Salve, le scrivo per un consiglio, ho conosciuto una donna da 3 mesi, via chat, lei è reduce da passato burrascoso con separazione e figli a carico mantenuti da sola, più altri strascichi… Fra di noi c’è stato da subito più di un empatia e via via, dopo il mio corteggiamento, lei tendeva sempre più ad aprirsi e confermare il grande feeling e empatia totale, parlando a più riprese per ore con lei la notte. Ma quando è venuto il momento di invitarla ad uscire, a più riprese si manifestava al momento molto contenta, am puntualmente all’atto mi concedeva una scusa, Poi ammessa indirettamente da lei stessa, definendosi vigliacca, perché vorrebbe ma poi si blocca! L’ultima volta gg fa non mi ha nemmeno risposto per imabrazzo e paura! Mi ha confessato che per questo in passato molti poi scappano via, ma io sono diverso e sono molto simile a lei…. ma cosa devo fare secondo lei? Continuare a starle vicino senza reinvitarla… oppure dirle chiaramente che io voglio anche avere un rapporto reale e non solo platonico e metterla difronte ad una scelta? grazie mille per la risposta
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Comincia a conoscere donne nella realtà non nelle chat o finirai per fare queste domande anche quando avrai 60 anni.
Lascerei perdere, non sai davvero come sia, visto che non la conosci personalmente.
Si tratta di un atteggiamento che dall’esterno potrebbe apparire abbastanza adolescenziale. Che dire? Non è detto che sia sbagliato, il punto è che tu non lo apprezzi. Dal virtuale al reale cambierebbe poco… se ti metti insieme ad una donna che la pensa come lei dovresti fare in modo di non uscire mai dai suoi pensieri. L’ uomo è un essere razionale e la fantasia conta al 99%… poi è chiaro che la coppia va in crisi! Non mi sembri un uomo all’antica, la fantasia nel tuo caso sembra contare molto poco. Non sarebbe stato difficile farla uscire allo scoperto. Scusa, si può sapere di cosa parlate? Della serie -oggi mi è venuta voglia di pranzare con te!- o –Sai che sarebbe bello uscire dopo il lavoro… ti aspetterei volentieri anche per più di un’ora!- o –chiamami se hai bisogno di qualcosa!- Mi sembri un uomo troppo romantico per i miei gusti… tra di noi non ci potrebbe essere dialogo perché non mi sbilancio mai, non chiedo mai nulla e se un uomo non mi da stimoli è facile che diventiamo degli estranei. Se vuoi portarla in qualche posto non aspettare un suo suggerimento, tanto se non ha voglia di accompagnati sarà lei a comunicartelo. In un uomo non apprezzo la falsità o comunque la finta accondiscendenza… a quel punto penserà che anche i tuoi si siano altrettanto finti.
cara Rossella,parliamo per ore la sera tardi,anche se non tutti i giorni,le conversazioni sono a 360 gradi,e lei si mostra almeno aparola,coinvolta,presa,emozionata da me etc… poi ci messaggiamo quasi tutti i gg e sino anche messaggi sempre con doppi fini ed ammiccanti..classici di corteggiamento per entrambi…Rossella il punto e’ che io l’ho gia invitata molto chiaramente,ma poi al momento di uscire va in paura..l’ultima volta pero mi ha detto che in settimana sara’ lei a invitarmi ad uscire anche solo per un caffe…ha detto almeno sciogliamo questo mistero….