Salta i links e vai al contenuto

Confusione al primo incontro

di paolino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Confusione al primo incontro

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    guerriero -

    e appunto quel “se” che mi preoccupa

  2. 12
    Spectre -

    @b80
    ma allora, se si parla di sincerità e “piacersi davvero”, o di “maschera ridicola” per me quella nn è seduzione, è avere un filo naturale e diretto con l’altro. quindi nn serve sedurre l’altro, basta essere sè stessi e nn rovinare tutto in qualche maniera.

    io devo sedurre qualcuno che nn ha già un filo diretto cn me, perchè voglio portarlo a me facedo la ruota e facendomi notare.

    sedurre, mi pare che derivi da se-dùr-re, cioè “condurre a sè”. sbaglio? condurre e sè è attirare, farlo è compiere un gesto “pensato”, tanto o poco che sia. è creare una condizione. per questo, per me, la seduzione è, per esagerazione, perfino un sovrastrato all’essenza di un’intesa.

    se c’è l’intesa nn è necessario sedurre. si è già seducenti in partenza e qualsiasi cosa si farà andrà bene all’altro. com’è che c’è gente che si è fatta sedurre da banalità stratosferiche?

  3. 13
    b80 -

    @spectre
    io devo sedurre qualcuno che nn ha già un filo diretto cn me, perchè voglio portarlo a me facedo la ruota e facendomi notare.

    @spectre
    se c’è l’intesa nn è necessario sedurre.

    secondo me, spectre, è qui che sbagli. è proprio se c’è l’intesa che è necessario sedurre perché se l’intesa non c’è puoi fare tutte le ruote che ti pare ma sprechi le piume e basta…
    se c’è l’intesa significa che c’è vento e che se spieghi le vele la barca potrebbe andare nel verso giusto, ma se fai una manovra sbagliata, la barca si cappotta pure se c’è vento. manovrare bene la vela significa poter condurre la barca in porto o alla deriva…
    corso di vela per tutti?

  4. 14
    MasterGhis -

    eeeeeeeeeeeeela…
    Io alle superiori in Italiano riuscivo a mantenermi quasi sul 7, ma caro mio, tu sei da 2.
    Non so se sei riuscito a fare 2 frasi giuste di fila dato che hai sbagliato un sacco di verbi e tutti i “”gli e le””.
    Mi è sembrato di sentire un discorso di mio cugino che ha 6 anni.

    Comunque, l’unico consiglio che chiunque sia dietro ad un computer potrebbe darti, è di essere sincero con te e con lei.
    Oppure, potresti metterla in una situazione, da teindotta, per poterti permettere di capire se le piaci veramente.

  5. 15
    Nick73 -

    Eh, una volta fatto l’errore da penna rossa, poi espostissimo alla trappola del’amicizia, ha ragione guerriero : devi distaccarti. Se c’e’ una sola probabilita’ di recuperare, da questa situazione, ci vuole un tentativo di “reset”, e questo e’ il distaccarti. Non la chiamare in nessun modo, per un bel po’; lei, se vuole, sa dove trovarti, no ? E ci vuole un po’ di tempo.

    @b80 : la vela : che bello, e’ una cosa meravigliosa (non per me che soffro il mal di mare…). MA amo il volo in aliante, detto volo a vela, appunto. So esattamente che vuoi dire quando parli delle manovre ; li’ no si usa nessun motore, nessuna forza, si usa solo quello che c’e’ : correnti d’aria. Ed e’ tutta tecnica.

    Purtroppo, ho piu’ successo con gli alianti che con le donne, 🙂
    Ma nonostante tutto dico che serve la seduzione, anche se c’e’ l’intesa ; l’intesa e’ la base di tutto, pero’ dobbiamo noi cercare di andare oltre. Detto al volo al volo, io sto proprio alle porte di un primo incontro, percio’ mi aveva attratto questa discussione.
    prima ch eio faccia tutti gli errori terribili “da penna rossa”, qualche consiglio ?
    Ciao a tutti.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili