Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore casadolce.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@COGITO:
io ne ho 32 di anni, e sono single, quindi ho ancora 3 anni di tempo?
No Elena. Sei in pieno limbo-lustro. Dai 18 ai 30 ci si fa una famiglia, dopo i 35 ci si decompone. Dai 30 ai 35 non si sa. Si è mai sentito nulla di più idiota? E poi certi uomini hanno la faccia di domandarsi perché sono stati scaricati. E si incazzano pure…. Che pena. Io mi domando chi ha avuto il coraggio di caricarli (anche se per poco probabilmente) certi soggetti.
Mah,
questa osservazione: “Io mi domando chi ha avuto il coraggio di caricarli (anche se per poco probabilmente) certi soggetti.” è proprio carina. mi ha strappato un mezzo sorriso!
Mah cosa lo vuoi fare un figlio a 40 anni? sempre che ti interessi avere un figlio e una famiglia seria eh…
beh carino quando lui ne ha 30, tu ne hai 70 e sei decrepite da starti dietro perche´ non puoi cambiarti la dentiera.
Vedi come cavolo ragionate? io ho solo 31 anni , ma se fosse per me visto che tutto il resto delle cose che volevo fare nella mia vita le ho praticamente fatte, ho una casa, ho girato tutto il mondo , un lavoro stupendo (mi sento abbastanza soddisfatto anche se mi e´costata molta fatica) un figlio lo avrei fatto 2-3 anni fa.
e pensa che lo stavo quasi x fare, se non fosse che la persona con cui stavo (33 anni, immaginavo un filo di cervello)di punto in bianco fa che si “doveva divertire”, che la situazione era pesante e si e´messa con uno di 20 anni…
Ma i valori dove c.... sono?? cioe´ son tutti/e dei bambinetti col cervello da 4 euro non interessati al mondo dei grandi?
gli unici discorsi che x me non si sono mai sentiti sono quelli che continuate a fare, che potete scegliere, che tanto non c’e’ fretta , che non vi sentite pronte, che quello sposato e´ carino, che c’e’ la palestra le amiche lo shopping il parrucchiere.e´ proprio l’atteggiamento spocchioso che ti dai a essere sbagliato. Ripeto, Sicuramente cogito ESAGERA nei toni, ma da uomo, di una che ragiona a tuo modo non saprei davvero cosa farmene, e´lontano ANNI LUCE dal concetto di importanza della famiglia. Vi lamentate poi che quelle dell’est sono “tr...” che si accalappiano gli uomini… ho due amici sposati con russe e anche se sicuramente sono attratte dalla vita qui che e´molto piu´ “agiata” del loro paese hanno valori COMPLETAMENTE diversi… entrambi sposati da tempo felici e con figli. Giusto per paragone un amico si e´sposato con questa italiana in pompa magna (10 anni di fidanzamento), impegni, grandi case, lui una persona di chiesa dai grandi valori. dopo 3 mesi lettera sul tavolo, non si fa piu´trovare xché si e´messa con il suo capo (sposato e separato con 3 figli di 15 anni piu grande di lei).
Ecco… io a una cosi´ gli darei fuoco e mi ci consumerei le scarpe dalle pedate nel di dietro che gli darei.
e ti diro´ di piu´… da quando ho capito il trucco e le scarico alla seconda uscita “guarda mi spiace, non mi sono trovato bene, non ti porto a letto xche´ mi non mi va di prenderti per il culo” di colpo son tutte impazzite e vengono dietro come cagnolini. Bah, tristezza…
Per farvi stare bene basta essere carini e simpatici e poi dirvi che per i nostri canoni non siete interessanti….
Tristissimo!!!! ma qualcuna che si salva sicuramente c’e’
Beh! ai post di cogito nemmeno rispondo…. si commentano da soli… E’ un uomo abbandonato e quindi arrabbiato che nn accetta il fatto di essere stato scaricato.(poi dall’oggi al domani …mah le sorprese della vita…!! poverino nn si era accorto di nulla!! e magari la sua ex era esattamente la str…che lui descrive ma che gli piaceva terribilmente) Lui scarterà le ultra 35enni è una sua scelta…se questo è un giusto criterio di selezione fatti suoi… Per quanto riguarda il fatto di avere dei figli a 40 … sai che ti dico Giorgio che io sono stata e sono ancora un’accanita sostenitrice del fatto di averli da giovane.. ma le cose sono andate diversamente da come le avevo sognate… un uomo che dp 8 anni mi tradisce (stacci tu e facci un figlio) e un altro di cui purtroppo mi innamoro e da cui nn sono ricambiata (ribadisco, stacci tu e facci un figlio). Facile parlare e fare di tutta l’erba un fascio … hai ragioni meglio le straniere donne bisognose alla ricerca di un tetto.. VIVA L’AMORE PURO!! Hai mai sentito di straniere che sposano italiani, riescono ad avere la cittadinanza e poi divorziano rubando loro anche le mutande!?!? F.se no, è + facile accanirsi sulle italiane vogliose di libertà…. Mio Dio ancora oggi si parla di ste cazzate…oggi!!!
Ne vogliamo parlare di uomini che spariscono nel silenzio…. e nn hanno le palle di dirti che nn gli piaci abbastanza … ma che continuano a stare con te … fino a che TU nn li mandi a cacare…!!??Ma nooooooooo…. Accaniamoci sulle donne over 35 perchè è un luogo comune … le povere zitelle … Se non avete argomenti per far passare il vs dolore fate pure.. sfogatevi … offendete f.se vi sentirete meglio .. le offese non mi tangono …le osservazioni intelligenti .si…..
Giorgio, per la famiglia SERIA mi sono già organizzata. Anche se non prevede figli dato che il mio compagno ed io siamo allergici alla pater-maternità. Una famiglia a due. O pensi che una famiglia SERIA sia solo quella santificata da figli per la patria? Ossia quella che incarna i TUOI ideali? Ossia “ciò che è diverso dal mio pensiero è sbagliato?”
Mi spiace che tu, 2 o 3 anni fa e anche oggi, non sia riuscito e riesca a trasformare la tua gia’riuscitissima vita nella vita dorata del mulino bianco. Il tuo essere infastidito, pero’, non ti autorizza ad attribuirmi più di quanto abbia scritto (ed ho scritto ben poco) a cominciare dalla tr***ggine delle donne dell’est (che cazzata è?). Il cogito-pensiero è, a mio giudizio, un’idiota-pensiero per un miserrimo motivo: non tutte le donne hanno possibilità di scegliere di mollare la baracca per trastrullarsi con il ventenne. Alcune arrivano a quarant’anni aspettando il serio.
Ossia quello che non corre dietro alle ventenni, che non va in discoteca a guardare le chiappe delle ventenni, in palestra a rifinire il bicipite etcetc etc . Ti piacerebbe (essendo tu una persona che si dichiara seria)sentirti dire: eheh ora hai 31 anni ma tra quattro anni comincerai a perdere i capelli ed i denti ingialliti, subirai la legge dell’agnello (cresce la panza s’accorcia l’ ***ello) e avrai quattro menti. Io la troverei una considerazione I-D-I-O-T-A perché infila in un calderone idiota i farfalloni cicaleggianti (maschi e femmine) e le persone serie che non hanno il culo di incontrare i propri simili.
Quoto in pieno Mah!!
Per Giorgio.
Porca paletta!!! Anni di buoio, leggo te: la luce.
Il trucchetto di scaricarle alla seconda uscita e loro dietro come cagnoline.
Io sono una delle cognoline. Ma non pensavo che la triste fosse io, onestamente.
Mi approccio agli uomini con la speranza che sia la persona giusta ed accade esattamente questo quanto tu hai esposto.
Il punto è che non ci vado dietro ma ci rimango malissimo perchè qualche domandina su chi sei, e su come sei dopo che uno alla seconda uscita ti scarica te la fai.
E’ successo tre volte questa storiella sono rimasta ad ascoltare le loro ragioni ma non pensavo fosse un trucco. Ad ogni modo per la mia fragilità funziona e funzionerebbe alla grande. Ma credo di aver capito. mA PERCHè mi chiedo a 30 anni, 40 si ha bisogno di usare dei trucchetti… perchè non ci si conosce con onestà, per quale motivo ora i discorsi diventano di nazionalità! I valori… dio santo che bella parola ma ti assicuro che non ci sono uomini pronti a vivere una storia con dei valori. E sono giovane e ci sarà tempo, e forse la sbgaliata sono io ma detesto pensare che si ottiene una sco.... con l’inganno che nasconde la non onestà. E’assurdo che siamo noi a perdere di dignità se ci chiediamo dove sia l errore, perchè quell uomo ci rifuta. E’assurdo pensare che ci siano uomini che si riducono a qsto.-
Grandioso mah! Se vogliamo passare alle etichettature merce non solo “tardone”, signori miei…per la parità c’è anche la “legge dell’agnello”…mi hai risollevato la serata con una sana risata! ahahhahahahahaha 😀
Altro che serate halloween e cagate varie, qua bisogna veramente “buttarla in vacca” e avere il coraggio di vedere le cose come sono e riderci su!!
Tanto cosa cambia? Gli anni passan per tutti e bisogna risintonizzare tutto su cosa vogliamo noi bilanciato a cosa possiamo offrire noi.
Lasciare perdere certe cose e puntare su altre…e scegliere bene. Aspettando di più forse, ma valutando bene.
Va tutto per aria? Non si fa sentire? Non si fa vedere? Ti evita? Ti tratta di merda? Non ti viene incontro?
E va ben, vuol dire che non era per noi, punto.
Sarà per qualcun altro/a (auguri).
A capo. Nuovo paragrafo. Il cursore lampeggia in attesa di idee e di una nuova storia.
Vuoi scrivere una storia del c....? comincia a premere tasti a cazzum sulla tastiera e riempi il foglio in fretta e in furia, scrivi anche se non ne hai voglia pensieri banali ma poi non lamentarti del risultato. Non hai collegato il cervello. Non sei tu.
Vuoi scrivere una bella storia? Fermati, pensa, sogna, lascia il foglio bianco finchè non avrai le idee chiare. Solo allora potrai scrivere.
Il risultato ti piacerà, è quello che volevi. Ci hai speso tempo e fatica ma alla fine ce l’hai fatta.