Salta i links e vai al contenuto

La consapevolezza di non servire più a niente

di RA
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La consapevolezza di non servire più a niente

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    mk11 -

    Io non ho ben capito chi di voi è RA,o se è tra di voi..quindi generalizzo chiunque tu sia..
    Chi ha mai detto che la vita abbia un senso?chi ha mai scritto che siamo utili a qualcosa?
    spesso ci capita di vivere la nostra vita idealizzando tutto quanto,ed ecco come ci vediamo: bella vita,bella donna,bel lavoro,salute buona,riconoscenza,ottomismo,sole,ginseng,yoga,prato verde,cane educato,figli laureati,prospettive post-mortem rassicuranti.. non vi fa ridere tutto questo?
    non dovete rifarvi all’immagine di voi stessi che avete in testa: non esiste. Molto meglio pensare di non essere niente,di essere inutili,come dice RA,e da lì costruire.. molto meglio considerarsi 0 e costruirsi,che pensarsi 1 e doversi confermare… la verità è questa: SIAMO INUTILI E INSENSATI. Cosa scegliamo di fare adesso?

  2. 22
    mk11 -

    Ho letto poco più in su e mi sono reso conto che stavate parlando esattamente della stessa cosa…buono a sapersi

  3. 23
    corazza -

    La storia di Route66( solo riguardo a questa lettera però) è la mia storia….con molti anni in più e molte disillusioni in più. Chi mi conosce dice di me che sono una persona intelligente e sensibile. Forse sensibile ma quanto a intelligenza, anche per quello che scrivo, ne dubito fortemente. La separazione dalla mia compagna ha soltanto dato la spallata finale alla diga che avevo eretto per tenere a bada tutti i miei problemi….e ora da quella diga, proprio come l’acqua….scivola via tutta la mia vita.

  4. 24
    corazza -

    Anche nei commenti commetto errori….no, droga non ne ho mai usata, nemmeno mai fumato….più che la storia per intero condivido il titolo della lettera.

  5. 25
    Golem -

    “…Forse sensibile ma quanto a intelligenza, anche per quello che scrivo, ne dubito fortemente”.

    Sbagli. Che sei intelligente te lo dicono per educazione, ma non perchè tu non lo sia, tutt’altro – e ti assicuro che io non sono uno “accarezza” la gente ; forse sei troppo “sensibile”, e quello dopo un certo punto diventa un difetto, e una debolezza. E questo succede perchè, come vedi, sei tu che lo pensi di te stesso, e lo fai notare, dalla prima impressione. Sai non tutti hanno voglia di andare oltre la “facciata”, sia che appaia buona o cattiva.
    Inutile dirti che se non cambi opinione su di te non te la faranno certo cambiare gli altri. Salvo gente “bravissima” come me a capire cosa si nasconde dietro le maschere, praticamente tutti ti giudicheranno per come ti mostri. C’è tanta gente che ha impostato la vita sulle apparenze. Te capì?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili