Buongiorno direttore, leggo spesso questo blog, non ho mai scritto, ma ne ho sempre apprezzato le risposte.
Stamattina ho deciso di scrivere per chiederle un consiglio. Ho ritrovato dopo anni un amico adolescenziale, siamo più o meno coetanei 27 anni, lui mi ha cercata e ha fatto di tutto per avere il mio numero di tel. La sua insistenza e la sua voglia di conoscermi mi sono piaciute, tanto che siamo usciti una volta. L’appuntamento è andato benissimo, riesco a capire quando a qualcuno interesso, non siamo andati oltre un bacio ma il problema è che dopo il nostro incontro si è staccato. Ha allentato, mi verrebbe da dire che non è interessato più di tanto, il che ci starebbe anche ma, continua a farsi sentire, non spesso, ma si fa sentire. Tra l’altro è attento a dove vado, oserei dire anche un po’ irritato per alcuni miei atteggiamenti da single, come nel vestiario ad esempio. Il nocciolo è che stato fidanzato a lungo, e la storia è finita da poco. Credo ci sia quindi ancora la presenza della ex che lo frena.. mi piacerebbe sapere come posso conquistarlo. Quali sono le cose da fare e non in queste situazioni. Credo di piacergli e non vorrei sciupare tutto. Sta di fatto che dopo il nostro primo appuntamento, non ne sono seguiti altri.
Grazie in anticipo
Ylenia
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Ciao,
provo a risponderti io. Sperando di dire qualcosa di sensato.
Siccome menzioni il fatto che lui possa essere frenato dalla sua ex,
prima di tutto dovresti appurare, perchè dalla tua lettera non vi è scritto, se è lui ad essere stato lasciato oppure no. E quanto tempo è passato.
Questo perchè: nel caso sia stato mollato, la sua reticenza può essere dovuta dal fatto che pensi ancora a lei. Se invece è stato lui a mollare..bè io starei attenta che non ti sfrutti per scacciarsi eventuali sensi di colpa.
Non sei un adolescente, per cui saprai benissimo interpretare eventuali segnali nell’uno o nell’altro senso.
Per il resto…bè dai tempo. Però se poco poco ci credi..buttati! Non aver paura..ricordati di osare, sempre.
Ciao!