Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore RA.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io non ho ben capito chi di voi è RA,o se è tra di voi..quindi generalizzo chiunque tu sia..
Chi ha mai detto che la vita abbia un senso?chi ha mai scritto che siamo utili a qualcosa?
spesso ci capita di vivere la nostra vita idealizzando tutto quanto,ed ecco come ci vediamo: bella vita,bella donna,bel lavoro,salute buona,riconoscenza,ottomismo,sole,ginseng,yoga,prato verde,cane educato,figli laureati,prospettive post-mortem rassicuranti.. non vi fa ridere tutto questo?
non dovete rifarvi all’immagine di voi stessi che avete in testa: non esiste. Molto meglio pensare di non essere niente,di essere inutili,come dice RA,e da lì costruire.. molto meglio considerarsi 0 e costruirsi,che pensarsi 1 e doversi confermare… la verità è questa: SIAMO INUTILI E INSENSATI. Cosa scegliamo di fare adesso?
Ho letto poco più in su e mi sono reso conto che stavate parlando esattamente della stessa cosa…buono a sapersi
La storia di Route66( solo riguardo a questa lettera però) è la mia storia….con molti anni in più e molte disillusioni in più. Chi mi conosce dice di me che sono una persona intelligente e sensibile. Forse sensibile ma quanto a intelligenza, anche per quello che scrivo, ne dubito fortemente. La separazione dalla mia compagna ha soltanto dato la spallata finale alla diga che avevo eretto per tenere a bada tutti i miei problemi….e ora da quella diga, proprio come l’acqua….scivola via tutta la mia vita.
Anche nei commenti commetto errori….no, droga non ne ho mai usata, nemmeno mai fumato….più che la storia per intero condivido il titolo della lettera.
“…Forse sensibile ma quanto a intelligenza, anche per quello che scrivo, ne dubito fortemente”.
Sbagli. Che sei intelligente te lo dicono per educazione, ma non perchè tu non lo sia, tutt’altro – e ti assicuro che io non sono uno “accarezza” la gente ; forse sei troppo “sensibile”, e quello dopo un certo punto diventa un difetto, e una debolezza. E questo succede perchè, come vedi, sei tu che lo pensi di te stesso, e lo fai notare, dalla prima impressione. Sai non tutti hanno voglia di andare oltre la “facciata”, sia che appaia buona o cattiva.
Inutile dirti che se non cambi opinione su di te non te la faranno certo cambiare gli altri. Salvo gente “bravissima” come me a capire cosa si nasconde dietro le maschere, praticamente tutti ti giudicheranno per come ti mostri. C’è tanta gente che ha impostato la vita sulle apparenze. Te capì?