Salta i links e vai al contenuto

Vorrei conoscere delle ragazze dell’est

di justin
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Giugno 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei conoscere delle ragazze dell’est

La lettera ha ricevuto finora 110 commenti

Pagine: 1 9 10 11

  1. 101
    Solnze -

    Sulla violenza, così era il mio ex italiano, mentre mio marito slavo è bravissimo. Sul discorso “tornare indietro di 50’anni”… Beh, io 50’anni fa non c’ero. Vivo adesso e l’uomo contemporaneo non mi soddisfa per niente: insicuro, cinico, privo di valori, ossessionato dal sesso, ecc. NO GRAZIE. Evidentemente la cultura “maschilista” mi va meglio, anche se io tutto questo maschilismo non lo percepisco, posso studiare, lavorare, uscire da sola. Ho una visione più tradizionale della coppia, volevo una relazione fissa e dei figli. Gli sono immediatamente piaciuta perché di bell’aspetto e seria e, sarà che ci siamo trovati, ma mi ha sempre trattata bene e dice che una così non la ritroverà mai. A me piace cucinargli e a lui non dispiace darmi soldi. Sarà anni 50, ma chissene frega, io sono felice così. Se le donne di 50’anni fa non si sono trovate bene hanno fatto bene a cambiare, ma io sto bene così.
    E poi, ciliegina sulla torta, gli est europei sono fisicamente molto attraenti.

  2. 102
    Memina1985 -

    @maria grazia
    Si, ho letto post in cui dicevi di stare con un romeno più giovane. Daltronde cosa potevi aspettarti da un ragazzo molto più giovane? E non c’entra molto la nazionalità. Io non mi metterei mai con uno molto più giovane a prescindere che sia rumeno, italiano, inglese, giapponese. Mi cornificherebbe da un momento all’altro. Mio marito é 6 anni più grande e mi trovo benissimo. Comunque mi chiamo Noemi, ho 35 anni, sono di Roma e vivo nel Berkshire, Regno Unito. Qui conosco tante ragazze dell’est. Molte sono sposate con inglesi come me, e raramente mi hanno citato violenze o menefreghismo dei loro connazionali. Me le hanno citate due ucraine, una moldava e una russa. Mai le polacche, le ceche, le slovacche o le ungheresi. La seconda lista di paesi, sono ormai nella UE e sono molto vicini agli standard occidentali come stili di vita. Le incrostazioni sovietiche purtroppo ancora non sono morte del tutto. In Repubblica Ceca non stanno cosi poveri. Per niente.

  3. 103
    Solnze -

    Memina, io non credo che ucraini, russi e moldavi siano più violenti per via del comunismo. Sono tutti paesi ortodossi. Nella cultura ortodossa l’uomo è il capofamiglia, questo significa che ha la responsabilità economica della famiglia ma va anche rispettato.
    Purtroppo col comunismo e col dopo-comunismo molte donne di quei paesi hanno il divorzio e il tradimento facili.
    A me tantissimi ucraini mi parlano male sia delle ucraine che delle russe e mi dicono che gli uomini russi sono i più cornuti al mondo e che le loro donne sono le più grandi z***e al mondo.
    Non sono mie parole, cito solo quello che mi hanno detto degli ucraini.

  4. 104
    Karolcia_Sweety -

    @Solnze
    Ma per me sti italici se li possono prendere tutti. Io sto tanto bene con il mio inglesotto dagli occhi turchini. Il mio ex irlandese ha detto che gli italici non capiscono una min.... di bellezza, sono morti di f, e che ripiegano sulle ucraine e moldave perché con una irlandese di quel livello avrebbero successo prossimo allo zero. In Irlanda li ho visti infastidire le locali in un pub (quelle belle però) e queste tutte imbarazzate. E dovuta intervenire la sicurezza. Il mio ex irlandese diceva che é meglio un’italiana che se la tira piuttosto che una irlandese che beve come un uomo e fa la one night stand. Molti irlandesi sposano polacche e lettoni perché hanno ancora i valori di una volta e non fanno le one-night-stand. Lui diceva che le anglosassoni sono tutte senza valori. Eppure lui era bellissimo. In Italia dovevo sempre litigare con qualcuna perché ci provavano. Anche molti inglesi sposano asiatiche e polacche perché più affidabili e non one-night-stand.

  5. 105
    Edoardo -

    Effettivamente quelle dell’est
    hanno più iniziativa.
    Ricordo un caso di una di queste in cui ci eravano sentiti in chat.
    Non conosceva neppure il mio numero di telefono,
    eppure un bel giorno me la sono trovata davanti
    alla porta di casa!

  6. 106
    Solnze -

    Vi vorrei informare che l’est non esiste, è come dire l’ovest. Tanto per fare un esempio:
    – Russia: paese ateo/ortodosso imperialista;
    – Albania: musulmani tradizionalisti;
    – Ucraina: ortossi filo-europei;
    – Rep. Ceca: paese ateo UE
    – Polonia: cattolici, UE, nazionalisti.

    Ne conseguono mentalità molto diverse. Di dov’era questa fantomatica donna dell’est?

  7. 107
    Alessandro Ferdinando Arconte -

    Mi dispiace leggere ancora queste cazzate, ancora ci sperate? Queste non ve la danno, a meno che non siete veramente bravi ad ingannare (io non saprei xche non ci ho provato) vogliono solo il benessere economico per loro stesse e per la madre/famiglia che sia, dopo pochi mesi vi mettono già alle corde, e se vi siete innamorati (cosa facile per un brutto vero, visto che sanno come fare) siete nella merda, queste vanno bene per quelli che sanno come trattarle, ma anche loro alla fine passano prima o poi qualche guaio.
    Vi arriva la famiglia, fratelli padri (il padre è raro) e vi gonfiano di botte se le sco.... e non le sposate, questi non hanno niente da perdere, se invece le sposate auguri avete appena rovinato la vostra misera vita, e cmq non basta andare li con 1500 euro al mese e sperare che queste siano così tonte.
    Inoltre se il fenomeno è diminuito così tanto negli ultimi anni un motivo ci sarà no? Ormai uomini italiani con uno stipendio interessante non ce sono quasi più per…

  8. 108
    italby -

    So benissimo che le persone hanno diversi caratteri in ogni cultura, in ogni caso il fattore culturale ha sempre un certo peso. Vengo al dunque, ho una moglie bielorussa (di madre russa) , siamo sposati da pochi anni ed abbiamo una bambina. Ora, ho scoperto che mia moglie foraggia la sua famiglia (mediamente partono 5-600 uro al mese per loro)e cmq ho notato che quando loro (padre, madre, fratelli e zii) vengono da noi, sono tutti spesati da lei e non hanno problemi a chiedere cose, tanto sanno che lei paga. Io e mia moglie, al momento, siamo benestanti(abbiamo entrambi, fortunatamente, ottimi lavori), ma ci sono stati momenti in cui (soprattutto io, rinunciando a diverse cose, mia moglie molto meno) abbiamo fatto sacrifici economici prima di stabilizzarci, nonostante questo, anche durante quei periodi in cui non ce la passavamo bene, lei foraggiava………Ed io continuavo a pagare le vacanze ai parenti che venivano con noi…………dicono che e’ un tratto culturale……

  9. 109
    Solnze -

    Le donne russe sposano italiani solo per venire in Italia nel 99% dei casi, no, non è un tratto culturale, ItalBy. Mio marito pure è dell’Est ma non ho mai foraggiato niente, perché da quelle parti è l’uomo semmai che deve provvedere alla donna, ma fino ad un certo punto. Se questa prende soldi VOSTRI e li usa a suo piacimento senza neanche chiederti cosa ne pensi sta scroccando e basta. Svegliaaa!!

  10. 110
    Lavos -

    @italby fattore culturale? hahaha forse quello parassita

Pagine: 1 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili