Salta i links e vai al contenuto

Consigli non richiesti

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Consigli non richiesti

La lettera ha ricevuto finora 171 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 18

  1. 31
    rossana -

    Angelo,
    scusami per averti tirato RELATIVAMENTE in ballo sulla mia interazione con Esse.

    ribadisco quanto ha riportato: “ti pare che IO abbia offeso Esse? se sì, dimmelo con sincerità e ne prenderò atto. di te mi fiderei ma non mi attendo riscontro, in quanto non voglio coinvolgerti più di tanto” – ho dichiarato un dubbio che però già nel condizionale ti esimeva dall’esprimere la tua opinione in merito. almeno, così l’avevo inteso, e come hai saggiamente compreso.

    ammette che tu possa condividere con altri, oltre che con lei, concetti e simpatie ma NON accetta la stessa libertà per me, che, secondo lei, avrei dovuto schierarmi a suo favore per proteggerla dai toni che lei stessa ha suscitato.

    ha lasciato cadere la sua aggressività nei confronti di M. e Mr x, colpevoli, come me, di non averla accolta con comprensione, e la sta scaricando tutta sulle mie spalle, che fortunatamente hanno sopportato ben altri carichi… non ricordo di aver mai destato tanto livore, e, quasi quasi, ne sono gratificata! se non provassi un filo di apprensione nei suoi confronti, mi piacerebbe tantissimo sentirmi considerata al pari della Monaca di Monza!!!

    buona domenica!

  2. 32
    Andrea74 -

    @M.: “Trimarchi o Torrente Schlesinger?”

    Trimarchi. La parte sul diritto delle obbligazioni è fatta molto bene secondo me, altre parti (soprattutto il diritto ereditario) sono fatte malino! Invece per penale parte generale avevo da studiare il “Fiandaca/Musco”. Alla Statale di Milano sono quelli che vanno per la maggiore.

  3. 33
    M. -

    Rossana,
    io non sono “colpevole” di nulla.
    Posso anche esprimere un mio parere in maniera un po’ dura (per alcuni, non per me), ma dal momento in cui inizi ad insultare, allora ti insulto anch’io, e non mi importa nulla se gli altri condividono o meno.
    Questo è un forum PUBBLICO e non un confessionale di una chiesa. Ci si presenta in certi modi e con certi modi si ricevono risposte.
    Se questo non sta bene, allora un forum pubblico (lo riscrivo anche mille volte: PUBBLICO) non è il posto giusto.
    Se io scrivo una lettera in cui dico che sono Dio e gli altri sono delle merde, è statisticamente probabile l’ipotesi che un utente mi risponderà di andare a quel paese.
    E quindi? Qual è il problema se un utente scrive così?
    Può farlo.
    Se questo modus operandi di un forum PUBBLICO non mi aggrada, posso deciderne di non farne parte.
    Se invece continuo e fomento, allora significa che, tutto sommato, mi piace così.
    A me piace la lettera nella quale si parla delle donne straniere confrontandole con quelle italiane, ma aspetto a prendervi parte perché è in corso, da ormai settimane, degli scontri a 5 o a 6, non lo so nemmeno.
    È un problema? No. Io so che qui sopra funziona così e quindi non mi rimane che aspettare.
    Tutto qui.

  4. 34
    esse -

    Rossana.. sei immatura profondamente ed irrecuperabilmente. Sei limitata irrecuperabilmente limitata emotivamente ed intellettivamente per quello che riscontro qua. NELLA VITA SE SEI DIVERSA NON LO GIUDICO E NON MI INTERESSA. Questa affermazione in cui credo mi rende 100 volte piu sensibile e rispettosa. Tu mi hai giudacata nella vita senza conoscermi io qui ed ora leggendo cio che pure oggi scrivi, fermo il contesto. Solo una limitata dopo che ho spiegato di nn voler da te solidarieta femminile ma di dignita. E la ributti sullo schierarsi. Sei cretina al dunque! Spiegare che chiedere ad uno con cui si parla bene, di confermare o meno il tuo operato su una 3 persona è da sceme o quell’aggettivo che dai a me..presuntuose. Angelo se ti dice si non hai sbagliato,ti assolve? Ed io diretta interessata non ho voce in capitolo. Stai facendo il teatro dell’assurdo. Tu hai interagito con me e solo con me e da me puoi essere ‘esaminata’ o da te stessa. Io ti boccio e tu ti promuovi. STOP. Ma chiedere ad Angelo e non elaborare che io nn ti ho chiesto schieramenti..nn ho 5 anni come forse li hai tu…ma onestà. Dopo aver detto che al tuo posto pure oggi io ad un m o mrx direi per le rime se ti (nonostante si trattasse di te) offendessero con la storia del sesso fuori contesto. E CMQ ANGELO O NON ANGELO, CHIUNQUE VOGLIA ESPORSI…DEVE DARTI DELLA FALSA SE SI È LETTA LA MIA PRIMA LAD. Hai sfacciatamente asserito che io ho iniziato col sesso mentre nero su bianco..come messo ieri.. è palese chi ha iniziato. Chi onesto e vuole esporsi anche fosse solo su tale punto ti deve dire SEI UNA GRAN BUGIARDA. Poi hai detto come ultimo commento ieri su Sono smarrita che piuttosto che perdere tempo con me…vai a passeggiare nei boschi…come è ti ritrovo qui? Ti detestano anche loro? Poveri!!!

  5. 35
    esse -

    M….solo i frustrati, gli attaccabrighe, i poveracci di anima ed intelletto devono offendere il sentire straspiegato di qualcuno. LA VITA È ANCHE PUBBLICA. Se sei in una serata tra gente nuova ed una dice che si sente una bella persona per tot motivi e ad es non trova un uomo in sintonia tu CHI c.... SEI, per dirle che è lei che se la tira, che fa la presuntuosa o vittima. TU NON LA CONOSCI, PUOI CHIEDERLE COME MAI SI SENTE UNA BELLA PERSONA E NON GIUDICARLA. Ho capito che come Rossana ti nutri di chi ti da voce.. ma basta a fare il protagonista della demenza. Ignora chi si sente Dio..ma qui colui che si sente Altissimo sei solo tu…non di certo io. Io mi sento come mi sento ma nn vado in giro a rompere le palle a te. Non ti calcolo se nn mi pesti i piedi. Io sono come sono…per me migliore di te..anzi neppure vi è paragone e nn i interessano tuoi giudizi. Ovvio non ti posso impedire di scrivere su me ma dimostri di essere privo di cervello o solo uno che porta zizzania se sei sempre qui sui miei post. Ti qualifichi da solo. E come la tua colleguccia di menzogne…non hai il decoro almeno dopo aver palesato chi ha iniziato la storia del sesso su Sono smarrita..di dire” scusa esse hai ragione, ha cominciato mrx ( NERO SU BIANCO CI STA) io ho cavalcato l’onda offendendoti e tu hai parlato di non voler avere a che fare con noi…il sesso non lhai nominato). SEI UN BRUTTO ESSERE UMANO. A DIFFERENZA DI ROSSANA CHE NN MI INTERESSA GIUDICARE SUL PRIVATO..TU A SENSAZIONE PURE FUORI X CIO CHE HAI ASSERITO..LO SEI. STANCATI E VAI ALTROVE FALSO

  6. 36
    rossana -

    Ma dai, M.,
    forse avrei dovuto scrivere colpevole fra virgolette, ma ogni tanto qualche battuta me la perdo…

    d’accordo con te, tanto per cambiare, QUASI su tutto! 🙂

    ciao!

  7. 37
    M. -

    Rossana, ho capito in che modo avevi scritto “colpevole”, però ho voluto precisare.

    Quel QUASI mi attira.
    Spiegati meglio

  8. 38
    M. -

    Sì Esse, sì.
    Ora prendi le medicine e fai bei sogni.

    Rossana abituati.
    Soggetti con questo genere di malattia mentale prendono di mira una persona, e vanno avanti all’infinito.
    Tra un anno sarà ancora qui a parlare di big bamboo, sesso, c.... e mazzi.
    Sono persone fatte così e purtroppo hanno chiuso i manicomi.
    Poi metti una tastiera sotto le loro mani, ed il guaio è servito.
    Ci vuole pazienza. Sono persone disagiate. Amen

  9. 39
    Valinda -

    ROSSANA come sai ti sento molto simile a me..quindi mi permetto di dirti..lasciala perdere!! Tu hai semplicemente commentato in un modo normalissimo, come si fa in forum.
    ESSE ha evidentemente questa modalità di relazionarsi col prossimo e amen. Io anche nella vita reale ho imparato a fuggire a gambe levate da chi mi trasmette pesantezza, ambiguità e fastidio. Perché a me certi atteggiamenti e comportamenti mi danno proprio una repulsione a pelle..e questo mio sentire difficilmente sbaglia. E allora meglio allontanarsi e dedicarsi a qualcosa di più gradevole, persone o attività che siano. E lasciare che chi non ci aggrada crogioli nel suo brodo..e parlo in generale. Perché con certe persone è come parlare due lingue differenti.

    Io posso condividere lo sfogo di Esse ma non certo il suo modo di porsi e il suo pontificare su chi possa permettersi o meno di dire la sua…neppure fosse la Madonna come ha scritto giustamente qualcuno. Esiste ancora la libertà di espressione e tra adulti non ci si dovrebbe sentire offesi per ogni cosa..come bambini dell’asilo!

    Certi pensatori hanno ragione, si è creata una società di narcisisti tutti speciali, tutti unici… invece io penso che se non la smettiamo di pensare solo a noi stessi, a quello che vogliamo avere e non a quello che possiamo fare o dare..questa società sarà sempre più allo sbando. E ripeto il mio è bun discorso che va oltre il caso di Esse.

  10. 40
    rossana -

    Valinda,
    hai perfettamente ragione. infatti, se hai notato, non rispondo a Esse in modo diretto, né le restituisco gli “apprezzamenti”. tuttavia, non posso nemmeno lasciarle dire a vuoto proprio tutto quello che le passa per la testa senza provare, almeno, a puntualizzare un pochino di più.

    non tutti leggono i post del conflitto dall’inizio, che per di più qui si sfrangiano su thread diversi. inoltre, ho appena constato che continua a voler dare lezioni di comportamento ribadendo dal più al meno lo stesso tema.

    mi sono astenuta dallo scriverlo a Esse ma a te, che mi conosci meglio, posso confidare quello che mi è passato per la mente leggendo il suo sconforto.

    su un vecchio articolo di giornale ho letto che al mondo un MILIARDO d’individui è stato vittima di violenza (da cui la maggior parte non avrà più modo di riprendersi). particolarmente dura e scioccante, ovviamente, quella sulle donne: una giovane bosniaca è stata vittima di stupro: ogni uomo che aveva abusato di lei le aveva inferto anche un taglio. il suo corpo era tutto una cicatrice, tanto che non riusciva più a guardarsi allo specchio. particolare per me indimenticabile.

    senza contare, poi, che si ritiene che l’Occidente consumi l’87% delle risorse del mondo. ti pare che possa continuare a lungo così o che sia in fondo abbastanza equo che il nostro modo di vivere diventi un po’ meno ricco ma anche un po’ meno predatorio? (domanda puramente retorica)

    grazie per il consiglio, che mi sforzerò di seguire.

    un abbraccio.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili