Salta i links e vai al contenuto

Vorrei conoscere delle ragazze dell’est

di justin
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Giugno 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei conoscere delle ragazze dell’est

110 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11

  1. 81
    Kid -

    Il discorso dei soldi è molto semplice e dipende dalle singole persone . C’è chi si accontenta del pane quotidiano e chi no , c’è chi pretende l’aiuto economico e chi se c’ha un Euro ti ci paga il caffè . Italiana o straniera non c’entra niente . Per la mia esperienza personale la bilancia del gesto spontaneo di voler compartecipare oppure offrire pende in favore delle straniere , con qualche rara eccezione. Chiaramente , per i regali non conosco donna che li gradisca , quindi sarebbe meglio non confondere le acque per arrivare al dunque o per portare avanti una relazione , sia con le une che con le altre. Direi di stare nei limiti di quelli programmati.

  2. 82
    maria grazia -

    ok trader. ma se invece in quel caso ti si offrisse la possibilità di andare all’ estero guadagnando molto di più, anche se per questo dovresti fare un lavoro che esce dagli schemi ? lavoro che però ti permetterebbe, ad esempio, di pagarti gli studi o di aiutare la tua famiglia in patria. e comunque qui si parla SOLO di lavori ONESTI. perchè fino a prova contraria non c’è una legge che vieta di fare le spogliarelliste o gli spogliarellisti, o di prostituirsi su internet.. o mi sbaglio ? poi se vogliamo farne una questione morale quello è un altro discorso. ma per quanto mi riguarda i disonesti sono quelli che rubano, spacciano, uccidono, corrompono.
    io sto parlando appunto di chi HA UNA SCELTA tra una vita di stenti e una vita diversa. ovvio che chi non ha ALCUNA POSSIBILITA’ di cambiare – in nessun senso – rimane dov’è. ma francamente ci credo poco che voi baldi ragazzotti italiani, al posto di queste ragazze che scelgono strade “particolari” piuttosto che rimanere a fare la fame, non fareste come loro. su dai! siamo bravi e puri tutti quanti con la pancia piena. La “moralità” delle varie persone si potrebbe valutare se partissimo tutti da uno stesso livello economico e di possibilità. ma così non è. per me è molto peggio una ( italiana o straniera che sia ) che viene per intortare il pollo di turno atteggiandosi ad angioletto della situazione, rispetto a quelle che finiscono nei night o negli annunci a luci rosse perchè preferiscono fare quello piuttosto che trovare il povero beone da sfruttare vita natural durante. semplice parere personale!

  3. 83
    Memina1985 -

    Io da mo che vi ho sfangulato a voi omuncoli italioti deboli e immaturi. Da 10 anni sto con un uomo inglese fantastico e abbiamo due bambine. Non lo cambierei neanche con 100 italici, nemmeno le mie figlie si prenderanno italici. Preferisco che si prendano un nigeriano o un indiano. Io baratterei volentieri la passionalità di un italico con la serietà di un nordeuropeo. Piu passionali di italiani ci sono sudamericani, indiani, africani, arabi, mediorientali. Ma io non mi ci sono voluta sposare perché culture troppo diverse o forse non mi sono capitati. Ancora con questa caxxxxata che i nordici sono freddi? Esternano poco le loro emozioni, ma questo non significa che trattano male le donne. Non fanno questi teatrini da soap opera italiche, ma non significa che non danno attenzioni alle donne. Sono piu riservati, e hanno i loro filtri, le loro barriere che se vogliono le tolgono o le alzano. Per me le donne dell’est vi si possono prendere tutti. Ma, ne ho conosciute alcune che non vi pensano proprio e preferiscono neri, indiani, inglesi, tedeschi, olandesi, americani, arabi, francesi, spagnoli, brasiliani. Una mia collega polacca, bellissima bionda si é sposata con un brasiliano quest’anno.

  4. 84
    maria grazia -

    Non credo si possa generalizzare e fare di tutta un’erba un fascio perchè ogni persona e ogni relazione è storia a se. Bisogna però tener conto di un aspetto: negli ultimi 30 anni in Italia il genere femminile ha fatto passi da gigante nel suo percorso di affermazione, modernizzazione ed emancipazione, mentre l’ uomo italiano – almeno nella maggior parte dei casi – è rimasto a una mentalità da cavalleria rusticana. Chiaro che in una situazione di questo tipo noi italiane di oggi tenderemo a trovarci più a nostro agio con uomini inglesi, tedeschi o americani piuttosto che con i nostri connazionali. Anch’ io ho cominciato a guardare oltre i confini nazionali perchè noto che il panorama maschile locale è davvero avvilente, a meno che non sei disposta ad acconterti moltissimo. E non è il mio caso. Gli arabi, gli africani e quelli dell’ est poi li escluderei del tutto: troppe differenze culturali che avrebbero un impatto ingestibile nella coppia.
    Ci sono maschi italiani che hanno un’ intelligenza superiore e una grande apertura mentale ( un esempio è Golem, un utente di questo forum ) ma sono secondo me casi molto rari e comunque è molto difficile che non siano già impegnati..

  5. 85
    alisee -

    Le ragazze dell’est , così come quelle
    di altri paesi in via di sviluppo,
    hanno una mentalità “utilitaristica”
    e comunque diversa dalla nostra.
    Te la concedono più facilmente se quello
    è il problema, almeno in un primo tempo,
    perchè poi, una volta raggiunto il loro
    obiettivo.
    Come sempre ci sono le eccezioni, non bisogna
    fare di ogni erba un fascio.

  6. 86
    Solnze -

    Mariagrazia,
    Mi interessa sapere come mai hai messo “gli uomini dell’est” nello stesso gruppo di “arabi e africani”. Culturalmente gli slavi sono più vicini a tedeschi e inglesi che agli arabi, le donne slave non sottostanno affatto agli uomini come le donne arabe. Secondo me anzi sono perfetti per una donna che vuole vivere un rapporto più moderno senza rinunciare alla galanteria.

  7. 87
    maria grazia -

    Solnze, gli uomini dell’ est sono maschilisti, violenti e arretrati, sono come gli italiani di 60 anni fa. Chi dice il contrario dice qualcosa di fuorviante. Magari certo stare con uno slavo non sarà come stare con un mussulmano, ma non puoi venirmi a dire che la cultura slava rispetta la donna nella sua dignità di persona perchè lo sanno tutti che è una baggianata. E questo vale sia nel caso di uomini rumeni che russi o ucraini. Cambia poco. Fare il baciamano o aprire la portiera della macchina non significa avere rispetto della donna, si tratta solo di sciocchi formalismi. Il rispetto è un’ altra cosa. Allo stato attuale delle cose, a una donna italiana conviene stare in coppia con un anglosassone oppure con un nordeuropeo. Questo, escludendo ovviamente i singoli casi legati alle eccezioni.
    Comunque ho letto molti tuoi interventi qui nel forum, e da essi si evince chiaramente che sei una donna condizionata da determinati modelli culturali. E quindi psicologicamente sottomessa.

  8. 88
    Solnze -

    Vabbè, risposta vaga, Maria Grazia. Il maschilismo in sé non è quello che raccontano le femministe, infatti, ammesso pure che l’uomo venga considerato superiore, lo è solo in quanto si assume certe responsabilità come: sbarcare il lunario, mantenere la famiglia, prendere decisioni (quindi responsabilità di non commettere cavolate), ma soprattutto l’impegno economico, infine il dovere dell’uomo ad andare in guerra. Nella società tradizionale un uomo colto ad avere rapporti sessuali con una donna o, peggio, dopo averla messa incinta, viene spinto a sposarla in modo da tutelare la donna e il figlio. In breve, il tradizionalismo prevede dei meccanismi di tutela della donna.
    Ciò detto, le donne sovietiche sono state le prime ad acquisire tanti diritti quali lavoro, aborto, divorzio, ecc. Per molti anni l’Occidente è stato molto più tradizionalista della Russia. Boh, io in Ucraina ci sono stata e secondo me gli uomini se la passano molto peggio delle donne, infatti muoiono a 64 anni, mentre le donne a 75.

  9. 89
    Solnze -

    Altra cosa, la cultura comunista non rispettava proprio nessuno, né uomini né donne dato che si trattava di una dittatura. Non c’era il problema maschi vs femmine, se la facevi fuori dal vaso finivi in Siberia sia con che senza avere un pene.
    Ciò detto, secondo me la donna è molto rispettata nella cultura slava, sempre nei limiti concessi da un sistema post-dittatoriale. In altre parole se una donna dell’est sta male sta male per la povertà, per l’assenza di sicurezza sociale,per la sanità che fa schifo, proprio come gli uomini, e non perché sia oppressa in quanto donna. Anzi, le italiane sono molto più oppresse. In Ucraina non uccidono 250 donne l’anno perché gelosi che le mogli li hanno lasciati.

  10. 90
    maria grazia -

    Solnze, ma non è che un uomo è autorizzato a sentirsi superiore e a trattarmi da inferiore solo perchè porta a casa la pagnotta. Ma che vuol dire? questo è maschilismo in piena regola, e anche dei più beceri. Nella società tradizionale di cui tanto speri il ritorno, la ragazza che avesse perso la verginità fuori dal matrimonio veniva emarginata da tutti e probabilmente prima o poi sarebbe finita in un bordello perchè additata come meretrice che altro non avrebbe potuto fare nella vita. La famosa tutela della donna di stampo tradizionale.
    Il fatto che le donne vivano di più non centra niente. Viviamo più a lungo dei maschi per questioni biologiche e non perchè godiamo di maggiori diritti.

    “secondo me la donna è molto rispettata nella cultura slava, sempre nei limiti concessi da un sistema post-dittatoriale.”

    appunto, nei limiti di una cultura dittatoriale. quindi, di fatto, non è oggettivamente rispettata come persona nel suo insieme.

    i delitti tra coniugi non avvengono per questioni di gelosia ma per altre ragioni: disturbi della personalità, interessi economici, ecc…

Pagine: 1 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili