Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore della.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“che ti posso dire per dimostrare che non è così? Nulla e nemmeno mi interessa farlo.”
figurati a me..mi bastano 4 commenti tuoi, di filata dopo il mio, a capire che la mia analisi visionaria è tutt’altro che infelice.
Grazie per la risposta, Mister T ? mi fa piacere leggere di non essere l’unico babbeo al mondo a provare certe cose, e mi spiace che la tua storia sia finita male. Comunque noi ci stiamo avvicinando all’anno, fra non tantissimo, e il tipo di discorsi a cui ri riferivi è sicuramente fondamentale. A riguardo ti dico che è già stato affrontato, trovando anche non troppo difficilmente dei punti di incontro. Come ho accennato in altri commenti, lei oltre a lavorare sta terminando gli studi, le manca molto poco, ed è giusto che io non pressi eccessivamente, anche visto che sono il primo a volerla lasciar terminare il tutto per bene. È in gamba, potrebbe avere dei buoni sbocchi, e proprio per questo il primo step è quello. Per il dopo, una soluzione già ci sarebbe, anche perché la volontà (normale..) di normalità c’è da entrambe le parti. Vedremo nel prossimo futuro, ora cerco di godermi tutto e concentrarmi sul non pensare troppo cose inutili e dannose. Grazie ancora
Qual è il problema? Se io avessi il mio ragazzo a 700 km di distanza mi trasferirei da lui, però gli chiederei in cambio di sposarmi, perché ok io lascio tutto per te ma voglio delle tutele legali.
“Se io avessi il mio ragazzo a 700 km di distanza mi trasferirei da lui, però gli chiederei in cambio di sposarmi, “
Letto Della? Facile essere innamorati e far sacrifici con la consapevolezza che se poi ci si stanca si é tutelati legalmente..
Ciao Della ovviamente fai bene a non mettere troppa pressione a lei o a te stesso…dato che è una decisione importante e di sacrificio ( in quanto uno dei due x forza di cose deve rinunciare a molte cose per raggiungere l’ altro ) va ponderata e decisa di comune accordo. Solo stai all’ occhio a non far passare troppa acqua sotto i ponti. Noi ci siamo persi dopo 3 anni perchè in definitiva nessuno dei due si sentiva di compiere il passo definitivo e a lungo andare questo stare nel limbo e il vedersi poco ha incancrenito il nostro amore fino a spegnerlo ( più da parte sua che da parte mia ). Spero che per te vada in maniera differente. Buona Fortuna 😉
Bohemien, il matrimonio nasce come tutela legale. Se uno vuole solo perdere tempo meglio dirlo subito, così lascia la possibilità all’altro/a di non perderne.
Solnze ti facevo migliore di così, sbagliavo. Se io amo una persona la amo a prescindere della promessa religiosa, della firma allo Stato e delle potenziali tutele legali. Ribadisco, facile essere innamorati e amare indossando il salvagente della tutela legale. Perché questo è il punto: la tutela legale é al 90% pro donna e, come ingenuamente sottolinei, lo sapete benissimo. Se invece donna che mi lasci (non perché ti ho vessato, maltrattato o picchiato ma solo perché ti sei stufata) dovessi pagarmi 5.000 euro per ogni anno che siamo stati insieme bé, credo proprio sarebbe diversa la canzonetta…
A dire il vero il matrimonio nasce anzitutto come promessa davanti a Dio di amore sincero e fedeltà. Che è poi la cosa
Più importante in una relazione monogamica e Famigliare
Declinazioni atee / laiche che poi di questo si son fatte nel corso degli anni sono un altro discorso.
Uno si dovrebbe sposare anzitutto perAmore SINCERO e SENTITO, non certo per altri fini egoistici e materiali
A parte che “andare ai matti” non va bene… e nemmeno mangiarsi il fegato, molto meglio mangiare i tortellini…
Mentre il matrimonio non seve più Solnze (aggiornati)… la legge Cirinnà già permette al giudice di stabilire il diritto agli alimenti per il contraente sprovvisto di reddito (in caso di contratto di convivenza, badaben)
Resta il problema della reversibilità della pensione, ma oramai…chi la piglia piu?
Purtroppo le relazioni a distanza non reggono
(fonte esperienza personale), entro tre anni,
uno dei due chiude la relazione per insostenibilità psicologica e trova il cotaggio di rompere, all’inizio fa molto male, ma poi
nella vita tutto passa.