Salta i links e vai al contenuto

Prima tanto per conquistarmi poi, appena cedo, spariscono

di casadolce
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Prima tanto per conquistarmi poi, appena cedo, spariscono

La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    giulia4 -

    per Andy!
    Ho letto ad un solo fiato ciò che hai scritto. Sono una donna. In qualche passaggio trapela un pò di maschilismo ma è interessante leggere “le donne viste dagli uomini”. Non mi sento di darti torto nel senso che potenzialmente potremmo fare sesso con 10 uomini diversi in un solo giorno… quello che dimentichi è che allo stesso modo potremmo avere 5 incontri di bassissima qualità allo stesso modo dell’uomo. Racconti di una donna che “si fa comprare” non conquistare: cene, cinema, regalini, giostrine… Ma sono io l’unica cretina che propone la divisione dei conti? Proprio perchè detesto di essere comprata cosi. La società stabilisce dei ruoli, affida dei compiti: la donna non caccia, la donna non paga. La donna però a volte perde di vista che la libertà di scelta è data anche dal non sentirsi in dovere di dire grazie! Al di la del discorso prettamente economico volevo aggiungere un dettaglio: io di uomini che non mi hanno chiesto del sesso ancora non li ho trovati: c’è stato quello della poesia, quello che ci ha perso tempo… chiamando e mandando messaggini e non ottenendo ASSOLUTAMENTE NULLA cosa comunicata a chiare lettere ma ha voluto continuare lo stesso(forse pensava che lo dicessi tanto per dire). dAL TUO SCRITTO traspare prima un accusa alle donne meretrici.. poi che l uomo (poverino) deve fare sforzi disumani per avere una sco....! Io preferirei che facessero meno sforzi di testosterone e piu di cervello! Il sesso, quello che noi offriamo a stento, è un altissima forma di conoscenza che purtroppo viene sminuita, chiesta ed offerta senza alcun coinvolgimento sentimentale o affettivo. Insomma è uno schifo. Leggendomi dirai ironicamente “ma che brava ragazza!” tutta casa e chiesa! No! Anche a me piace fare l’amore, a me piace uscire a cena fuori e vedere il sorriso dell uomo (che offre o non offre la cena, sti cavoli!) ma con delle condizioni, morali. Io e appunto io devo poter amare quella persona. Ti assicuro che non ho incontrato nessun povero uomo disposto ad amare prima di s….! Il punto sai qual’è? Che ve le meritate quelle che vi umiliano, vi fanno pagare le cene e vi salutano! Voi quelle che non ve la danno ma non per partito preso ma con CONSAPEVOLEZZA DI SE E DEL PROPRIO CORPO NON VI PIACCIONO! Quindi ritornando al post direi che non sia tanto la conquista che sfumi ma per cosa si muove la conquista: se è il letto mie care state tranquille che gli uomini mettono in gioco i super poteri! A volte mi meraviglio di come riesco ancora a credere alle fregnacce che dicono! Tutti incompresi, tutti umiliati, tutti USATI! Poveri stellini! Voi che fate credere che una donna sia quella per la vita e poi al massimo garantite presenza nell atto sessuale.- Scusate lo sfogo ma immaginarli vittime mi irrita molto!

  2. 22
    YYY -

    @andy
    Non ho letto tutto il tuo post perché troppo lungo. Intuisco però che fai parte di quelli insicuri che devono offrire un aperitivo per rientrare nelle grazie di una donna. Mi dispiace che tu ne soffra per questo. D’altro canto, pure io, se incontro uno carino, simpatico ed in pace con il mondo preferisco lui piuttosto che uno problematico, rabbioso ed in guerra con il mondo. Mica faccio la crocerossina io!

  3. 23
    casadolce -

    x Andy:
    sto parlando di casi in cui sono totalmente single ma impegnata mentalmente verso altre cose.. che possono essere o un ex o problemi miei gravi che non mi danno modo di buttarmi in un’altra storia.
    E’ questo, paradossalmente, il momento in cui i corteggiatori accaniti insistono, e proprio nel momento in cui io sono disponibile a iniziare una storia, se ne vanno.
    Invece quando sono nella mia vita felicemente single e propensa a fidanzarmi.. guarda caso, non c’è neanche un corteggiatore!
    è questo il paradosso!
    Poi alt! dici cose che non sono vere! Sono stata dai 21 anni ai 25 anni compiuti senza corteggiatori e senza fidanzati.
    Credimi, non è come dici tu.. io non vedo tutta questa fila di corteggiatori, se non quando? Quando mi fidanzo ( e lì non li vedo io, non mi interessano) oppure quando a loro non posso dar nulla, e li caccio e loro insistono.
    E’ questo il paradosso carissimo Andy.
    Se vogliamo parlare di bellezza, non sono Miss Italia, non ho più 20 anni,(32) ma dicono che sono carina.
    forse non bella abbastanza a questo punto. come dici tu, non bella abbastanza per un fidanzato “serio”. E’ il dubbio che mi viene ogni giorno. kiss

  4. 24
    casadolce -

    x YYY :
    sì, tu hai centrato il problema..
    infatti mi piacerebbe parlare con te di questa cosa visto cvhe ti sono accaduti episodi simili.
    se puoi dirmi più o meno la tua età, se sui 20 o sui 30.
    POi volevo chiederti, ma tu credi veramente che sia un fatto di conquista?
    cioè che vanno a rompere le scatole proprio a quella cosa che è in quel momento impossibile?
    E una volta conquistata non diventa piu interessante..
    quindi credi che la soluzione sia quella di credere poco a quelli che si buttano subito.. ecc..
    Ma come riconoscerli..
    IO vedo solo gente che o si butta subito oppure proprio non si butta.
    Anche io sai, ci casco sempre, che tristezza..
    me la tiro me la tiro, poi appena cedo, scappano.
    ma allora perchè fanno così.. forse come dici tu è un fatto che loro vorrebbero teoricamente una storia seria, ma poi nella pratica no.
    L’ultimo che ha fatto di tutto per conquistarmi, E., lui addirittura sai che cosa mi ha detto quando l’ho messo alle spalle al muro dicendo: ok, se tanto mi vuoi, o iniziamo a conoscerci bene, in amicizia, mettendo da parte tutto il resto, quindi o facciamo le cose per bene o niente.
    sai cosa mi ha detto? mammamia, non sai quanto mi fa male pensarci, mi ha detto: io non ti amo, prima mi piacevi, ma adesso la cotta mi è passata, mi dispiace.
    ho provato mille volte a chiedergli di vederlo, per almeno parlare di questa cosa dal vivo, perchè mi ha lasciato solo telefonicamente ma a lui non interessa.. mi dice sempre sì sì ci evdiamo e poi nulla.
    che schifo..
    hai una tua esperienza da raccontare>? bacioni e grazie di cuore

    X LISINA:
    carissima, ma il punto è che sono loro che non mi vogliono aspettare.
    certo che io vorrei prima levarmi i mie pensieri e poi stare con loro, ma loro non mi aspettano, o meglio, fanno finta di aspettarmi, e poi appena posso esserci, sono loro che non ci sono più

    x tutti!

    guarda caso ora è un po’ di mesi che so single e che sono bella libera mentalmente da tutto..e non ho proprio nessuno che mi romple le scatole!nè gente che mi potrebbe piacere e nè gente che non mi potrebbe piacere.
    l’anno scorso che ero incasinata ne avevo 5 ! ..non uno.. 5 ! e tutti e 5 che mi sarebbero potuti piacere, e tutti che alla fine hanno mollato loro la presa.
    Questo è il paradosso di cui parlavo

  5. 25
    cogito -

    AHAHAHAHAH amici uomini, avete visto la classica, vergognosa solidarietà femminile? ho criticato il comportamento ingiustificabile di casadolce, è intervenuta in sua difesa tale scruciola (la mammina?) criticando me e giulia4. io concordo col pensiero di giulia4 criticando scruciola e cosa succede? che giulia4, criticata da scruciola e supportata da me che ne condivido il pensiero si allea con scruciola e mi critica! AHAHAHAHAH
    poi non è forse vero ke stiamo vivendo la più grande guerra tra i sessi mai esistita nella storia umana??
    palese dimostrazione ke qualunque cosa dica una femmina, l’altra è pronta a difenderla andando contro ogni buon senso e logica, perfino se è stata criticata dall’altra (cito testualmente: “giulia4 mi dispiace dirtelo ma non hai capito nulla di quello che abbiamo scritto…” e certo, giulia4 è stupida secondo scruciola, non ha capito niente!!! e nonostante questo ecco l’attacco di giulia4 al sottoscritto: “in fondo la verità quando non piace è sempre acida!”. e questo perfino quando un maschio condivide lo stesso pensiero! ma sì femmine, fate comunella, difendete l’indifendibile, giustificatevi sempre…tanto lo sapete anche voi che fine state facendo! vi vedo in giro da sole, inacidite dalla solitudine ed imbruttite dalla vecchiaia che avanza, col marchio addosso di femmina-da-scartare perché se arrivate a 35-40 anni e siete da sole qualcosa non va in voi!! e così cercate poi di acchiappare quello che trovate, in un’ultimo, squallido tentativo di impostare la vs vita come dovrebbe: mogli e mamme realizzate nella famiglia! e mi ritrovo a leggere i soliti patetici pseudoromantici links su facebook delle zitellone che riversano il loro bisogno d’amore non dato/ricevuto sui nipoti della sorella “normale” ke è riuscita a metter su famiglia e mantenerla o su animali domestici come cani e gatti!! AHAHAHAHAH quanto ci soffrite!!!! mi diverto a leggere i vs links sull’amore, le canzoni, su: “io sono una donna forte”…AHAHAHAH bella fine state facendo, eh?
    e mi ritrovo a leggere consigli qui di femmine ke dicono ke sia meglio stare da sole che contare su di un uomo. a questo siete arrivate, eh?
    state bruciando la vs vita in nome di una salvifica libertà! ok! fate come volete. questa è la prima generazione in cui la maggior parte di noi sta vivendo e vivrà da single fino alla morte! per colpa vostra! meglio così, mi salvo le proprietà ke ho e me la godo con gli Amici (quelli veri, maschi)!
    in questa società così artificiale si sono stravolti completamente quelli ke sono i nostri istinti ed i nostri comportamenti naturali che hanno portato l’umanità fino a qui. dice bene Andy: di noi (occidentali) non resterà molto, avanzeranno i paesi dove esiste ancora la suddivisione dei ruoli e la Donna, quella vera con la D ancora è il fulcro della famiglia.
    adieu femme fatale!

    @scruciola: single a 35 anni, acida ed aggressiva! lo stereotipo di oggi. sei segnata ormai: puoi sperare solo in un pollo! se lo trovi..

  6. 26
    reborn -

    Credo che generalizzare come alcune persone stanno facendo sia veramente inutile,è inutile catalogare le femmine come una categoria che fa questo questo e quest’altro,e lo stesso vale per gli uomini.Quello che bisogna dire è che viviamo in un mondo in cui le persone mostrano poco se stesse perchè paura di dover soffrire,ciò provoca rapporti basati solo su sesso è questo il grave sbaglio che mostra le nostre fragilità,invece di cercare l’amore della vita cerchiamo o il ragazzo o la ragazza bella con il quale farci sesso e basta,oppure se ci si fidanza si crede di amare una persona ma nel giro di qualche anno ci si lascia.L’amore è qualcosa di diverso,diverso da una semplice attrazione fisica,l’amore è troppo complicato definirlo è un concetto molto difficile da comprendere nel suo VERO significato come da spiegare alle persone.Molte persone vogliono godere strumentalizzando il sesso,il quale è Amore e serve per procreare bambini…anime pure ed innocenti,si usano protezioni si prendono pillole e si pensa sempre al bene nostro al nostro piacere,ma credo che l’Amore faccia stare molto meglio le persone di quanto possa fare una buona sco....,il fatto è molte persone hanno paura di soffrire poche persone si mostrano per ciò che sono,e molte persone non sanno neanche loro chi sono,perchè non hanno imparato a conoscersi.Facendo volontariato ho capito che ogni giorno può essere quello buono per impararare qualcosa sul mondo e su noi stessi.Ma poche persone lo capiscono e preferiscono piuttosto fare super viaggi,vestirsi bene,avere la ragazza o il ragazzo fico e la macchina roboante.Ma nessuno capisce che dietro questi beni materiali ti rimane uno stare bene illusorio,come quando vai in discoteca pensi di divertirti e “costringi” perfino te stesso a farti piacere quell’ambiente che alla fine non fa altro che darti illusioni che non servono ad altro che a farti affogare la tua anima e a non sapere più chi sei.Bhe sarebbe bene invece riunirsi con un gruppo di persone fare momenti di condivisione esprimendo i propri giudizi su qualcosa come libertà amore ecc ecc.Ciò ci fa crescere come persone come uomini o donne che siamo,fare un viaggio di 30-40 persone verso una metà discreta ma dove si può imparare molto passare giornate a parlare di cose che di solito teniamo nel nostro cuore per paura che gli altri non sappiano comprenderci e fare davvero tantissime attività bellissime portarsi in questo viaggio ragazzi con problemi mentali da accudire…e noi abbiamo da imparare molto da loro…loro continuano ad avere gli occhi pieni di speranza gli occhi da bambino…noi invece abbiamo degli occhi vuoti privi di vita…ormai anneggati nell’illusione dei beni materiali…che tanto prima o poi ci verranno a mancare…questa è una mia personale opinione poi pensate che sono un moralista che sono un prete o chissà chi…arrivederci e buona giornata…

  7. 27
    cogito -

    [quote]guarda caso ora è un po’ di mesi che so single e che sono bella libera mentalmente da tutto..e non ho proprio nessuno che mi romple le scatole!nè gente che mi potrebbe piacere e nè gente che non mi potrebbe piacere.[/quote]
    eeehhhh casadolce casadolce…ti piacerebbe avere corteggiatori ai tuoi piedi eh? lo vedi ke alla fine esce sempre fuori la vs indole?
    avete voluto la parità? bene, inizia a pedalare ed a provarci tu con gli uomini! vedi uno che t’interessa? corteggialo, provaci e vedi come reagisce. troppo comoda sta pacchia femminea per dirla alla Andy! basta pacchia, ci avete rotto le scatole. io non corteggio più nessuna! se interesso ad una, beh ke ci provi lei. altrimenti sta parità è tutta na frescaccia a solo vantaggio vostro. non potete pretendere sempre e solo vantaggi, qualcosa dovete pur imparare a cedere.
    forza femmina, vivi nell’epoca della libertà. ti dispiace non avere nessuno che ti rompa le scatole? sarà perché inizi ad essere vecchia ed acida? muovi il popò ed inizia tu a corteggiare noi!

  8. 28
    giulia4 -

    per cogito!
    perdonami ma sei partito in quarta senza minimamente dubitare che io non mi stessi riferendo a te… ma alle persone che appunto dicevano che io nn avevo capito nulla.
    Se e solo se ogni tanto si pensasse alla mente che genera pensiero e non al sesso femminile-maschile forse e dico forse i confronti sarebbero costruttivi.
    E poi perdonami ma sono fuori dalle alleanze… siamo su un forum!
    cavoli relativizziamo!

  9. 29
    scruciola -

    @ cogito

    io spero che il pollo sia buono perchè a me piace tanto!
    se c’è qualcuno che è acido quello sei tu, ce l’hai così tanto con le donne che ormai fattelo dire, datti all’altra sponda forse ti andrà meglio!
    Per quanto mi riguarda sono ottimista, malgrado la delusione, perchè grazie alle mie esperienze ho imparato a conoscere chi voglio accanto… sminuisci le 35-40 enni single, sei banale nel ripetere le stesse frasi che si sentono dire, sii inanzitutto più originale, in secondo luogo tu non sai in passato cosa mi è successo, non sai se sono stata sposata, vedova o semplicemente lasciata o se ho lasciato, siamo nel 2011 i rapporti non sono più come quelli di una volta, dove si giurava eterno amore (che poi anche lì si rimaneva insieme solo per questioni economiche)possono iniziare e finire, io questa concezione l’ho aquisita tu?, qua si stava solo discutendo di una tipologia di uomini che ormai è frequente e che probabilmente è destinata a crescere visto le separazioni e divorzi. Se non avessi fatto il maschilista bigotto ti avrei detto che anche le donne stanno prendendo la stessa piega, proprio perchè c’è voglia di rivalsa, di autostima, di autorità…basta guardare chi ci governa e potrai concordare con me su queste ultime mie riflessioni. e da romana ti dico “datte na calmata”

  10. 30
    wild steel -

    cogito non hai ancora capito una cosa fondamentale: con le femmine non serve a nulla parlare.
    dici A e rispondono Z, senza contare che i loro commenti sono del tutto avulsi dalla realtà, intrisi di un ottimismo senza nè capo nè coda (per noi uomini, ovviamente, anche io sarei ottimista se vivessi nel paese dei balocchi come loro).
    una volta staccate dal computer, al netto di tutte le fregnacce che scrivono, loro continuano la loro bella pacchia e tu la tua dura guerra da uomo solo (se rientri nella stragrande maggioranza degli uomini normali).

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili