Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore connie863.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Marius, il problema del sesso-cocacola è una piaga sociale oggi, ma in fondo preferisco sia così. Queste ragazze stanno cambiando il mondo, gli uomini sanno che devono essere bravi a letto, che devono confrontare il proprio piacere con quello della compagna, e che una storia duratura implica che si conoscano le reciproche fantasie. Io questo lo trovo molto bello, sta disintegrando senza troppi dolori un vecchio maschilismo che voleva la donna “inesperta”, a favore di una realtà in cui la coppia è fondata su due individui maturi, che comunicano, che sanno impegnarsi per dare piacere all’altro, unica capacità richiesta per avere rapporti sessuali decenti e quindi una vita di coppia soddisfacnte.
Il tuo commento non mi piace, lo giudico immaturo, specie alla tua età. Una ragazza senza esperienza, che non sa cosa vuole, è come avere qualcuno accanto che non sa ancora se è pane o se è pesce. E arrivati alla mia età per esempio, chi ti dice di cosa ci tengo in testa? Se guardo video porno per masturbarmi, che fantasie ho, se sono perverse, come mai non ho approcciato al sesso ad un’età sana, che la psicologia mondiale indica nell’adolescenza. Oggi una come me ti starebbe vicino, domani no. Perchè deve ancora esplorare e capire chi è.
Donne che considerano il sesso come bere una cocacola di certo dovrebbero per dignità personale e “sociale” agire diversamente, ma in fondo l’uomo l’ha fatto da sempre e comunque è andato avanti, perchè dovrebbero averne un problema loro? E sono comunque poche rispetto a quelle che invece vogliono una bella storia stabile. Ma la bella storia si può avere solo quando uno sa cosa vuole, e non avere esperienza è molto più pericoloso che averne troppa.
xleby, sul versante sentimentale ci andrò sempre piano, perchè sono una persona molto sensibile, però uscire e frequentare qualcuno per un po’ non deve per forza implicare il sesso. fuggirei immediatamente da qualcuno che, mentre ci stiamo “conoscendo”, o dopo essere andati a prendere un caffe assieme una o due volte, si aspettasse da me sesso. Anzi probabilmente mi scaricherebbe già lui.
A parte i sentimenti, l’amore, che sono cruciali in quanto in linea generale si spera di sposarsi e di fare i figli a cui dedicarsi per dare un senso più ampio (?) alla propria vita, la mia priorità è esplorare il mondo a 360°, ed è la cosa che mi fa più paura. Cominciano a sciogliere i miei nodi e studiando finalmente in modo libero, sereno, dando il meglio di me. Iscrivendomi in giro a qualche corso e conoscendo gente, finalmente raagzze adatte ad essere mie amiche, magari (conserverò sempre questa speranza). Evolvendo, anche attraverso le brutte esperienze, non tirarmi mai più indietro, se anche dovessi affrontare altri dieci anni o forse l’eternità a sentirmi un pesce fuor d’acqua. Farequesto è ciò che più vorrei..
Ti capisco. Ma molto spesso il destino (?) segna davanti a noi una via (oscura) da seguire e non si può fare altrimenti, se non altro bisogna cercare di ottenere ciò che desideriamo con tutte le forze.