Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
rossana che dire… eccellente risposta la tua, anche se non la condivido. vorrei riuscire ad avere la tua stessa empatia verso i soggetti particolarmente ostici ( per non usare un’ altra parola …), ma proprio non mi riesce. se qualcuno mi si pone con arroganza, strafottenza e sprezzo delle regole di civile convivenza ( sia nel reale che nel virtuale ), il mio unico istinto è quello di farcirlo di un sonoro e intenso calcio in bocca ( uomo o donna che sia )!
un carissimo saluto 🙂
Rossana, stavolta mi hai veramente deluso.
Che vuol dire che l’uomo non ti interessa in quanto partita chiusa? Ma, soprattutto,l’aggressività maschile la dai per scontata !!! Ancora con questi stereotipi? Ti sei più volte riferita a me perché mi ritieni una persona corretta e rispettosa, e ti assicuro che sono un uomo. Di contro, nella vita ho a che fare con tante donne molto aggressive e prepotenti, come la mia dirigente, persona che mi ha fatto capire che anch’io posso provare disprezzo per qualcuno. Io lavoro con circa 90 ragazzi ogni giorno e ti posso assicurare che bullismo e aggressività anche fisica non mancano affatto tra le ragazze ( una collega mi presentava proprio stamattina un grave caso di bullismo al femminile), così come ve ne è tantissima tra le mamme, ma io non ne traggo una conclusione generalizzante perché, come ben sai, non ho mai fatto classificazioni di sesso, mi danno fastidio da una parte e dall’altra; preferisco argomentare sulla persona valutando il singolo caso.
Dunque, sono un pessimo uomo: non ho mai picchiato nessuno, mi pongo sempre con educazione nei confronti del prossimo e non attacco mai per primo (a dire il vero spesso non reagisco nemmeno) e conosco altri uomini simili a me, una razza di deboli senza spina dorsale evidentemente… Mi dispiace davvero che molte donne, mentre non vogliono essere etichettate con luoghi comuni – giustamente- si permettono pero’ di dare giudizi sessisti e stereotipati sul sesso maschile.
Come vedi, ho voluto dirti la mia con sincerita’ e senza aggressività, perche’ non fa parte del mio essere, e sono convinto che lo apprezzerai in ricordo del “feeling” e del rispetto che si era stabilito tra noi. Ed ho voluto scriverti proprio per la stima che provo per te.
Forse @Esse non aveva cosi’ torto nel porre la tematica del rispetto… ( perdonami la battuta ).
Un abbraccio, sempre e comunque carissima Rossana.
Mr x,
ma cos’hai combinato per avere 2/3 del forum contro?
BIG BAMBOOOOOOOOOOO!!! 😀
Bye bye
Ma Sarinah, dimentichi che nel mio primo recente intervento ho scritto che Vi ho seguito senza intervenire dovunque mi trovassi, e se sono intervenuta è solo perchè c’è stato chi mi ha chiamato in causa inopinatamente. Il seguito lo conosci. Ma poi, X l’ho conosciuto questa primavera e vedo che per fortuna è lo spasso di sempre.
Dai Sarah, che logica è questa, ti incarti sempre più.
No non credo che siate scemi, credo altre cose.
Maniaco da forum? Accidenti! E per il tuo caso quale aggettivo bisognerebbe coniare.
Ciao nè.
Quella dell’uno più uno fa zero è deboluccia.. questa primavera era più spassosa… Forse adesso scopa e quindi è meno inkazzata..
“Senti, seriamente, ma nessuno ti ha mai detto che saresti stato perfetto per una parte nel film “Qualcuno volo sul nido del cucùlo”? Non quella di Nicholson, naturalmente.
Sei impagabile X.”
ti dirò Lola che invece, se mi dovessi basare sulla GRANDEZZA intellettuale e umana che X dimostra in questo forum, e se dovessi ipoteticamente rapportare tale “grandezza” alle dimensioni del suo pene, lo vedo adatto a interpretare la parte del protagonista maschile in un film intitolato:”NON SCOPARMI, NON TI SENTO!”, parodia del già ben noto capolavoro con Gene Wilde “Non guardarmi, non ti sento” 🙂
un caro saluto !
Maria Grazia, mi sono fatta prendere un po’ la mano e mi sono trattenuta sul forum più di quello che avrei dovuto e potuto. Ma la necessità di replicare a quella chiamata in causa da vigliacchetti non potevo trascurarla. Le risposte le hai potute leggere e in queste la coerenza e la logica che le accompagna.
La persona che hai citato e’ uno dei tanti casi umani che si affacciano in questa piazza virtuale per far sentire una voce che nella vita vera non hanno, a volte per una serie di sfortune, anche. Ma il grottesco della situazione e’ che cercano disperatamente di farsi un’identità su queste pagine che, per ovvi motivi, RESTA virtuale, quindi incosistente, lasciandoli nella disperazione dei loro complessi che mai risolveranno continuando con questo onanismo grafologico.
Io ne provo pena, e in fondo tenerezza. Quando li sfotto, con la facilità di quella che spara su una quaglia morta, ho la speranza che questo serva a fargli aprire gli occhi, e mi aspetterei una bella schermaglia verbale vestita di ironia. Ma non succede, perché sono pieni di rabbia per l’incapacità che sentono di avere, e aprire gli occhi sui propri problemi è più difficile e dura che farsi sfottere dall’ultima arrivata e trovarsi un nemico diverso dal vero nemico che si portano dentro: quello di non accettarsi per come sono, e vivere la vita per quello che dà.
Io a X e a tutti gli altri fanatici, in fondo voglio bene, per i motivi che ho appena spiegato, ma si è casi umani quando non si ha il CORAGGIO di accettarsi per quello che si è come dicevo.
Tu stai combattendo una bella battaglia, e apprezzo la tua coerenza. Apprezzo Rossana e la sua umanità , mi piace quello che scrive M e le sue cognizioni, e alcuni altri di cui mi sfugge il nome. Attraverso queste persone vi sarebbe la possibilità di realizzare un forum intelligente e perché no, colto, che comunque per me resta un ottimo esercizio per tenere viva la lingua italiana, che rischio di perdere dovendo scrivere e parlare sempre in inglese per lavoro. Ma vedo solo e spesso cagnara, che è tipica di chi si vuole sfogare. Mi rendo conto che alla base di tutto ciò vi sono frustrazioni e insoddisfazioni, relazionali e sessuali. Ma non si risolveranno MAI con le cagnare. Io ritornerò solo nel caso fossi chiamata in causa vigliaccamente, per il resto credo che tu continuerai meglio di me. Adieu
Un saluto a tutti dalla Lola
Lola altre volte sei stata chiamata in causa e guarda caso solo ora appari, o bazzicavi ogni tanto o lo seguivi il forum, ti contraddici da sola, pardon da solo!
Sarah, te lo ripeto: vi seguivo. Internet arriva dappertutto.
Lola
non posso che condividere il tuo bellissimo commento. vorrei anch’ io che questo forum potesse essere luogo di confronto interessante, profondo e pacato tra persone civili e ragionevoli, ma così non è purtroppo. e questo non fa che allontanare le persone che apporterebbero realmente un valido contributo alle discussioni, come te ad esempio. non entro nel merito della situazione personale che vivono soggetti come mrx; si tratta senz’ altro di persone afflitte da svariati problemi e disagi, ma non credo sia questo il luogo appropriato per sfogare la loro rabbia in maniera impropria e risolvere le loro frustrazioni; credo che la moderazione dovrebbe intervenire in questo senso, escludendo e bannando chi si pone come lui. ma questo è solo un mio pensiero personale. io spero vivamente che qualche volta tornerai a partecipare al nostro forum, cercando di ignorare chi – per rabbia, inadeguatezza, povertà di mezzi fisici, materiali e intellettuali – si scaglia alla cieca contro gli altri.
Non so se riuscirò a far meglio di quanto avresti fatto tu, ma ci proverò 🙂
un affettuoso saluto !