroppo non mi vengono. Adesso ho superato la fase della negazione e sto vivendo quella della delusione. E non mi vengono parole di speranza. Vedo solo amarezza e delusione.

    @anonimous:
    Non riprovarci. Non farlo se ti ha già rifiutato così tante volte! Lasciala fare la sua vita e tu riprendi a fare la tua. Ti capisco, ma se vuole tornare tornerà da sé.
    Probabilmente anche se tu appari premuroso, maturo e chi ne ha più ne metta lei non ti vorrà lo stesso. Perché il problema non è solo quello che sei e come appari, il problema è come ti vede lei e cosa sei per lei perciò ti consiglio di fartene una ragione. Prima lo farai, meglio starai.

    @cris:

    Ci sto provando, grazie!

    @Alina:

    Grazie mille

  2. 22
    anonimous -

    grazie cam…ma scusa…cosa intendi per “Perché il problema non è solo quello che sei e come appari,….”.
    non so…come appaio scusa?> come sono? che problema è essere innamorati? perchè una che ti ha amato una volta non puo’ amarti una seconda? perchè qst gelo ?
    certo non insisterò ma qst tua frase mi lascia perplesso: ma voi donne sapete amare davvero o è solo x voi l’emozione del momento?

    cmq io non ho nessun problema e non capisco come ti debba apparire x il solo fatto di voler combattere x il mio cuore

  3. 23
    Claire -

    @Cam:Chissà magari siamo anche vicine! Io sono in Abruzzo.. Sarebbe bello prendere un caffè insieme 🙂 Come è andato il tuo weekend?

  4. 24
    Never -

    Innanzi tutto ringrazio Grandepuffo per le belle parole 🙂
    Purtroppo non c’è un modo per superare tutto questo…amici, conoscenti, psicologi sono un aiuto ma di fronte a certe batoste solo il tempo ti può aiutare secondo me. E’ che noi abbiamo fretta, speriamo che questa sofferenza finisca il prima possibile. Ma purtroppo certi tempi non sono accorciabili.
    Invito gli speranzosi del “ritorno” a uccidere subito ogni speranza. Non torneranno, perchè si sono liberati di un peso (noi) e non ci pensano minimamente a tornare indietro. Ci sono persone,come me Cam e molti altri mi pare di capire, che credono ancora in una sorta di amore romantico sentimentalistico. Ma dobbiamo metterci in testa che per i più l’amore è solo un turbine di emozioni più o meno passeggero…e quando passa non c’è più nulla da fare…come viene se ne va. Anch’io non lo capirò mai, ma purtroppo è così. In più si scambia l’amore per infatuazione. Quelle persone erano infatuate di noi, ma forse non davvero innamorate. Ormai credo di aver capito che la vita è così, non c’è niente di fisso o stabile come vorrei e sono io invece. per cui, o ci si adatta e si sopravvive, o non ci si adatta. Io personalmente non mi adatto, ma non per mancanza di voglia, ma perchè proprio non ci riesco. Non riesco a vivere in un mondo di rapporti fittizi, dove l’amore è involgarito e si compra al mercato. E quando la merce scade si cambia. Sarà che ho altri valori, sarà l’educazione che ho ricevuto. per ora me ne resto solo e di certo non mi faccio illusioni per un futuro che non vedo per nulla roseo. Perchè so bene che troverò altre ragazze, che qualcosa forse riuscirà di nuovo ad emozionarmi prima o poi, ma so anche che la persona che cerco io probabilmente non esiste, per cui è inutile dannarsi troppo l’anima. L’ho già sentito tante volte, e 2 a livello personale “ti amo, non ci lasceremo mai, io sono diversa”. E poi ho visto come è finita.

  5. 25
    cam -

    @anonimous

    Dico che il problema non sei tu. Il problema è che lei ha smesso di lottare e quindi potresti essere l’uomo più fantastico del mondo ma lei non vuole stare con te.
    Con questo non voglio dire che non devi lottare, fallo pure, ma dico che secondo me è tempo perso. La stessa cosa potrei dire io di voi uomini purtroppo…
    Spero di essere stata più chiara! 🙂

    @Clara:

    Purtroppo siamo abbastanza lontane. Sono veneta.
    Oggi sto meglio. Vado a momenti come sempre! Tu? Buona settimana cara!! 🙂

  6. 26
    cam -

    @Never

    Quanto hai ragione. Il bello che questo consiglio l’ho dato a tante amiche quando si trovavano nella mia situazione attuale. Loro che piangevano e continuavano a sperare, io che le ammonivo a farsi una vita, a uccidere la speranza, a farsi vedere felici e contente. Ma hai ragione tu, Never, e tutti gli altri che mi hanno consigliata.
    Bisogna farsene una ragione. Ora come ora sono ancora troppo confusa e disorientata per sapere cosa provo realmente. La delusione è grande, ma non so cosa farei veramente se tornasse. Sicuramente avrei perso la fiducia perciò non credo che tornerei, certo dovrei trovarmi nella situazione per vedere come mi comporterei veramente, ma per quanto mi riguarda il problema non si pone.
    Sono io il problema, sono io che continuo a sperare perché credo in noi e credo che le persone siano buone e che non possano cancellare tutto così. Ma purtroppo lo possono fare e io sono troppo fiduciosa nonostante in passato abbia avuto molte delusioni e sofferenze.
    Bisogna aver amor proprio e salvare la propria dignità. Cosa che ho cercato di fare sparendo dalla sua vita, ma veramente. Ho cancellato dalla mia vita ogni persona che poteva legarmi a lui. Purtroppo mi rimane una compagna di corso alla quale sono legata che è la ragazza di un suo caro amico, ma con lei evito qualsiasi riferimento alla vita sentimentale, mi faccio vedere gioiosa e impegnata nello studio e nella mia vita.
    Purtroppo capisco bene ciò che dici perché anche io credo nell’amore vero. Forse non esiste sul serio ma, chissà, chi vivrà vedrà! Forse 🙂

  7. 27
    Claire -

    @ Cam: Anche io vado a momenti…Ed oggi cerco di distrarmi! Spero di risentirti a giorni. Noi siamo qui 🙂

  8. 28
    Kid -

    Never

    Lasciamo un attimo l’amore romantico , che è sottoposto alle vicende del caso . A volte quello ci potrebbe anche essere ma non basta . Ci vuole anche la testa e per guidare un auto che va veloce. Un pilota non può permettersi di avere un navigatore che gli da indicazioni sbagliate , come un navigatore non può permettersi un pilota che non sa guidare .
    Nessuno da solo può nulla , una gara si vince in due o si perde in due.
    La prima cosa è la volontà di correggere ciascuno i propri errori.
    Senza quella non si va lontano , malgrado si abbia una buona macchina (cioè l’amore) e tutte le migliori intenzioni di questo mondo (la voglia di amare ed essere amati).

  9. 29
    Never -

    Cam
    Credo anch’io che infine serva non dare a vedere la propria sofferenza. Tanto le gente non capisce cosa provi.Tutti hanno sofferto per amore, ma molti fanno anche in fretta a dimenticarselo, salvo quando poi gli ricapita. Non sperarci più secondo me, ormai sarebbe cmq una situazione rovinata. Pensa solo a se doveste tornare insieme…tutto bello all’inizio, ma la fiducia? Prima o poi risalterebbe fuori tutto. E non sperate che tornino dicendo “scusa ho sbagliato”. Ho assistito a ritorni…è di solito tornano ancora con più boria, quasi a fare un favore. Per cui è meglio soli…d’altronde che amore era? Un amore che di colpo finisce, dove vieni cancellato e dove possono fare a meno di te per sempre. Bella illusione che abbiamo vissuto 🙂

  10. 30
    cam -

    @Claire:

    Bisogna distrarsi 🙂 Fai bene! Oggi ho studiato, fatto sport (mi aiuta molto a sfogarmi) e tra un po’ esco con un’amica! Mi raccomando, scrivimi qui come stai se hai bisogno. Un abbraccio mega

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili