Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore casadolce.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ma il discorso di base e´che le donne odierne vogliono la paritá ma SOLO per quello che gli fa comodo… cambiano di qui e di la fanno le forti pretendono di essere guardate, riverite e poi corrono dietro al primo co...... appena si sposano (basta che leggiate un po di storieele qui). Giusto per precisare, noi da uomini, cosa ne dobbiamo fare di una donna del genere? sposarcela e aspettare che vada via alla sua prima paturnia lasciandoci magari senza casa e pieni di debiti? 1000 interessi mille amiche mille uscite… Oh e´il matrimonio? ah no vero, impegnarvi non vi fa comodo…..ma il matrimonio e´impegno prima di tutto e per farlo funzionare bisogna mettersi sotto. Pur se esagerato nei termini io credo cogito abbia in parte ragione, ma e´ una cosa (avendo girato praticamente mezzo mondo) che vedo quasi solo qui in italia… durante questo ultimo anno sono uscito con uan decina di ragazze (una alla volta ovviamente x conoscerle)…
– Ah no sai convivevo col mio ragazzo, abbiamo comprato casa, pero´poi sai io sono molto istintiva l’ho lasciato. Ora si e´permesso pure di mandarmi l’avvocato… (33 anni)
– Ah no sai prima cercavo un uomo maturo un buon padre di famiglia , ma poi mi sono stufata pero´ sempre io e tu tu e io, volevo essere libera , sono uscita per un po´con uno di 23, cavolo come mi divertivo!! (29 anni)
– Ah no perché io vorrei trovare uno con un agriturismo in toscana cosi´posso fare una vita tranquilla (31 anni)
– Beh sai io sono molto intelligente ho delle belle idee da portare avanti, vorrei trovare uno economicamente benestante per portare avanti le mie idee…. (30 anni)
– No sai sei carino ma non lo so, penso ancora al mio ragazzo, mi ha lasciato per un’altra ma lo amo ancora. Tu sei un ragazzo davvero buono
ora senza offesa, tolto il fatto che queste son state silurate dopo un secondo senza farci niente e che vedo sempre piú donne 35 enni sole in giro. Quelli di cui vi innamorate,sono quelli che avendo capito la solfa vi mandano a quel paese… e voi li a correre! A questo punto, mio malgrado, credo facciano davvero bene!!
Beh che dire ho letto tutti i vs post e mi sono divertita da morire….. soprattutto i post dei ragazzi (simpaticissimi!!)
In effetti , a parte l’intervento di Ema, che condivido in pieno, tutti i ragazzi hanno scritto cose vere e sensate…. e se purtroppo le donne, così come gli uomini, si ritrovano a 35-40 da soli è perchè qualche errore è stato commesso….Penso ci vuole un minino di semplicità e di linearità ….. Ma che c… cominci una storia casadolce se non sei ancora libera mentalmente…. che casini, che confusione Mio Dio!!!! e poi nn capisci il perchè ti trovi sempre nelle stesse situazioni… perchè semplicemente ti ci ficchi nelle stesse situazioni…. comincia a fare esattamente il contrario di quello che stai facendo oggi e fai un pò di chiarezza dentro di te prima di fare ca…. e coinvolgere altra gente e situazioni analoghe nn ti capiteranno di nuovo…Giorgio purtroppo hai ragione e se io fossi al vs posto farei esattamente la stessa cosa…. aggiungo però che le donne valide e che fanno ragionamenti sensati esistono ma incontrano uomini sbagliati a volte … ecco perchè sono single a 35 anni!!Quindi non generalizziamo…. Io mi sono data da fare se un uomo mi piaceva, ho dovuto abbandonare uomini che non erano innamorati di me , mio malgrado … ho dato e incassato, come tutti ma ho sempre riconosciuto le mie colpe e fatto chiarezza laddove era necessario…. Beh cari tutti il risultato non cambia…. Ah… ho 35 anni, sono single, nn sono brutta, ne vecchia, nè acida …. trombo … ma nn è così facile come credete voi uomini …. siamo tutti nello stesso calderone….
RAGAZZI, GRAZIE DAVVERO, GRAZIE !mi state facendo ragionare..
è molto bello confrontarsi.
anche se per certi versi è tutto molto triste.
tanti baci a tutti
Mio dio! Ecco l’esclamazione che mi viene da fare leggendo Giorgio vs “donne”.
Io ho incontrato il 38 enne che voleva a tutti i costi che la sua ex moglie rappresentasse per me un problema… Come se ogni giorno io dovessi rapportarmi con l’immagine prepotente del suo passato, ahimè non ci è riuscito.
Potrei continuare: 43 anni, separato… ha pensato bene di pensare che io cercassi del sano sesso, sfrenato, all ultimo grido scimmiesco. Si è sbagliato.
42 anni, scusami ma è ancora forte il ricordo della mia ex
36 anni… scusami non volevo sparire ma non sono ancora equilibrato sentimentalmente e poi abbiamo 12 anni di differenza. Il che va benissimo se non fosse che 24 ore prima si era pronunciato in senso completamente diverso: ” se contano gli anni di differenza li contiamo, … sto respirando dopo mesi con l’aria mancante.”
Chi manca? .. Credo nessun altro perchè poi ho smesso di credere che si possa incontrare quello giusto.
Non è una questione di maschi o di femmine…
Il matrimonio non ci fa comodo… ma a chi? A quella donna che pensa che stirare la camicia sia un gesto di sottomissione? Personalmente noi donne stiamo mandando a p– le lotte delle piu grandi femministe pensando che essere donna sia andare a festeggiare l’otto marzo in discoteca!
Io con la mia piccola esperienza non ho incontrato uomini che volessero neanche conoscere, avere il tempo di farlo, fermarsi ad ascoltare! Mossi dal solo istinto sessuale. Altro che matrimonio che non vogliamo noi! cavoli per voi la storia seria è una catena alla vostra libertà.
@giulia4: “Altro che matrimonio che non vogliamo noi! cavoli per voi la storia seria è una catena alla vostra libertà.” FALSO, FALSISSIMO!! BUGIARDA!! MENTI SAPENDO DI MENTIRE!! la libertà è il vostro cavallo di battaglia ormai, la scrivete d’appertutto sta parola!! io la mia ex me la volevo sposare, volevo fare con lei una famiglia e dei figli…m’ha scaricato nel solito vostro modo squallido: aspettando l’occasione per lei propizia e cercando di farmi passare, me vittima, x carnefice. il tutto con una squallidissima complicità delle amiche!! bah…e in una società dove questa è la regola non vuoi restare solo?? che noi uomini siamo schiavi del desiderio sessuale penso non sia una novità per voi, così come voi siete schiave dell’essere considerate! il dramma è ke la fate passare come se fosse un problema!! ma se uno vi desidera che male c’è? non è anzi bello essere desiderate anke sessualmente da un uomo? l’importante è ke sia kiaro da subito e non si comporti male! a parte che dipende sempre dai caratteri…per esempio io non sono mai stato capace di avventure..a me piace metterci anche il cuore con le donne. o meglio, mi piaceva anche metterci il cuore..mi rendo conto ke in realtà ce ne sono tantissimi come me. basta leggere le infinite lettere di uomini disperati perché lasciati dopo ANNI di relazioni SERIE da voi schifosi esseri protoumani che alla prima difficoltà o appena la relazione diventa routine mollate subito x 1 altro (pronto a disposizione loro!).dove stanno in tutte ste storie le sco....? queste sono tutte storie SERIE, volute e costruite da NOI UOMINI e facilmente DISTRUTTE da VOI FEMMINE senza un briciolo di senso di colpa! e voi non riuscite nemmeno ad ammetterlo (tipica solidarietà del c… femminile ke deve sempre trovare una giustificazione a tutto.porcate comprese)!!! questo è lo squallore più grande! ed allora ke volete? ke uno come me, dopo anni di storia seria e con la voglia di sposarla e renderla moglie e madre, scaricato dalla sera alla mattina senza più ke si facesse minimamente sentire, sputtanato in giro di tutte le confidenze fatte a lei quando c’era complicità, non pensi ormai solo a scoparvi? ma perché, quando siete piccole e toccate x la prima volta il fuoco e vi scottate, poi ci rimettete la mano? certo ke no, mica siete sceme!! così io, ormai scottato, col caspio ke riuscirò di nuovo a lasciarmi andare con 1 femmina! la verità è ke l’evoluzione v’ha dato un cervello troppo instabile e senza regole non riuscite ad essere equilibrate. perciò le cose in passato funzionavano..e fanc…o alla libertà.alla fine eravate più felici un tempo che oggi.lo vedo confrontando mia madre,le mie zie e tutte le donne delle generazioni passate con voi. e lo vedo quotidianamente ovunque! alla fine quelle migliori son quelle ka han messo su famiglia, sono le uniche realizzate, felici e serene!fateci caso anke voi, tra una libertà e l’altra..il problema è sta c…o d’emancipazione ke v’ha fatto montare la testa…[continua]
sono una donna, non sono contenta della situazione attuale ma adoro le persone franche e tremendamente schiette….quindi credo che kid abbia dato la risposta migliore, ovvero che un uomo:
“Se si vuole impegnare lo fà , senno’se ne frega.
Se non si impegna è perchè non ne ha voglia , perchè non rientrate nei suoi canoni , perchè non ci siete solo voi ma se la spassa in giro e non vuole responsabilità morali , perchè non siete a letto o senza vestiti come vorrebbe , perchè tergiversate troppo quando non sapete tra i vari chi scegliere e quindi si è sentito un rincalzo o vi concedete troppo presto (Altro dilemma quotidiano della donna single: a chi darla e soprattutto quando) ,perchè tradivate con lui il vostro compagno, per il gusto della conquista , perchè gli state da subito troppo addosso ,perchè c’avete e ci campate bene con vari lumaconi intorno quindi lui non si fida, perchè non è ancora diffuso dire come in quasi tutto il resto del mondo “Let’s have fun” , cioè divertiamoci e facciamo sesso ma occorre creare una situazione mentale di possibile prosieguo.”
Lo traduco nel detto e ridetto, al femminile: la verità è che non gli piaci abbastanza. E se non va con questo forse è meglio così, per entrambi.
Nessuna ha la sfera di cristallo, si prova poi si vede. C’è a chi va bene al primo colpo e chi deve aspettare di più. That’s life.
…[continua] siete diventate tutte pseudomaschiacci.!ma ve ne rendete conto? siete diventate aggressive, volgari, fredde, str…e insomma l’opposto di quello che è sempre, SEMPRE stata la donna in milioni di anni! v’immaginate domani una nuova rivoluzione dei sessi dove la stragrande maggioranza di noi uomini diventa effeminata? presumo ke vi farebbero schifo pseudouomini così. ecco! a noi ci fate schifo così maschiacce!ritornate al passato, ritornate ad essere femminili come lo siete sempre state, finitela questa insulsa guerra dei sessi e delle vostre rivendicazioni del c…o e vedrete quanta felicità avrete. ke nemmeno v’immaginate!
zoe…35 anni senza uno straccio di uomo al tuo fianco. solo sco...., come scrivi tu… sei segnata ormai! e tra i 18 ed i 30 non hai avuto tempo a sufficienza x trovarne uno? dici di essere ancora bella a quest’età (ok, ci voglio credere. ma nn dimenticare ke le rughe e la pelle raggrinzita sono ormai alle porte e poco ci farai con le creme antietà e la keratina contro la perdita dei capelli!!), allora devo desumere ke nel passato,ancor+bella,avrai avuto stuoli di uomini che ci han provato con te! e allora? non ne hai trovato nemmeno 1 ke si confaceva a te? forse cercavi il principe azzurro? forse nessuno andava bene alla contessa che sei? zoe..sei finita. se ti dovessi conoscere ti escluderei subito, appena scopro ke hai 35 anni!ormai sei tardona!accetta di vivere 1 vita da single senza marito e senza figli.goditi pure la tanto desiderata libertà! da sola! anke perké, ke tu ci creda o no, tra noi uomini ce lo facciamo il passaparola! e se una femmina è una str..za e/o single a 35-40 anni la voce si sparge subito e viene segnata! io stesso ho evitato accuratamente femmine segnalatemi da amici come negative! questo vi serva da monito nel comportamento verso di noi, non siamo stupidi. e ripeto: le uniche femmine che io ed i miei amici salviamo dai 35 in su sono le vedove. allora poi dovete cambiare zona perché una volta segnate non avete speranze, se non solo essere sco….te!
ragazzi, non sto schrzando, mi sto sentendo male.. mi sento una merda.. sto soffrendo, avete ragione voi forse è meglio che la faccio finita.
L’unica cosa che mi preoccupa è quanto soffriranno i miei..
ho paura
Penso che aggredire le persone ed insultarle basandosi sull’unica cosa su cui non si può avere il controllo (ossia l’età anagrafica”) sia indice di una pochezza d’animo tale da giustificare ampiamente l’essere stati abbandonati malamente per strada come bestie rognose.
Un augurio alle tardone trombate ed abbandonate da certi soggetti: che essi continuino a non sostare!
La peggior disgrazia sarebbe trovarveli al fianco non certo restare sole fino alla morte.
Eddai casadolce che caspita…
senti: quando uno scrive le proprie cose su un forum pubblico è normnale che tutti poi si sentano autorizzati a dire quello che pensano.
Tu non calcolare cogito. Cioè dai…lui si commenta da solo. E’ ultraincazzato con le donne. Ma che credi che con gli uomini vada meglio? Andiamo…quelli sono anche peggio.
Cogito ma finiscila come puoi dire cose del genere?
Ci sono tante persone in questo forum – uomini e donne – veramente devastate…quando leggete il loro nick evitate di continuare oltre.
E sono tante purtroppo!
Io ti ho detto quello che pensavo.
Secondo e ti dai troppa importanza e pretendi cose che non dai. di donne come te ne ho conosciuto qualcuna…prendono interesse per te solo quando ti hanno stancato e le ignori completamente. Quando invece le fai sentire belle e corteggiate fanno le superiori…e non danno l’esclusività.
Occorre essere chiari e fare le scelte per trovarsi bene.
Ecco.
Ma non deprimerti…suvvia!
Gli errori li fan tutti credimi!
Ma cerca di imparare dai tuoi errori invece di pensare di aver ragione sempre. E la solidarietà di scruciola è incredibilmente ridicola ma per davvero!